MotoGP Andalusia 2020, Gara - Diretta Sky Sport e DAZN, differita TV8

MotoGP Andalusia 2020, Gara - Diretta Sky Sport e DAZN, differita TV8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport
  domenica, 26 luglio 2020
 06:00

MotoGP Andalusia 2020, Gara - Diretta Sky Sport e DAZN, differita TV8Per permettere ai tifosi di condividere l'impresa (Diretta Sky Sport e DAZN, differita TV8), su Twitter c'era l'hashtag dedicato: #MM93Comeback. Marc Marquez una pagina di storia del motociclismo ha provato davvero a scriverla. Gli è mancato solo il finale. Si è spinto fin dove poteva sorreggerlo la pura forza di volontà. Poi si è arreso ai segnali d'allarme che gli mandava il corpo, al dolore del braccio destro, «come morto»., operato martedì per ricostruire l'omero spezzatosi di netto la domenica precedente. Il Gp di Valencia non vedrà al via il campione del mondo e sarà la sua prima assenza da quando, nel 2013, è approdato in MotoGp. Con il tempo di 1'37''007, la pole (seconda consecutiva) è andata ad un sempre più convincente Fabio Quartararo, vincitore la scorsa settimana nella prova di apertura del motomondiale.

In prima fila il nizzardo del team Petronas Yamaha sarà affiancato da Maverick Vinales con la Yamaha ufficiale e da uno strepitoso Francesco Bagnaia (Ducati Pramac), mai così alto in griglia nella massima cilindrata. Un grande passo avanti lo ha compito Valentino Rossi: la Yamaha del «Dottore» apre la seconda fila, condivisa con il portoghese Miguel Oliveira (KTM Tech 3) e con Franco Morbidelli (Petronas Yamaha).

In ritardo le Ducati factory: quarta fila per Danilo Petrucci con l'11/o tempo, quinta per Andrea Dovizioso con il 14/o. A far parlare in futuro di questo sabato spagnolo, però, sarà soprattutto la sfida persa da Marquez con la sua umanità. Nonostante l'arto livido e con evidenti i segni dell'intervento, è salito sulla sua Honda per sostenere due manche di libere, rimediando un 19/o ed un 16/o tempo. Quindi ha preso il via nella Q1, ma dopo appena un giro è rientrato al box e poi nel motorhome. Qui la decisione, in accordo con Honda, che in queste condizioni prendere il via sarebbe stato un inutile azzardo. «Marquez sente ancora dolore - ha spiegato Alberto Puig, team manager del marchio giapponese - così abbiamo deciso insieme che la cosa migliore è pensare alla prossima gara. Non prenderemo altri rischi. Marc si sentiva bene dopo l'intervento, per questo ha deciso di tentare».

Per non ritrovarsi a zero punti dopo il doppio appuntamento andaluso, in una stagione così serrata. «Quando ho iniziato le qualifiche ho avuto una strana sensazione al braccio, come se fosse morto - ha raccontato lucidamente il pilota - A quel punto ho deciso di fermarmi». Marquez ha spiegato perché è dovuto a tutti i costi volare in Andalusia, pochi giorni dopo l'impianto di una placca: «Volevo capire dove poteva arrivare il mio corpo. Io sono ottimista, per me il bicchiere è sempre mezzo pieno. Ho detto alla Honda che sarei andato a Jerez per provarci e l'ho fatto. Adesso posso dormire tranquillo». Proprio ciò di cui ha bisogno per continuare la riabilitazione e presentarsi in condizioni accettabili a Brno (7-9 agosto).

L'autore della pole ha reso omaggio alla dimostrazione di coraggio: «L'assenza di Marquez è un'opportunità, ma insieme mi dispiace. Gli auguro di ritornare presto«. «Capisco che abbia fatto un tentativo - ha detto Vinales - In un campionato così anche un punto può essere importante».. Lo spagnolo promette di essere l'avversario più temibile per Quartararo. Nella FP3 ha stabilito il record della pista (1'36''584) e si è visto togliere il tempo che gli avrebbe permesso di partire davanti a tutti per un banale errore di traiettoria all'uscita della curva 7. 

