Digital-News.it Logo
Foto - MotoGP Doha 2021, Gara - Diretta Sky Sport, DAZN e in chiaro TV8

MotoGP Doha 2021, Gara - Diretta Sky Sport, DAZN e in chiaro TV8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport

MotoGP Doha 2021, Gara - Diretta Sky Sport, DAZN e in chiaro TV8Il peggior risultato in qualifica in carriera per Valentino Rossi (Diretta Sky Sport, DAZN e in chiaro TV8) e la pole a sorpresa per l'esordiente Jorge Martin su Ducati Pramac. Le qualifiche del secondo Gran Premio della stagione della MotoGp in Qatar regalano la classica griglia di partenza che non t'aspetti.

Alla gioia del giovane spagnolo si contrappone la sorpresa e l'amarezza del campionissimo della Yamaha Pramac che per la prima volta in carriera scatterà dalla ventunesima e penultima posizione: al 42enne pesarese non era mai successo di finire così indietro in tutte le classi in cui ha corso da 26 anni a questa parte. Non vanno benissimo gli altri italiani con Francesco Bagnaia sesto con la Ducati ufficiale e Franco Morbidelli decimo con la Yamaha Petronas dietro al campione del mondo su Suzuki Joan Mir. Parte terzo Maverick Vinales voincitore della prima gara 2021.

Prosegue così il week end nero per Rossi che non è riuscito a superare il taglio nel Q1 delle qualifiche del GP di Doha. Il pilota del team Petronas ancora in grandissima difficoltà ha chiuso con l'undicesimo tempo (peggio di lui solo Lorenzo Savadori con l'Aprilia) e dunque non ha colto l'accesso nel Q2. Valentino Al 416esimo GP nel Motomondiale non era mai andato così male in qualifica: prima di oggi non era mai sceso oltre il 18esimo posto.

Un passo indietro clamoroso per il nove volte campione del mondo che appena sette giorni fa sullo stesso tracciato di Losail nelle qualifiche del GP del Qatar aveva invece centrato il quarto posto finale salvo poi cedere in gara con un magra 12/a posizione. Tornando in cima alla griglia, la pole dello spagnolo fa impressione: l'ultima pole del ducatista del team Pramac era stata in Moto2 a Jerez l'anno scorso. Ora la pole alla seconda gara in top-class, non è un record ma è in buona compagnia. Gli ultimi due ad ottenere la prima pole alla seconda gara erano stati Casey Stoner nel 2006 e Marc Marquez nel 2013.

«Ho dato il 100%, non ho commesso errori, ero davvero al limite - ha commentato Martin al termine della qualifiche a Losail - stavo tirando da solo, non era facile, temevo anche il vento. Sarà dura in gara, spero di imparare ancora tanto».

SPECIALE SKY RACING TEAM VR46 - Buoni progressi e passi in avanti per Luca Marini al GP di Doha dove ha sfiorato l’accesso alla Q2 per soli 8 millesimi. Dopo una FP4 molto convincente (1'55.385 ndr), il pilota dello Sky VR46 Avintia ha segnato un miglior tempo sul giro di 1'54.228 in Q1 dove ha chiuso con il terzo crono complessivo. Scatterà per la gara dalla quinta fila della griglia in 13esima posizione. Marco Bezzecchi scatterà dalla terza casella della prima fila del GP di Doha che si corre a Losail. Quarto dopo le libere (1'59.208 ndr) il pilota dello Sky Racing Team VR46 ha impressionato per il ritmo tenuto in Q2 e grazie ad un ottimo 1'59.327 è a soli due decimi dai primissimi (Lowes, 1'59.055 ndr). Seconda sessione di qualifica anche per Celestino, ottavo ieri (1'59.315 ndr) e oggi alle prese con il forte vento che ha condizionato l’intera giornata. Ha chiuso al 18esimo posto, sesta fila, con il crono di 2'00.532.

MOTOMONDIALE 2021 - IL GP DOHA IN DIRETTA SU SKY SPORT

Secondo appuntamento con la MotoGP 2021 su Sky: al via il Gran Premio di Doha, con la gara in notturna prevista domenica sul circuito di Losail, in diretta dalle 19 su Sky Sport MotoGP (canale 208). Uno spettacolo da vivere su Sky Q (visibile anche su Sky Go) via satellite e via internet, su NOW - il servizio in streaming di Sky - ma anche sul digitale terrestre e con alcuni eventi anche in chiaro su TV8.

Il punto di riferimento delle due ruote è Sky Sport MotoGP: sul canale 208 tornano le grandi sfide della top class (e non solo) con il Mondiale delle prime volte e 7 piloti italiani a scaldare le aspettative. Mentre Valentino Rossi si prepara a vivere la sua 26esima stagione in carriera con Yamaha Petronas, c’è grande attesa anche per Franco Morbidelli, uno dei plausibilissimi pretendenti per il titolo. Se Danilo Petrucci prende le misure con KTM, Francesco Bagnaia approda nel team ufficiale Ducati, mentre Enea Bastianini debutta in MotoGP con la Ducati del Team Esponsorama Avintia e Luca Marini con i colori Sky VR46 Avintia. Anno importante anche per l’evolutissima Aprilia con Lorenzo Savadori accanto al più esperto Aleix Espargaro. Tutto questo godrà del consueto racconto fatto di competenza, passione e allegria, con il supporto della tecnologia d’avanguardia che quest’anno ha portato alla realizzazione di nuovi studi per gli approfondimenti pre e post gara. Salvo modifiche al calendario ed eventuali restrizioni, si torna a raccontare il Motomondiale dai paddock d’Europa con lo Sky Truck.  Lo Studio Mobile aggiunge un piano da cui trasmettere, in pratica un attico all’aperto, una terrazza con vista sui circuiti. All’interno dello studio torna la Sky Sport Bike, che agevolerà le analisi tecniche insieme allo Sky Sport Tech, lo strumento perfetto per studiare nel dettaglio le moto e per analizzare traiettorie, curve e sorpassi.

