Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di Discovery: i Giochi olimpici invernali su Eurosport con una produzione multiscreen senza precedenti - Scopri di più su Sport

Discovery: i Giochi olimpici invernali su Eurosport con una produzione multiscreen senza precedenti

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
martedì, 27 febbraio 2018 | Ore: 19:40

Discovery: i Giochi olimpici invernali su Eurosport con una produzione multiscreen senza precedentiCon la chiusura dei Giochi olimpici invernali 2018, Discovery ha mantenuto la promessa di coinvolgere più persone, su più schermi in tutta Europa, come mai prima d’ora.Gli spettatori hanno accolto con numeri da record l'innovativa produzione di Discovery dei Giochi Olimpici, che ha offerto la copertura più immersiva di sempre, con ogni minuto live sulle piattaforme digitali e i migliori esperti ad analizzare l'azione nello studio a realtà aumentata al suo debutto alle Olimpiadi, "Eurosport Cube": Discovery ed Eurosport si sono aggiudicate audience da primato su tutte le piattaforme.

Circa il 58%** della popolazione ha guardato i Giochi olimpici sulla TV free-to-air e sulla pay TV nei dieci principali mercati di Discovery di tutta Europa, sui suoi canali e su quelli dei broadcaster partner, con un record di oltre il 90% di share televisivo in Svezia e Norvegia. Altro primato è rappresentato dai 76 milioni di utenti che hanno fruito dei Giochi online, sui social e attraverso l'app Eurosport integrata, che offre contenuti gratuiti e il servizio di streaming sportivo premium Eurosport Player.

L'ottimo inizio di Discovery con i suoi primi Giochi Olimpici rafforza la fiducia e il sostegno in vista dei suoi prossimi Giochi di Tokyo 2020 e consolida la copertura sportiva live di prim'ordine offerta durante tutto l'anno attraverso il brand leader per i contenuti sportivi, Eurosport.

David Zaslav, CEO di Discovery Communications, ha affermato:

"Discovery è orgogliosa della risposta dei consumatori alla copertura di Eurosport dei Giochi olimpici, realizzata grazie alla produzione innovativa, alla tecnologia più moderna e alle storie locali in 48 paesi e 22 lingue. Gran parte di ciò che abbiamo deciso di fare a Pyeongchang non era mai stato fatto prima: abbiamo offerto ogni minuto dell'azione nei primi Giochi digitali in tutta Europa".

Zaslav ha proseguito:

"I nostri primi Giochi olimpici hanno superato ogni aspettativa in termini di ciò che possiamo ottenere come azienda, in particolare l'audience da record sui servizi free-to-air e pay TV, accanto agli altissimi livelli di traffico sulla nostra app Eurosport integrata, online e sui nostri canali social. Questi appassionati hanno avviato o approfondito la loro relazione con Eurosport e siamo entusiasti di poterli tenere con noi per molti degli eventi sportivi più importanti dell’anno".

Audience ed engagement ai massimi storici - Per la prima volta, Discovery è stata in grado di definire un quadro completo della platea dei Giochi olimpici invernali in tutta Europa, aggregando i dati provenienti da tutte le piattaforme attraverso una nuova metodologia di misurazione sostenuta dal Comitato Olimpico Internazionale: le tre metriche utilizzate acquisiscono complessivamente i dati "Total Video", il nuovo concetto di "TV", dai servizi free-to-air, pay TV, online e social per le piattaforme dell'azienda e per quelle dei suoi partner. Attraverso tablet, mobile o schermi TV tradizionali, i fan possono cercare e accedere ai Giochi olimpici su più piattaforme, conosciute o nuove.

  • 4,5 miliardi di visualizzazioni video: ogni singolo programma o video visualizzato
  • 1,7 miliardi di ore di video: ogni momento dei Giochi visualizzato (102.818.493.241 minuti)
  • 386 milioni di utenti: numero complessivo di persone che hanno visto i Giochi
  • 8,1 milioni di engagement: interazioni su tutti i media digitali e social di Discovery, che comprendono il numero di like, condivisioni e commenti su tutte le piattaforme digitali e social

Jean-Briac Perrette, CEO di Discovery Networks International, ha affermato:

"Discovery è stata in grado di attrarre il numero di persone maggiore di sempre, su più schermi, con il contributo di 150 delle più importanti star sportive del mondo che hanno condiviso la loro esperienza di analisi, lo studio ‘Eurosport Cube’ che ha svelato insight coinvolgenti e contenuti su misura per il mercato locale trasmessi live da Pyeongchang e in tutta Europa. Ringraziamo tutti i nostri partner, dai principali broadcaster in Europa alle grandi piattaforme digitali e di publishing, per essersi uniti a noi nel coinvolgere e ispirare un pubblico più vasto con le incredibili storie di impegno e conquista che rappresentano i Giochi olimpici".

