Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Tribunale raccoglie istanze Sky, bando MediaPro da annullare

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Tribunale raccoglie istanze Sky, bando MediaPro da annullare

News inserita da:

Fonte: Adnkronos / Ansa

S
Sport
  mercoledì, 09 maggio 2018
 10:30

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Tribunale raccoglie istanze Sky, bando MediaPro da annullareÈ stata depositata la decisione del Tribunale di Milano relativa alla causa fra Sky e Mediapro sul bando dei diritti tv della Serie A. Lo si apprende da fonti giudiziarie. Al momento non è ancora noto il contenuto della decisione del giudice Claudio Marangoni, presidente della Sezione impresa del Tribunale di Milano, chiamato a stabilire se revocare la sospensione d'urgenza del bando di Mediapro o accogliere le istanze di Sky, confermando il provvedimento del 16 aprile.Secondo quanto si apprende, il giudice Claudio Marangoni ha stabilito che il bando va annullato perché non era correttamente formulato e in particolare ha riscontrato violazioni dei principi antitrust.

In particolare il giudice ha inibito di continuare la gara, sostenendo che il bando non sarebbe «correttamente formulato» rispetto alle regole dell'Antitrust: in un mercato fortemente regolato e di fatto con un monopolista, la legislazione Antitrust cerca di impedire che questo potere si riverberi a valle, in questo senso i pacchetti preconfezionati con ampia durata messi a punti dagli spagnoli di Mediapro potrebbero inibire la libertà degli altri operatori 'costretti' a pagare di più per dei servizi televisivi.  Per il giudice, di fatto, il bando deve essere rifatto. A partire da oggi la parte perdente ha 15 giorni di tempo per presentare reclamo e la palla passerà in quel caso a un collegio di giudici, con ulteriore dilatazione dei tempi.

Il Tribunale di Milano, confermando la sospensione del bando di Mediapro per i diritti tv della Serie A, ha condannato la filiale italiana della società audiovisiva spagnola al rimborso delle spese legali e degli oneri di legge in favore di Sky per un importo di 15.600 euro. 

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Sky: «Fatta chiarezza, pronti a valutare nuova offerta»

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT

Ultimi Video

Palinsesti TV