Digital-News.it Logo
Foto - Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Lega aspetta garanzie da MediaPro, niente fideiussione?

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Lega aspetta garanzie da MediaPro, niente fideiussione?

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport

Con ogni probabilità Mediapro non presenterà entro martedì prossimo la fideiussione da 1,2 miliardi di euro alla Lega Serie A. Quel giorno l'assemblea dei club potrebbe però ricevere dagli spagnoli la proposta di un versamento di altri 200 milioni di euro (dopo i primi 50 più Iva già anticipati), con l'impegno di rendere visibile il patrimonio netto del gruppo non appena si completerà l'ingresso dei cinesi di Orient Hontai, che hanno acquisito il 54% per circa un miliardo di euro. Secondo quanto filtra dalla commissione diritti tv che oggi ha analizzato i possibili scenari, non tutti i club si sentono garantiti finanziariamente da questa soluzione, ma le alternative possono implicare ricavi inferiori al miliardo e 50 milioni di euro annui che si è impegnata a pagare Mediapro per rivendere dei diritti tv del campionato per il triennio 2018-21.

Se l'assemblea decidesse di procedere con Mediapro, resta da capire come gli spagnoli procederanno dopo lo stop al bando da parte del Tribunale di Milano (il ricorso è atteso nei prossimi giorni) e il ricorso al Tar contro l'Antitrust. Se invece prevalesse la linea rigida, la Lega tornerebbe in possesso dei diritti e avrebbe tre strade: un nuovo bando, il canale tematico o le trattative private con i broadcaster (Sky è alla finestra), iter che consente tempi più rapidi e in questo momento è considerato il più facilmente percorribile. Mediapro, però, secondo i segnali ricevuti dai club in questi giorni, in caso di rescissione del contratto non sarebbe orientata a tornare in gioco né come operatore né come partner per il canale. In base ad altre ricostruzioni, gli spagnoli nell'ambito delle trattative private potrebbero valutare l'acquisto di un pacchetto internet, operando come fanno con la Liga assieme a BeIn Connect e come faranno assieme a Google trasmettendo su YouTube il campionato brasiliano in 26 Paesi fra Europa, Asia e Oceania.

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 40 Anni di Macintosh: Dal Cubo al Futuro della Realtà Virtuale e Intelligenza Artificiale

    Un mouse di serie, un sistema operativo con icone facili da capire, uno spot 'cult' firmato da Ridley Scott. Quarant'anni fa, il 24 gennaio 1984, Apple lanciava il Macintosh, che ha aperto l'uso del computer anche a persone non ferrate in tecnologia. Ora la Mela è proiettata sulla realtà virtuale e i visori e deve cavalcare l'onda dell'int...
    C
    Curiosità
      mercoledì, 24 gennaio 2024
  • Il broncio del bambino deluso allo stadio di baseball, web e tv ridono

    Il piccolo tifoso dei Giants è imbufalito: la pallina di baseball finisce sugli spalti ma non è lui a prenderla, bensì una ragazza davanti. E allora mette in scena un repertorio di smorfie che non passano inosservate neanche ai commentatori in tv. I quali non possono fare a meno di riderci sopra. Ma c'è il...
    C
    Curiosità
      lunedì, 25 luglio 2011
  • Scandalo Scommesse, la posizione di Sky: ''Questo non è calcio''

    SKY Italia con uno spot istituzionale prende posizione sulla nuova inchiesta del mondo del pallone: "Il calcio è passione, sudore, abilità e sopratutto lealtà. Questo è l'unico calcio che vogliamo vedere, questo è l'unico calcio che vogliamo raccontare".
    S
    Sky
      sabato, 11 giugno 2011