Alessandro Araimo, Executive Vice President General Manager Discovery Italia, ha dichiarato:

“I Giochi Olimpici Invernali Pyeongchang 2018 hanno rappresentato un grande successo anche per Eurosport Italia. Dalla copertura editoriale al coinvolgimento di tanti talent competenti e appassionati, dall’incremento di audience dei canali in cui siamo stati presenti con una copertura totale all’incredibile interesse generato sulle piattaforme digital e social, con i nostri video dei trionfi di Goggia e Moioli tra i più visti nel mondo: gli appassionati hanno davvero vissuto un’esperienza unica, amplificata dagli ottimi risultati della spedizione azzurra. Inoltre, grazie alla media partnership con il Coni, abbiamo potuto mostrare l’eccellenza di Casa Italia e fatto vivere l’atmosfera unica di Italia Team e dei suoi protagonisti”.   

I numeri dei primi Giochi olimpici di Discovery

  • 48 Mercati in tutta Europa
  • 22 Lingue in tutta Europa
  • 4000 Ore di copertura di Eurosport
  • 900 Ore di azione live su Eurosport
  • 100 Eventi dei Giochi olimpici protagonisti su Eurosport
  • 150 Esperti di Giochi olimpici di Eurosport
  • 17 Studi Eurosport a Pyeongchang e in tutta Europa
  • 70 Feed simultanei dei canali HD da Pyeongchang verso l'Europa
  • Fino a 1000 Brevi contenuti video social-first generati ogni giorno
  • 20 Digital influencer nelle diverse sedi di gara di Pyeongchang
  • 5 milioni LED nello studio Eurosport Cube

Un pubblico nuovo e più giovane coinvolto attraverso i canali digitali e social - Discovery e il suo brand leader di contenuti sportivi Eurosport hanno offerto un'esperienza di visualizzazione personalizzata e più avvincente sulle piattaforme digitali attraverso l'app Eurosport integrata, Eurosport.com e Eurosport Player, il principale servizio di streaming sportivo d'Europa che propone ai consumatori un prodotto personalizzato.

  • I contenuti digital-first hanno raggiunto una platea da record di 76 milioni di utenti, coinvolgendo un pubblico nuovo e più giovane attraverso l'app Eurosport integrata di Discovery, Eurosport.com, Eurosport Player e le piattaforme social media possedute e gestite da Discovery
  • 15 milioni di persone hanno utilizzato l'app Eurosport integrata ed Eurosport.com durante i Giochi
  • Eurosport Player ha registrato il miglior mese di sempre a febbraio, con visualizzazioni video giornaliere aumentate del 166% rispetto a gennaio 2018 e un numero medio di spettatori unici giornalieri aumentato del 147% rispetto a febbraio 2017

La copertura completa e immersiva di Discovery ha coinvolto milioni di spettatori nuovi e più giovani tra il pubblico digitale. Registrati in tutti gli studi, nelle zone miste e in uno studio digitale mobile, fino a 1.000 brevi video social-first pubblicati ogni giorno hanno dato vita ai Giochi su Facebook, Instagram, Snapchat e Twitter.

Eurosport ha inoltre collaborato con 20 digital influencer con 21 milioni di follower per trasmettere un punto di vista mobile-first sui Giochi diretto al pubblico dei più giovani. Gli influencer, provenienti da sette mercati europei, si sono recati in Corea del Sud per condividere la magia dei Giochi con milioni di fan e follower.

Come esempio emblematico della portata del viaggio dei contenuti prodotti dagli influencer, un video YouTube del canale Korean Englishman che sfidava gli sciatori norvegesi a provare tipiche bevande coreane ha ricevuto 2,1 milioni di visualizzazioni.

*Eurosport è la Casa dei Giochi olimpici in Europa. Con l'esclusione di Francia (edizioni 2018-2020) e Russia. Eurosport sarà Official Broadcaster nel Regno Unito per le edizioni 2018 e 2020.