LA GRIGLIA DI PARTENZA DELLA MOTOGP

MotoGP Andalusia 2020, Gara - Diretta Sky Sport e DAZN, differita TV8

FOCUS SKY RACING TEAM VR46 - Scatteranno rispettivamente dalla nona e 18esima casella dello schieramento i piloti dello Sky Racing Team VR46 per il GP di Andalusia che si correrà a Jerez de la Frontera. Accesso diretto alla Q2 conquistato per entrambi in FP3 con Andrea Migno che ha fatto segnare il record del tracciato (1'45.165 ndr) e Celestino Vietti Ramus 11esimo. In pista per la seconda sessione di qualifica, dopo un primo run per prendere il ritmo, Celestino ha chiuso con il tempo di 1'46.186 mentre Andrea è caduto nel suo ultimo giro lanciato quando aveva un ritardo di pochi decimi dai primissimi e partirà dalla sesta fila (1'47.248 ndr). Dal podio sfumato di domenica per una caduta fino alla prima pole position in carriera in Moto2, questa la settimana del GP di Andalusia per Marco Bezzecchi imbattibile a Jerez de la Frontera. Velocissimo già nelle libere di ieri e incisivo anche sul passo gara, Marco ha impressionato in qualifica grazie ad un ottimo 1'41.728 che gli permette di tenere il primo degli avversari a 37 millesimi di distacco (Lowes, 1'41.765 ndr) e di partire per la gara davanti a tutti. Obiettivo centrato anche per Luca Marini che, forte di un gran ritmo sul long run, conquista la quinta casella della griglia e la seconda fila grazie al tempo sul giro di 1'41.882.

MOTOMONDIALE 2020 - IL GP DI ANDALUSIA IN DIRETTA SU SKY SPORT

MotoGP Andalusia 2020, Gara - Diretta Sky Sport e DAZN, differita TV8Seconda tappa di MotoGP: giovedì 23 luglio, su Sky il Motomondiale continua sul Circuito di Jerez con il Gran Premio d’Andalusia, in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208) e Sky Sport Uno (canale 201) fino a domenica 26 luglio, con la gara di MotoGP in programma alle 15.10. In pista nel fine settimana anche Moto3 (gara alle 11.00) e Moto2 (gara alle 12.20). Dalle prove libere alle gare, le telecronache di MotoGP saranno di Guido Meda e Mauro Sanchini, mentre al commento di Moto2 e Moto3 ci saranno Rosario Triolo e Mattia Pasini.

Tutti i Gran Premi di MotoGP sono su Sky Q e visibili anche su Sky Go, con una selezione di gare sul digitale terrestre e su TV8 e tutti gli appuntamenti via fibra e in streaming su NOW TV, il servizio in streaming di Sky.

CALENDARIO 2020 MOTOGP – Per questa stagione, Dorna ha annunciato fino a 17 GP del Motomondiale (incluse le gare di Moto2 e Moto3 disputate in Qatar a marzo, 4 di questi – al momento, tra quelli confermati: GP di San Marino e della Riviera di Rimini, GP dell’Emilia Romagna e della Riviera di Rimini, GP di Teruel e GP della Comunità Valenciana – live anche su TV8) Una successione impressionante di sfide da vivere su Sky Q e visibile anche su Sky Go, ma anche una selezione di gare sul digitale terrestre e su TV8 e tutti gli appuntamenti via fibra e in streaming su NOW TV, il servizio in streaming di Sky.

NOVITÀ 2020 – Quest’anno le telecronache dei GP potranno contare su una postazione super tecnologica e innovativa, che diventa parte del racconto: nasce la Virtual pitlane, con tutti i dati possibili per raccontare e seguire l’attività in pista come a un metro dall’asfalto. Le voci dai box saranno raccolte da Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli. Le analisi tecniche saranno sempre più accurate, semplici e accessibili grazie alla Sky Sport Bike, una vera MotoGP nel grande studio pre, post gara e approfondimenti, punto di riferimento e di incontro per piloti, tecnici e opinionisti. La moto all’interno dello studio avrà come sempre l’obiettivo di rendere più immediate le spiegazioni tecniche. Anche lo Sky Sport Tech di Mauro Sanchini, per analizzare traiettorie, curve e sorpassi, sarà implementato con nuovi strumenti. E poi ci sarà la Race Room*, un ulteriore spazio attrezzato e interconnesso con lo studio e con la Virtual Pitlane, con tanti ospiti (youtuber, ex piloti, campioni del passato, esperti...), che avranno anche la possibilità di intervenire in telecronaca. Inoltre, tra le novità della programmazione, arriva STACCA&ATTACCA, il giro on board della pista nel pre gara in cui i talent di Sky Sport correranno a turno in sella a una BMW da 200 cavalli per raccontare i punti significativi delle piste, ma anche delle staccate cruciali con i dati forniti da Brembo. E ancora, PRIMADENTRO, con una rotazione di piloti nel corso della stagione che racconteranno il loro angolo del box, le curiosità sulla loro vita e gli attimi prima della partenza.

 LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT MOTOGP HD / canale 208 Sky

Twitta con #SkyMotori

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

DOMENICA 26 LUGLIO 2020

  • Ore 08:15: Warm up Moto3, Moto2, MotoGP (diretta)  [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 10:00: Moto E-Race  (diretta) [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 10:30: Paddock Live (diretta)  [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 11:00: Gara Moto3 (diretta) [anche su Sky Sport Uno]
    in sintesi alle ore 16:30, 21:45, 02:00
  • Ore 12:00: Paddock Live (diretta) [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 12:20: Gara Moto2 (diretta)   [anche su Sky Sport Uno]
    in sintesi alle ore 16:00, 21:15, 02:30
    in replica alle ore 05:00 
  • Ore 13:15: Paddock Live Gara (diretta)   [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 13:30: Grid (diretta)   [anche su Sky Sport Uno]
    in replica alle ore 23:00
  • Ore 14:00: Gara MotoGP (diretta)   [anche su Sky Sport Uno]
    in repica con podio alle 19:00, 23:45
    in replica alle ore 17:00, 03:00
    in sintesi alle 22:15
  • Ore 15:00: Zona Rossa (diretta)  [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 15:30: Paddock Live Ultimo Giro (diretta)   [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 18:00: Race Anatomy MotoGP (diretta)
    in replica alle ore 20:15, 22:45, 01:00, 04:00

______________________________________ 

MOTOMONDIALE 2020 - IL GP DI ANDALUSIA IN DIRETTA SU DAZN

MotoGP Andalusia 2020, Gara - Diretta Sky Sport e DAZN, differita TV8Questa Su DAZN si scaldano di nuovo i motori per il secondo grande appuntamento di questo Motomondiale 2020 di MotoGP.

Si corre sempre sul tracciato di Jerez de La Frontera, che la scorsa settimana ci ha tenuti tutti con il fiato sospeso fino alla fine e che ha visto il pilota francese della Yamaha Petronas Fabio Quartararo tagliare il suo primo traguardo nella classe regina

A scendere in pista in Spagna anche Moto2 e Moto3 che nel primo weekend di campionato hanno visto sul podio rispettivamente Luca Marini, che porta in casa la prima vittoria per lo Sky Racing Team VR46, e lo spagnolo della Ktm Albert Arenas, che conquista il podio dopo una gara da brivido e decisa all’ultima curva del bollente circuito di Jerez.

E se è vero il detto “squadra che vince non si cambia” DAZN schiera ancora un team di commento stellare ormai collaudato. Saranno le voci di Marco Melandri e Niccolò Pavesi a regalarci emozioni per la MotoGP, mentre Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo ci porteranno al centro del circuito per le categorie di Moto2 e Moto3.

Di seguito la programmazione di DAZN per il GP di Andalusia:

DOMENICA 26 LUGLIO 2020

  • Ore 8.20: Warm Up – commento di Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo (Moto2 e Moto3); Niccolò Pavesi e Marco Melandri (MotoGP)
  • Dalle ore 11:00: gara Moto3 (11:00), gara Moto2 (12:20) – commento di Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo
  • Ore 14:00: gara MotoGP – commento di Niccolò Pavesi e Marco Melandri

______________________________________

IL GP DI ANDALUSIA IN CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121 e TivùSat can. 8)

MotoGP Andalusia 2020, Gara - Diretta Sky Sport e DAZN, differita TV8

Solo pochi giorni dopo il "nuovo esordio" la 72esima edizione del motomondiale, la MotoGP, Moto2 e Moto3 sono pronte a ripartire a tutto gas così come domenica scorsa ancora dal circuito spagnolo. Non lasciarti sfuggire la nuova stagione e preparati a vivere le grandi emozioni della MotoGP su TV8.

Il circuito andaluso, costruito nel 1986, un anno prima di ospitare il primo Gran Premio, misura 4,4 Km e ha un rettilineo di 607 metri con 13 curve (5 a sinistra e 8 a destra). La gara della MotoGP si disputa su 25 giri per una distanza totale di 110,6 Km. 

DOMENICA 26 LUGLIO 2020

  • ore 12:45 TG8 Sport
  • ore 13:15 MotoE GP Andalusia
  • ore 13:30 Paddock Live - Gara
  • ore 14:15 Moto3 GP Andalusia
  • ore 14:45 Paddock Live
  • ore 15:15 Paddock Live - Gara
  • ore 15:30 Moto2 GP Andalusia
  • ore 16:00 Paddock Live
  • ore 16:30 Grid GP Andalusia
  • ore 17:00 Paddock Live - Gara
  • ore 17:15 MotoGP GP Andalusia
  • ore 17:45 Paddock Live
  • ore 18:00 Zona Rossa

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog.

Ultimi Video

  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020
  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020

Palinsesti TV