Diritti Tv Serie A, Tavecchio a Sportitalia: «Quando me ne sono andato erano assegnati»

Diritti Tv Serie A, Tavecchio a Sportitalia: «Quando me ne sono andato erano assegnati»

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
  lunedì, 07 maggio 2018
 19:22

Diritti Tv Serie A, Tavecchio a Sportitalia: «Quando me ne sono andato erano assegnati»L’ex presidente della Figc, Carlo Tavecchio, ha concesso una lunga intervista in esclusiva a Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre e 225 della piattaforma Sky), rompendo il silenzio dopo le dimissioni da capo del calcio italiano seguite alla mancata qualificazione della nazionale al Mondiale di Russia 2018. Tavecchio è stato intervistato dal direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello ed ricostruendo quanto accaduto nelle settimane delle sue dimissioni e raccontando alcuni retroscena inediti.

“Sulla questione della Lega di Milano mi sono comportato in maniera coretta e il sabato che ho lasciato c'erano i diritti televisivi assegnati, rispettate le procedure ed erano pronti con un miliardo e mezzo di entrate quasi da quella fonte. Tenuto conto che i diritti stranieri erano passati da 180 a 390 milioni, cosa che è stata fatta dalla gestione del presidente Tavecchio. I diritti televisivi nostrani erano passati a un miliardo e 50 milioni. Questo era il compito che si aspettavano le società. Poi i problemi interni delle società, le invidie interne che evitavano di trovare la maggioranza non qualificata per eleggere al primo scrutinio sono arrivato al punto di dire che anche il Presidente della Repubblica veniva eletto con maggiornaza non qualificata. Invece loro avevano degli interessi a mantenere una maggioranza non qualificata anche nella quarta votazione”.

L’intervista integrale andrà in onda questa sera lunedì 7 maggio 2018 a partire dalle ore 22,30 seguita dal dibattito in Monday Night. Sarà visibile anche in replica martedì 8 maggio alle 15,30 e giovedì 10 maggio alle 11,30,

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT

Ultimi Video

Palinsesti TV