Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di Discovery: i Giochi olimpici invernali su Eurosport con una produzione multiscreen senza precedenti - Scopri di più su Sport

Discovery: i Giochi olimpici invernali su Eurosport con una produzione multiscreen senza precedenti

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
martedì, 27 febbraio 2018 | Ore: 19:40

Discovery: i Giochi olimpici invernali su Eurosport con una produzione multiscreen senza precedentiCon la chiusura dei Giochi olimpici invernali 2018, Discovery ha mantenuto la promessa di coinvolgere più persone, su più schermi in tutta Europa, come mai prima d’ora.Gli spettatori hanno accolto con numeri da record l'innovativa produzione di Discovery dei Giochi Olimpici, che ha offerto la copertura più immersiva di sempre, con ogni minuto live sulle piattaforme digitali e i migliori esperti ad analizzare l'azione nello studio a realtà aumentata al suo debutto alle Olimpiadi, "Eurosport Cube": Discovery ed Eurosport si sono aggiudicate audience da primato su tutte le piattaforme.

Circa il 58%** della popolazione ha guardato i Giochi olimpici sulla TV free-to-air e sulla pay TV nei dieci principali mercati di Discovery di tutta Europa, sui suoi canali e su quelli dei broadcaster partner, con un record di oltre il 90% di share televisivo in Svezia e Norvegia. Altro primato è rappresentato dai 76 milioni di utenti che hanno fruito dei Giochi online, sui social e attraverso l'app Eurosport integrata, che offre contenuti gratuiti e il servizio di streaming sportivo premium Eurosport Player.

L'ottimo inizio di Discovery con i suoi primi Giochi Olimpici rafforza la fiducia e il sostegno in vista dei suoi prossimi Giochi di Tokyo 2020 e consolida la copertura sportiva live di prim'ordine offerta durante tutto l'anno attraverso il brand leader per i contenuti sportivi, Eurosport.

David Zaslav, CEO di Discovery Communications, ha affermato:

"Discovery è orgogliosa della risposta dei consumatori alla copertura di Eurosport dei Giochi olimpici, realizzata grazie alla produzione innovativa, alla tecnologia più moderna e alle storie locali in 48 paesi e 22 lingue. Gran parte di ciò che abbiamo deciso di fare a Pyeongchang non era mai stato fatto prima: abbiamo offerto ogni minuto dell'azione nei primi Giochi digitali in tutta Europa".

Zaslav ha proseguito:

"I nostri primi Giochi olimpici hanno superato ogni aspettativa in termini di ciò che possiamo ottenere come azienda, in particolare l'audience da record sui servizi free-to-air e pay TV, accanto agli altissimi livelli di traffico sulla nostra app Eurosport integrata, online e sui nostri canali social. Questi appassionati hanno avviato o approfondito la loro relazione con Eurosport e siamo entusiasti di poterli tenere con noi per molti degli eventi sportivi più importanti dell’anno".

Audience ed engagement ai massimi storici - Per la prima volta, Discovery è stata in grado di definire un quadro completo della platea dei Giochi olimpici invernali in tutta Europa, aggregando i dati provenienti da tutte le piattaforme attraverso una nuova metodologia di misurazione sostenuta dal Comitato Olimpico Internazionale: le tre metriche utilizzate acquisiscono complessivamente i dati "Total Video", il nuovo concetto di "TV", dai servizi free-to-air, pay TV, online e social per le piattaforme dell'azienda e per quelle dei suoi partner. Attraverso tablet, mobile o schermi TV tradizionali, i fan possono cercare e accedere ai Giochi olimpici su più piattaforme, conosciute o nuove.

  • 4,5 miliardi di visualizzazioni video: ogni singolo programma o video visualizzato
  • 1,7 miliardi di ore di video: ogni momento dei Giochi visualizzato (102.818.493.241 minuti)
  • 386 milioni di utenti: numero complessivo di persone che hanno visto i Giochi
  • 8,1 milioni di engagement: interazioni su tutti i media digitali e social di Discovery, che comprendono il numero di like, condivisioni e commenti su tutte le piattaforme digitali e social

Jean-Briac Perrette, CEO di Discovery Networks International, ha affermato:

"Discovery è stata in grado di attrarre il numero di persone maggiore di sempre, su più schermi, con il contributo di 150 delle più importanti star sportive del mondo che hanno condiviso la loro esperienza di analisi, lo studio ‘Eurosport Cube’ che ha svelato insight coinvolgenti e contenuti su misura per il mercato locale trasmessi live da Pyeongchang e in tutta Europa. Ringraziamo tutti i nostri partner, dai principali broadcaster in Europa alle grandi piattaforme digitali e di publishing, per essersi uniti a noi nel coinvolgere e ispirare un pubblico più vasto con le incredibili storie di impegno e conquista che rappresentano i Giochi olimpici".

