Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Diritti Tv Serie A 2021 - 2024, oggi assemblea. Vicina scadenza offerte Sky/Dazn

Diritti Tv Serie A 2021 - 2024, oggi assemblea. Vicina scadenza offerte Sky/Dazn

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport
  martedì, 23 marzo 2021
06:00

Diritti Tv Serie A 2021 - 2024, oggi assemblea. Vicina scadenza offerte Sky/DaznLa Serie A ci riprova sui diritti tv, cercando di non arrivare al 90' o, ancora peggio, andare ai tempi supplementari. Oggi è infatti in programma una nuova assemblea dei club, chiamata a votare le offerte di Sky e Dazn per trasmettere il campionato nel triennio 2021/24 (oltre che sui diritti tv internazionali). Ma si avvicina sempre più il termine del 29 marzo, quando le proposte dei due broadcasters scadranno, con il rischio che la Lega debba ripartire da zero o quasi.

Dopo lo scontro a tutto campo dei giorni scorsi, in cui sono intervenuti anche la stessa Serie A, Sky e Dazn, così le società si ritroveranno in videoconferenza per provare ad arrivare a una decisione. Gli schieramenti ormai sono quelli noti: 11 club (Atalanta, Cagliari, Fiorentina, Hellas Verona, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Parma e Udinese) pronti a votare nuovamente a favore di Dazn, gli altri (Benevento, Bologna, Crotone, Genoa, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Spezia e Torino) verso l'astensione.

Anche se negli ultimi giorni il tentativo di diverse società tra quelle pro-Dazn è stato quello di limare il divario, portando qualche altro club nel proprio fronte. Oggi si scoprirà se il lavoro dietro le quinte è servito, oppure serviranno altre assemblee per giungere ad una conclusione. Il tempo, tuttavia, stringe. Se entro la mezzanotte del 29 marzo non si arrivasse a decidere tra Sky e Dazn, infatti, la Lega proseguirà con l'apertura delle offerte da parte degli intermediari indipendenti, proseguendo poi, eventualmente, l'apertura delle buste contenenti le manifestazioni d'interesse per creare il canale tematico e nel caso anche queste non andassero bene, potrebbe essere lanciata una nuova asta per i broadcaster tradizionali.

Con l'alta probabilità che, tuttavia, le offerte messe ora sul piatto da Sky e Dazn non possano essere avvicinate negli eventuali prossimi passaggi in Lega. In tal senso potrebbe spingere verso una decisione più rapida pure la situazione dei diritti tv internazionali, con ricavi previsti in forte calo nel prossimo triennio anche per la vicenda legata ai rapporti con BeIN Sports in Medio Oriente. Mentre sullo sfondo rimane sempre la situazione legata all'offerta da 1,7 miliardi da parte dei fondi di private equity: una trattativa che per diverse società (tra cui soprattutto il Napoli di De Laurentiis e la Juventus di Agnelli) è definitivamente chiusa, ma che il fronte oggi contrario a Dazn continua a sperare si possa riaprire.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #VedraiSolo8, la giornata di Claudio Bisio nel restyling grafico Sky di MTV8

    In occasione del lancio del nuovo logo di MTV8, sono già on-air sul canale 8 digitale terrestre e sulle versioni DTT di Cielo Tv (canale 26) e SkyTg24 (cana...
    S
    Sky
      venerdì, 08 gennaio 2016
  • La5 - Un anno di programmazione in rosa

    Patty, Alisa, la Tata. Ma anche Maria de Filippi, Silvia Toffanin e Alessia Marcuzzi. Sono solo alcuni dei volti femminili che per un anno su La5 hanno divertito, emozionato, accompagnato le telespettatrici italiane. In un video di due minuti la rete free del digitale terrestre indossa tutti i propri successi. E guarda al futuro. Leggi anche:
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 12 maggio 2011
  • Censurato dalle tv, il Gesù di Paddy Power protesta al Lido di Venezia

    E' sbarcato direttamente all'imbarcadero dell'Excelsior il Gesu' 'testimonial' dello spot del bookmaker irlandese Paddy Power, rifiutato da tutte le tv italiane, con l'eccezione di Tele Lombardia.Tra lo stupore di fotografi, cameramen e curiosi l'attore Claudio Cirri, una controfigura del vero interprete dello spot, con capelli...
    C
    Curiosità
      sabato, 08 settembre 2012