Digital-News.it Logo
Foto - Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, domani udienza in Tribunale. Sentenza attesa a giorni

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, domani udienza in Tribunale. Sentenza attesa a giorni

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, domani udienza in Tribunale. Sentenza attesa a giorniDovrebbe arrivare nel giro di qualche giorno, dopo l'udienza di discussione delle parti fissata per domani alle 10, la decisione del Tribunale di Milano di confermare o revocare il provvedimento di sospensione d'urgenza, ottenuto da Sky il 16 aprile, del bando con cui l'intermediario Mediapro ha messo in vendita i diritti tv della Serie A per il triennio 2018-2021.

Non è esclusa, in linea teorica, la possibilità delle parti di chiedere un rinvio dell'udienza. Da quanto si è appreso, domani dopo l'udienza nella quale si incontreranno davanti al presidente della Sezione impresa Claudio Marangoni i legali della società spagnola (che chiede la revoca dell'ordinanza cautelare) e quelli dell'emittente satellitare (che ha presentato il ricorso d'urgenza ottenendo la sospensione), il giudice si riserverà e la decisione potrebbe arrivare nel giro di pochi giorni. L'ordinanza dello scorso aprile è un provvedimento provvisorio (in fase cautelare e non di merito) che è stato preso senza la discussione tra le parti in aula, che avverrà domani a porte chiuse.

Sky ha ottenuto dal giudice a metà aprile l'ordinanza cautelare di sospensione del bando di Mediapro contestando, tra le altre cose, i minimi d'asta tenuti segreti e i pacchetti con eventi da 270 minuti, con telecronaca della partita, interviste e raccolta pubblicitaria a cura della società spagnola che così - questa è la tesi dell'emittente - agirebbe non da intermediario indipendente, ma da vero e proprio attore nel mercato degli operatori della comunicazione. Il giudice, col provvedimento 'provvisorio' di cui Mediapro ha chiesto il rigetto presentando nei giorni scorsi alcune memorie, ha accolto, in sostanza, le tesi dei legali di Sky secondo i quali va verificata dal punto di vista della legittimità l'aderenza del bando del gruppo spagnolo alle leggi italiane: in particolare, la legge Melandri e le recenti indicazioni dell'Antitrust.

La decisione del Tribunale è attesa con un certo nervosismo dai club di Serie A che lunedì pomeriggio, intanto, a Roma si riuniranno in un'assemblea di Lega convocata inizialmente per il rinnovo delle cariche e destinata a concentrarsi, invece, sui diritti tv, un affare da oltre 3 miliardi in tre anni. Mediapro ha già versato l'anticipo di 50 milioni di euro più Iva alla Lega Serie A, ma ha subordinato la presentazione della fideiussione da 1,2 miliardi all'esito delle causa civile, annunciando che fornirà le garanzie necessarie quando potrà disporre dei diritti tv.

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Guzzanti imita Venditti nella sigla di ''Aniene'', venerdì su SKY Uno

    In anteprima nazionale a "Chiamate Roma TriUno TriUno", programma radio del Trio Medusa in onda dal lunedì al venerdì tra le 7:00 e le 9:00 su radio DeeJay, la sigla cantata da Corrado Guzzanti in versione Venditti dello show tv "Aniene" in onda venerdì 10 su SkyUNO
    S
    Sky
      lunedì, 06 giugno 2011
  • Il primo promo della nuova edizione di X-Factor, dal 20 Settembre su Sky Uno

    Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa, dopo un estate di casting e provini, sono pronti per la nuova edizione di X Factor. Ecco il promo del talent in onda dal 20 settembre su Sky Uno.
    S
    Sky
      mercoledì, 08 agosto 2012
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Alpino Combinata - Federica Brignone BRONZO

    Dopo l'argento in gigante, Federica Brignone si mette al collo un'altra medaglia in queste Olimpiadi Invernali. L'azzurra approfitta dell'uscita di Shiffrin per andare all'attacco e strappare, per la terza volta in carriera, un posto sul podio olimpico, il primo in combinata. Dopo lo sfogo, il sorriso. Federica Brignone si gonfia il petto d'orgoglio e conquista una storica medaglia di bronzo nella combinata alpina, suo grande cavallo di battaglia negli ultimi anni di Coppa del Mondo (ma assente in questa stagione). L'azzurra chiude dietro all'inarrivabile Michelle Gisin, al...
    S
    Sport
      giovedì, 17 febbraio 2022