Alessandro Araimo, Executive Vice President General Manager Discovery Italia, ha dichiarato:

“I Giochi Olimpici Invernali Pyeongchang 2018 hanno rappresentato un grande successo anche per Eurosport Italia. Dalla copertura editoriale al coinvolgimento di tanti talent competenti e appassionati, dall’incremento di audience dei canali in cui siamo stati presenti con una copertura totale all’incredibile interesse generato sulle piattaforme digital e social, con i nostri video dei trionfi di Goggia e Moioli tra i più visti nel mondo: gli appassionati hanno davvero vissuto un’esperienza unica, amplificata dagli ottimi risultati della spedizione azzurra. Inoltre, grazie alla media partnership con il Coni, abbiamo potuto mostrare l’eccellenza di Casa Italia e fatto vivere l’atmosfera unica di Italia Team e dei suoi protagonisti”.   

I numeri dei primi Giochi olimpici di Discovery

  • 48 Mercati in tutta Europa
  • 22 Lingue in tutta Europa
  • 4000 Ore di copertura di Eurosport
  • 900 Ore di azione live su Eurosport
  • 100 Eventi dei Giochi olimpici protagonisti su Eurosport
  • 150 Esperti di Giochi olimpici di Eurosport
  • 17 Studi Eurosport a Pyeongchang e in tutta Europa
  • 70 Feed simultanei dei canali HD da Pyeongchang verso l'Europa
  • Fino a 1000 Brevi contenuti video social-first generati ogni giorno
  • 20 Digital influencer nelle diverse sedi di gara di Pyeongchang
  • 5 milioni LED nello studio Eurosport Cube

Un pubblico nuovo e più giovane coinvolto attraverso i canali digitali e social - Discovery e il suo brand leader di contenuti sportivi Eurosport hanno offerto un'esperienza di visualizzazione personalizzata e più avvincente sulle piattaforme digitali attraverso l'app Eurosport integrata, Eurosport.com e Eurosport Player, il principale servizio di streaming sportivo d'Europa che propone ai consumatori un prodotto personalizzato.

  • I contenuti digital-first hanno raggiunto una platea da record di 76 milioni di utenti, coinvolgendo un pubblico nuovo e più giovane attraverso l'app Eurosport integrata di Discovery, Eurosport.com, Eurosport Player e le piattaforme social media possedute e gestite da Discovery
  • 15 milioni di persone hanno utilizzato l'app Eurosport integrata ed Eurosport.com durante i Giochi
  • Eurosport Player ha registrato il miglior mese di sempre a febbraio, con visualizzazioni video giornaliere aumentate del 166% rispetto a gennaio 2018 e un numero medio di spettatori unici giornalieri aumentato del 147% rispetto a febbraio 2017

La copertura completa e immersiva di Discovery ha coinvolto milioni di spettatori nuovi e più giovani tra il pubblico digitale. Registrati in tutti gli studi, nelle zone miste e in uno studio digitale mobile, fino a 1.000 brevi video social-first pubblicati ogni giorno hanno dato vita ai Giochi su Facebook, Instagram, Snapchat e Twitter.

Eurosport ha inoltre collaborato con 20 digital influencer con 21 milioni di follower per trasmettere un punto di vista mobile-first sui Giochi diretto al pubblico dei più giovani. Gli influencer, provenienti da sette mercati europei, si sono recati in Corea del Sud per condividere la magia dei Giochi con milioni di fan e follower.

Come esempio emblematico della portata del viaggio dei contenuti prodotti dagli influencer, un video YouTube del canale Korean Englishman che sfidava gli sciatori norvegesi a provare tipiche bevande coreane ha ricevuto 2,1 milioni di visualizzazioni.