**Audience TV di età +3 o +4 in funzione dei dati ufficiali di ogni mercato.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Warner Bros. Discovery valuta cessione totale o parziale: revisione strategica e offerte di mercato

    Warner Bros. Discovery (WBD) ha formalmente aperto la porta a una cessione parziale o totale, avviando una revisione strategica complessiva intesa a massimizzare il valore per gli azionisti. Questa mossa, comunicata ufficialmente il 21 ottobre 2025, arriva in risposta a un "interesse non sollecitato" giunto da molteplici soggetti del mercato, interessati sia all'acquisizione dell'intera società sia specificamente al blocco di Warner Bros. La notizia, pur...
    S
    Satellite / Estero
    martedì, 21 ottobre 2025
  • UEFA entra in ACE: stop alla pirateria sportiva e tutela dei tifosi in tutto il mondo

    L'Unione delle Federazioni Calcistiche Europee (UEFA) ha ufficialmente aderito all'Alliance for Creativity and Entertainment (ACE), la principale coalizione mondiale impegnata nella lotta contro la pirateria digitale. UEFA diventa così il primo titolare esclusivo di diritti sportivi ad entrare a far parte di ACE, contribuendo ad ampliare gli sforzi del settore per proteggere il valore dei contenuti creativi e sportivi a livello globale. UEFA parteciperà...
    S
    Sport
    martedì, 21 ottobre 2025
  • Annalisa regina del pop ospite del primo live X Factor 2025, fuoco e magia su Sky e NOW

    52 Platini e 14 Oro e tra le artiste più ascoltate su Spotify: Annalisa è ufficialmente la cantante solista più certificata del 2024. La regina del pop italiano ha collezionato premi e riconoscimenti sia in Italia che all’estero: Billboard Women in Music Awards a Los Angeles; Best Italian Act agli MTV Awards di Manchester; Fenomeno europeo dell’anno in Spagna. Prima artista femminile italiana ad entrare nella prestigiosa Top 100 di...
    S
    Sky Italia
    martedì, 21 ottobre 2025
  • Champions 2025/26 🏆 Diretta Esclusiva Sky e NOW 3a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Martedi 20 e Mercoledi 21 Ottobre UEFA CHAMPIONS LEAGUE LA TERZA GIORNATA DELLA “LEAGUE PHASE”SU SKY E IN STREAMING SU NOW17 PARTITE LIVE DA SEGUIRE ANCHE IN CONTEMPORANEACON DIRETTA GOLMartedì alle 21 UNION SAINT GILLOISE - INTER e PSV EINDHOVEN - NAPOLIMercoledì alle 21 è il turno di ATALANTA - SLAVIA PRAGAStudi pre e postpartita affidati aCHAMPIONS LEAGUE SHOWcon i giornalisti e i top talent di Sky Sport...
    S
    Sky Italia
    martedì, 21 ottobre 2025
  • GialappaShow su TV8 e Sky Uno: 1,08 milioni di spettatori, debutti e parodie da record

    Ottima partenza per la sesta edizione di GialappaShow, il programma della Gialappa's Band con Marco Santin e Giorgio Gherarducci, condotto ancora una volta dall'insostituibile Mago Forest che nella puntata di ieri era affiancato da una ironica Miriam Leone. La prima puntata dello show ha registrato complessivamente 1 milione 80 mila spettatori medi (su TV8 e su Sky Uno/+1 e on demand). Nel dettaglio, il solo primo passaggio su TV8 e in simulcast su Sky Uno ha fatto registrare 803 mila...
    S
    Sky Italia
    martedì, 21 ottobre 2025
  • Serie C su Sky e NOW: i vincitori del Giocatore del Mese Sky Wifi per la stagione 2025-26

    Lega Pro e Sky Wifi, title sponsor ufficiale della Serie C, lanciano una nuova iniziativa per celebrare i protagonisti del campionato: il titolo di “Giocatore del Mese Sky Wifi”, assegnato al miglior calciatore di ciascuno dei tre gironi di Serie C. Ogni mese sui canali social di Sky Sport, official broadcaster del campionato, vengono raccolte le preferenze degli utenti attraverso un sistema di voting online per determinare i tre vincitori, uno per girone, per valorizzare...
    S
    Sky Italia
    martedì, 21 ottobre 2025
  • NBA 2025 al via su Sky Sport Basket e NOW: calendario, telecronisti e partite in diretta (22 - 28 Ottobre)

