Digital-News.it Logo
Foto - Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, MediaPro: «Siete in malafede, Lega A riattivi accordo»

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, MediaPro: «Siete in malafede, Lega A riattivi accordo»

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, MediaPro: «Siete in malafede, Lega A riattivi accordo»Mediapro riparte all'offensiva sulla disputa dei diritti tv per il calcio. Quattro giorni dopo la risoluzione del contratto da parte della Lega serie A, e nelle more delle scelte da parte dei club del massimo campionato, l'operatore spagnolo ha inviato una lettera dai toni durissimi alla stessa Lega e a Infront, definendo «illegittima» la decisione presa dall'assemblea e chiedendo che «sia revocata entro tre giorni», prima di dare mandato ai legali di tutelare i propri diritti in sede, civile e penale, oltre che in via cautelare. Nel testo della missiva, si parla di «mala fede» da parte della Lega, accusata di avere tenuto sempre aperti i canali con Sky nonostante i diritti fossero stati assegnati e di essere rimasta inerte dopo il ricorso del colosso televisivo al tribunale di Milano contro l'assegnazione.

Nella stessa lettera, Mediapro, lamenta di essere stata usata «strumentalmente» per ottenere alla fine un accordo più favorevole con Sky e di aver deciso la risoluzione del contratto in base a richieste di garanzie mai avanzate da nessun altro, nè in Spagna nè in altri Paesi. Sembra dunque tutt'altro che finito, anzi è tornato in qualche modo agli inizi, il braccio di ferro sulla gestione dei diritti tv. E la soluzione sembra ancora in alto mare. Oggi il consiglio di Lega si è riunito a Milano per cominciare a delineare la questione: dai dirigenti di via Rosellini filtra «serenità» sulle scelte fatte con la risoluzione del contratto con Mediapro: un momento chiave si avrà martedì prossimo, 5 giugno, con l'assemblea dei 20 club che deciderà di rimettere sul mercato i diritti tv attraverso trattativa privata. Allora dovrebbero essere pubblicati gli schemi di offerta dei pacchetti, per piattaforma, mista o per prodotto. Le manifestazioni di interesse dovrebbero essere presentate fino al 7 giugno, e l'iter per l'assegnazione dei diritti si dovrebbe concludere il 13. Gli spagnoli in teoria hanno ancora tempo per mettersi in regola per presentare la fidejussione, ma sono loro ora a dare ultimatum. Incombe la tempesta di una dura e lunga disputa legale.

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 7 artisti aprono le porte a Sky Arte HD (dal 1 Novembre)

    Tele bianche, impasti di ceramica, polveri colorate e pezzi di ferro: l’arte fa il suo ritorno in tv e diventa un loop. 7 diverse espressioni d’arte scandiranno il conto alla rovescia di SKY ARTE HD, il primo canale italiano interamente dedicato all'arte e che si accenderà dal 1° novembre nelle posizioni 130 e 400 di Sky. Da lunedì 8 ottobre a partire dalle 6.00, i canali 130 e 400 di Sky si trasformeranno in "cantieri dell’arte": attraverso le clip realizzate da sette ...
    T
    Televisione
      lunedì, 08 ottobre 2012
  • 2021: New Media is Coming Tech Talk (diretta)

    Primo appuntamento del 2021 con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Partiamo con i "botti" considerato che Luca Nicoli parlerà di Discovery+, Irene Pipola delle piattaforme e se il modello dei ricavi è ancora la pay, pubblicità o abbonamento,&...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 12 gennaio 2021
  • 14 Luglio 2011, Rai 4 compie 3 anni di programmazione

    Oggi, Rai4, la rete diretta da Carlo Freccero nata il 14 Luglio 2008 compie 3 anni. Rai 4 è il canale della ricerca e della sperimentazione. Accanto ai film cult riproposti in cicli e filoni e ai contenuti in palinsesto programmi di intrattenimento con produzioni originali e serie di tendenza.
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 14 luglio 2011