*Eurosport è la Casa dei Giochi olimpici in Europa. Con l'esclusione di Francia (edizioni 2018-2020) e Russia. Eurosport sarà Official Broadcaster nel Regno Unito per le edizioni 2018 e 2020.

**Audience TV di età +3 o +4 in funzione dei dati ufficiali di ogni mercato.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Radio TV Serie A, piattaforma in chiaro su sito, app e Dazn con radiocronache, rubriche e ospiti top

    Si è svolta oggi, presso l'Hotel Sheraton Milan San Siro di Milano, la conferenza stampa di presentazione di Radio TV Serie A. In occasione della chiusura ufficiale della Sessione Estiva del Calciomercato 2025-2026, organizzato da Master Group Sport e A.Di.Se - Associazione Italiana Direttori Sportivi, il Presidente di Lega Serie A Ezio Simonelli, l'Amministratore Delegato Luigi De Siervo, l'ex calciatore di Serie A, Fabio Galante, e le conduttrici di Radio...
    S
    Sport
    lunedì, 01 settembre 2025
  • Lazio Style Channel, canale ufficiale in chiaro del club, in diretta su Sportitalia digitale terrestre

    Novità per i tifosi della Lazio: sono iniziati i test pre palinsesto per la trasmissione in diretta su Sportitalia di Lazio Style Channel, il canale tematico del club biancoceleste. Da oggi, come annunciato dal direttore di Sportitalia Michele Criscitiello durante l’ultimo giorno di calciomercato, è possibile accedere a Lazio Style Channel sul digitale terrestre al canale 60, cliccando sul tasto verde ed entrando nella piattaforma...
    S
    Sport
    lunedì, 01 settembre 2025
  • RTL 102.5 Power Hits Estate 2025 da Verona in diretta su Sky Uno, TV8 e NOW

    Ritorna il Power Hits Estate di RTL 102.5, l'evento musicale più atteso dell'estate italiana. Stasera, all'Arena di Verona, il grande show della prima radiovisione d'Italia porterà sul palco tutte le canzoni che hanno dominato l'airplay radiofonico, decretando il Power Hit dell'estate 2025. La nona edizione del Power Hits Estate all'Arena di Verona ha registrato il tutto esaurito già pochi giorni dopo l'apertura delle...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 01 settembre 2025
  • Babygirl, thriller con Nicole Kidman premiato a Venezia, prima TV Sky Cinema e streaming NOW

    Arriva in prima TV su Sky Cinema l’intrigante thriller con Nicole Kidman ed Harris Dickinson BABYGIRL, in onda lunedì 1° settembre alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Presentato in anteprima alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e vincitore della Coppa Volpi per la migliore...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 01 settembre 2025
  • Serie D su Vivo Azzurro Tv: accordo rinnovato, una partita a settimana gratis in streaming

    Serie D e Vivo Azzurro Tv ancora avanti insieme. Dopo aver trasmesso tutto il meglio del girone di ritorno e le finali della scorsa stagione, Lega Nazionale Dilettanti e FIGC rinnovano l’accordo per offrire in visione gratuita una partita a settimana della quarta serie italiana sulla piattaforma federale di live streaming e intrattenimento. Trentaquattro partite di campionato più tutte le finali Scudetto, Coppa Italia, Under 19 e Juniores Cup: questo il ricco...
    S
    Sport
    lunedì, 01 settembre 2025
  • UEFA Champions League su Prime Video: queste le partite in esclusiva di Inter, Juventus e Napoli

    Mercoledì 17 settembre – Ajax vs Inter Mercoledì 1 ottobre – Villareal vs Juventus Mercoledì 22 ottobre – Real Madrid vs Juventus Mercoledì 5 novembre – Inter vs Kairat Almaty Mercoledì 26 novembre – Atletico Madrid vs Inter Mercoledì 10 dicembre – Benfica vs Napoli Mercoledì 21 gennaio – Juventus vs Benfica Dopo il sorteggio di...
    S
    Sport
    lunedì, 01 settembre 2025
  • Fayna Sky Sport Insider: «Calciomercato L’Originale chiude in bellezza tra mare, barocco e padel»

