Digital-News.it Logo
Foto -  Giuliano Giorgetti nuovo direttore generale Eleven Sports Italia

Giuliano Giorgetti nuovo direttore generale Eleven Sports Italia

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

 Giuliano Giorgetti nuovo direttore generale Eleven Sports ItaliaGiuliano Giorgetti (classe 1975) prende il comando di Eleven Sports Italia per condurre l’azienda in una nuova dimensione, con l’obiettivo di sfruttare le opportunità che il mercato italiano offre in un momento come questo di grande crescita ed evoluzione.

Il nuovo Managing Director può vantare importanti esperienze nel mondo del calcio italiano con un prestigioso trascorso nel Milan e nell’Inter. Per la società rossonera ha curato lo sviluppo digitale del club prestando particolare attenzione a una strategia mirata ai contenuti, all’esperienza utente, ai social media, e al marketing. Successivamente ha guidato la rivoluzione digitale dell’Inter, contribuendo a rendere ciò che ruota intorno a una squadra di calcio un business moderno dell’intrattenimento, creando la Media House neroazzurra anche attraverso il re-branding del canale televisivo ufficiale.

Oltre alla nuova carica in Eleven Sports Italia, Giuliano Giorgetti sarà anche responsabile delle partnership digitali  per la società internazionale di investimento in sport e media ASER, società fondata da Andrea Radrizzani, dove metterà a disposizione il suo know-how per rafforzarne la posizione nel mercato internazionale come principale innovatore multimediale nella creazione, aggregazione e distribuzione di contenuti. Un ruolo strategico il suo, attraverso cui potrà creare nuove sinergie su mercati internazionali interfacciandosi direttamente con Danny Menken, Managing Director di Eleven Sports Group, e Marco Pistoni, Group Managing Director di Aser e Presidente di Eleven Sports Italia.

“Da quando siamo entrati nel mercato italiano” ha dichiarato – Danny Menken, “abbiamo fatto grandi passi in avanti nel promuovere lo sport anche nelle realtà locali. Giuliano, con la sua esperienza nel settore dei media sportivi italiani, è la persona giusta per guidare il nostro team nel percorso di crescita intrapreso”.

“Sono entusiasta di entrare a far parte di realtà dinamiche e imprenditoriali come Aser e Eleven Sports in un momento così importante per entrambe”, le parole del nuovo Managing Director Giuliano Giorgetti. “Non vedo l’ora di mettere a disposizione del gruppo le mie competenze maturate in oltre vent’anni nei settori dello sport e dei media. In questo momento di trasformazione dei modelli di fruizione dello sport siamo pronti a disegnare nuovi scenari”.

“In otto anni alla guida dell’azienda abbiamo raggiunto grandi risultati passando da start up a società consolidata e affermata nel mercato italiano”, ha dichiarato il fondatore Bruno Stirparo. “Ora è giunto il momento di lasciare spazio a Giuliano, al quale darò il mio supporto, per lanciare input diversi e dare un nuovo slancio al percorso di crescita intrapreso”.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Emma ritorna ad Amici come vincitrice di Sanremo 2012

    Direttamente dal primo gradino del podio Sanremese la cantante EMMA è tornata questo pomerigigo nello studio di ''Amici'' condotto da Maria De Filippi, che nel 2009 l’ha consacrata vincitrice del talent show, ed ha cantato dal vivo il brano vincitore del Festival ''Non è L’inferno''.
    T
    Televisione
      sabato, 25 febbraio 2012
  • Europa League, Juventus-Siviglia e Leverkusen-Roma in diretta su Rai 1

    Una semifinale di Europa League che coinvolge la Juventus e una con in campo la Roma saranno trasmesse in chiaro dalla Rai, oltre che sulle piattaforme a pagamento Sky e DAZN. L'accordo segue il provvedimento dell'
    S
    Sport
      sabato, 06 maggio 2023
  • La nuova stagione MotoGP Sky evoluta e dinamica grazie alla tecnologia

    La nuova stagione di MotoGP di Sky è iniziata all’insegna dell’innovazione tecnologica. Una regia più evoluta, una produzione più efficiente, un’esperienza ancora più coinvolgente per tutti gli appassionati delle due ruote: tre sfide complesse che i team di Production, Broadcast & Creative, Sport e Broadband hanno abbracciato in una vera e propria Sprint Race, in vista della partenza della stagione Lavorando in modalità agile e mettendo a fattor comune idee, competenze e profe...
    S
    Sky
      giovedì, 20 aprile 2023