    La nuova stagione NBA è pronta a dare spettacolo sui parquet americani. Anche quest’anno il grande basket NBA brilla nella Casa dello Sport di Sky e in streaming su NOW, con la possibilità di seguire da vicino i grandi campioni grazie a Sky Sport Basket (ch 205), con un’ampia selezione di incontri della stagione regolare a partire dalle partite della giornata inaugurale, tutte le partite dell'NBA Christmas Day, le...
    S
    Sky Italia
    martedì, 21 ottobre 2025
  • Grande tennis su Sky e NOW: ATP e WTA in diretta da Basilea, Vienna, Tokyo e Guangzhou

    Prosegue alla grande la stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Quattro i tornei che saranno trasmessi in diretta da lunedì 20 a domenica 26 ottobre: due del circuito maschile ATP, due del circuito femminile WTA. In ambito maschile si svolgeranno: ATP 500 Swiss Indoors, Basilea (Svizzera) ATP 500 Erste Bank Open, Vienna (Austria In ambito femminile: WTA 500 Torai Pan Pacific Open Tennis, Tokyo (Giappone) WTA 250 Guangzhu Open, Guangzhou (Cina) Sky Sport...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 20 ottobre 2025
  • NOW conquista Napoli: folla in piazza Mercato e show di Achille Lauro per il viaggio esperienziale Sky

    Grande successo a Napoli per la tappa del viaggio esperienziale di  NOW, il servizio streaming di Sky, che dal 17 al 19 ottobre ha animato piazza Mercato con un evento unico e coinvolgente. A rendere ancora più speciale il weekend, la presenza di Achille Lauro, super ospite d’eccezione, che domenica sera ha entusiasmato il pubblico con un’esibizione live in cui ha proposto alcuni dei suoi più grandi successi, accompagnato dal calore...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 20 ottobre 2025
  • Prime Vision debutta in Italia su Prime Video: nuova esperienza interattiva per UEFA Champions League

    Prime Video ha presentato oggi una serie di innovazioni tecnologiche volte ad ottimizzare l'esperienza di visione per chi segue la UEFA Champions League su Prime Video  [provalo gratuitamente per 30 giorni] * , già dalla League Phase in corso. Al centro di tutto questo c'è Prime Vision, un nuovissimo feed alternativo che grazie all'Intelligenza Artificiale combina in tempo reale flussi di dati statistici e tracking dei giocatori, creando...
    S
    Sport
    lunedì, 20 ottobre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim, Martedi 21 Ottobre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie Alle 21:15 su Sky Cinema Uno (canale 301) va in onda Il sesso degli angeli, commedia diretta e interpretata da Leonardo Pieraccioni con Sabrina Ferilli e Marcello Fonte. Un sacerdote fiorentino scopre di aver ereditato una casa di appuntamenti in Svizzera, dando il via a una serie di situazioni paradossa...
     martedì, 21 ottobre 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 19 - 25 Ottobre: X Factor Live Show, Flight Risk, GialappaShow, My Mom Jayne

    GUIDA TV SKY / NOW | 19 - 25 OTTOBRE 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! La settimana si apre lunedì 20 ottobre a...
     lunedì, 20 ottobre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Flight Risk: Trappola ad alta quota, Lunedi 20 Ottobre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie Alle 21:15 su Sky Cinema Uno (canale 301) va in onda Flight Risk: Trappola ad alta quota, thriller ad alta tensione diretto da Mel Gibson con Mark Wahlberg e Michelle Dockery, in cui una U.S. Marshal deve scortare un informatore su un volo, scoprendo che il pilota è in realtà un sic...
     lunedì, 20 ottobre 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Domenica 19 Ottobre 2025 Ciclismo, Pallavolo, Basket, Calcio Finale Mondiali U20

    In vista del weekend, Domenica 19 Ottobre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la...
     domenica, 19 ottobre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: U.S. Palmese, Domenica 19 Ottobre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie Alle 21:15 su Sky Cinema Uno (canale 301) va in onda U.S. Palmese, commedia sportiva diretta dai Manetti Bros. con Rocco Papaleo. Un campione di calcio francese, noto per il pessimo carattere, viene escluso dalla squadra e accetta l'offerta di una piccola squadra calabrese per riscattarsi e dimostra...
     domenica, 19 ottobre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