    Settimana calda e appassionante quella trascorsa in Sicilia, dove il viaggio di Sky Calciomercato L’Originale ha toccato la costa orientale regalandosi un finale dal sapore intenso e un po’ malinconico. Tra il fascino barocco di Siracusa, le acque cristalline del Mediterraneo, i sapori autentici della tradizione e la vitalità di piazze gremite, il racconto del calciomercato si è intrecciato con quello di una terra che vive di passione, cultura e...
    S
    Sky Italia
    sabato, 30 agosto 2025
  • US Open su Sky e NOW: ascolti record, cresce l’attesa per Sinner e il derby Musetti-Cobolli

    A cinque giorni dall’inizio degli US Open, Sky raggiunge 2 milioni e 900 mila contatti unici, registrando una crescita del 7% rispetto alla scorsa edizione. Il match Sinner-Kopriva ha ottenuto 481 mila spettatori medi complessivi in Total Audience e 1 milione 200 mila contatti unici*, confermando il forte seguito attorno al numero uno azzurro. Il secondo incontro di Sinner, quello contro Popiryn trasmesso giovedì, ha raccolto 553 mila spettatori medi complessivi in Total...
    S
    Sky Italia
    sabato, 30 agosto 2025
  • Serie A 2025/26 - Diretta DAZN 2a Giornata - Palinsesto e Telecronisti

    Tra conferme e nuovi inizi, la stagione 25/26 di Serie A Enilive è pronta a sorprendere su DAZN. Dopo un’estate di calcio internazionale con il Mondiale per Club FIFA 2025, DAZN è pronta a riaccendere i riflettori sul massimo campionato con una stagione carica di novità.   Manca pochissimo al calcio d’inizio su DAZN della nuova stagione di Serie A Enilive e la nuova offerta editoriale scalda i motori: spettacolo,...
    D
    DAZN
    venerdì, 29 agosto 2025
  • Serie A 2025/26 - Diretta Sky Sport e NOW 2a Giornata - Palinsesto e Telecronisti

    Venerdi 29 Agosto alle 20:45 | LECCE - MILAN    Sabato 30 Agosto alle 20:45 |  PISA - ROMA  Domenica 31 Agosto alle 18:00 |  TORINO - FIORENTINAPRE E POSTPARTITA LIVE PER OGNI SINGOLO MATCH,INVIATI SU TUTTI I CAMPI, LE RUBRICHE E GLI STUDI DI SKY SPORTAGGIORNAMENTI LIVE SU SKY SPORT 24, SKYSPORT.ITE I CANALI SOCIAL DI SKY SPORT, CON I LIVE BLOG, VIDEO, PODCAST E GLI SKYLIGHTS DI TUTTI I MATCH   Su Sky e in streaming su...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 29 agosto 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Settembre 2025 sui canali Sky e in streaming su NOW

    SEGNALAZIONI - IL MEGLIO SU SKY / NOW | SETTEMBRE 2025 Le serie in arrivo da vedere tutte d'un fiato, i film più amati in prima visione e i programmi esclusivi da non perdere. Agoto 2025 si preannuncia ricco di emozioni e sorprese per tutti gli appassionati di intrattenimento!  Luglio si apre con paesaggi esotici, drammi familiari e ritorni nell’universo post-apocalittico più famoso di sempre. Preparati a vivere un’estate int...
     lunedì, 01 settembre 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 31 Agosto - 5 Settembre: 4 Hotel, New Amsterdam, Almodóvar, concerti in diretta

    GUIDA TV SKY / NOW | 31 - 5 SETTEMBRE 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica prende vita il pop-up dedicato a Bruno Ba...
     lunedì, 01 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: BabyGirl, Lunedi 1 Settembre 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. La prima serata su Sky Cinema si apre su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) con Babygirl, thriller raffinato con Nicole Kidman, Harris Dickinson e Antonio Banderas, premiato a Venezia. La vicenda racconta l’incontro tra Romy e Samuel, un legame che si trasforma presto in una re...
     lunedì, 01 settembre 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Domenica 31 Agosto 2025: Europei Basket Italia - Bosnia, Rugby e Pallavolo

    In vista del weekend, Domenica 31 Agosto 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la ...
     domenica, 31 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: 50 km all'ora, Domenica 31 Agosto 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) va in onda 50 km all’ora, un road movie tutto italiano che unisce malinconia e ironia. Due fratelli che da tempo hanno smesso di parlarsi si ritrovano al funerale del padre e, per esaudire la sua ultima volontà, si mettono in via...
     domenica, 31 agosto 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