Le rubriche e gli specialidi Sky Sport MotoGP crescono. Nato come esperimento rivelatosi poi di successo, torna Wheels (in replica anche sugli altri canali Sky Sport), il format condotto da Guido Meda e dedicato alle prove su strada e su pista di auto e moto di produzione, ma anche di auto e di moto da corsa. Un accordo con Aprilia Racing porterà poi Meda e Sanchini ad essere protagonisti di We Riders, una produzione originale su tre episodi in cui sperimenteranno la guida della RS-GP del 2019, per vedere l’effetto che fa una moto così potente su utilizzatori normali.  Confermato l’appuntamento domenicale con Race Anatomy MotoGP, condotto da Cristiana Buonamano (ospiti a rotazione Federico Aliverti, Carlo Florenzano, Paolo Lorenzi e Giovanni Zamagni). E poi Passione MotoGP, Top Riders, Storie di GP, Paddock Pass, Fast Track e Fever. E ancora, tutte le rubriche in diretta: Paddock Live Show, Ultimo Giro per l’interazione social con gli spettatori, Talent Time (dal giovedì al sabato del weekend di gara), Grid (nel pre gara) e Zona Rossa (nel post gara).

Guido Meda, vice direttore di Sky Sport e responsabile dei motori, racconta la MotoGP insieme a Mauro Sanchini, mentre in Moto2 e Moto3 torna la coppia formata da Rosario Triolo e Mattia Pasini,che potrebbe alternarsi con Federico Aliverti in caso di nuovi impegni sportivi. A Vera Spadini la conduzione degli approfondimenti pre e post gara di Paddock Live Show, mentre per gli aggiornamenti e le interviste dai box si continua con l’apporto prezioso di Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli. Massimo Battiston è il project leader di Sky Sport MotoGP.

LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT MOTOGP / canale 208 Sky

Twitta con #SkyMotori 

DOMENICA 4 APRILE 2021

  • Ore 13:35: Moto3, Moto2, MotoGP - Warm Up (diretta) [anche su Sky Sport Uno]    
  • Ore 15:30: Studio - Paddock Live (diretta) [anche su Sky Sport Uno]    
  • Ore 16:00: Moto 3 - Gara (diretta) [anche su Sky Sport Uno]    
    in sintesi di 30 minuti alle ore 00:00, 03:00
  • Ore 17:00: Studio - Paddock Live  (diretta) [anche su Sky Sport Uno]    
  • Ore 17:20: Moto 2 - Gara  (diretta) [anche su Sky Sport Uno]    
    in sintesi di 30 minuti alle ore 00:30, 03:30
    in replica alle ore 05:00
  • Ore 18:15: Studio - Paddock Live  (diretta) [anche su Sky Sport Uno]    
  • Ore 18:30: Studio - Grid  (diretta) [anche su Sky Sport Uno]    
  • Ore 19:00: MotoGP - Gara  (diretta)  [anche su Sky Sport Uno]
    in replica integrale alle ore 21:45
    in replica alle ore 02:00
  • Ore 20:00: Studio - Zona Rossa  (diretta)  
  • Ore 20:45: Studio - Paddock Live Ultimo Giro  (diretta)
  • Ore 23:00: Studio - Race Anatomy  (diretta)  
    in replica alle ore 01:00, 04:00   

Tutti gli orari indicati sono relativi alla messa in onda del programma solo sul canale Sky Sport MotoGP HD (canale 208) escluso dove indicato tra parentesi tonde e/o quadre. SSUno è Sky Sport Uno HD / canale 201, in onda sul digitale terrestre ai canali 472 e 482. Tutti i canali Sky Sport sono disponibili anche in streaming su NOW e Sky Go. 


MOTOMONDIALE 2021 - IL GP DOHA IN DIRETTA SU DAZN

A Pasqua appuntamento su DAZN per un altro weekend su pista! Domenica 4 aprile bis in Qatar con il GP di Doha. Dopo la vittoria del Top Gun di casa Yamaha Maverick Viñales, il Motomondiale si prepara al secondo appuntamento sul magnifico circuito di Losail. Una gara che promette spettacolo a partire dalle performance di Yamaha, Ducati e Suzuki ma in cui non mancheranno sorprese. Torna a scaldare i motori anche la squadra di commento DAZN: a raccontare la classe regina la coppia formata da Niccolò Pavesi e Marco Melandri, mentre Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo saranno le due voci per quanto riguarda la Moto2 e Moto3.

 DOMENICA 4 APRILE 2021

  • Dalle 13.40: Warm Up – commento di Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo (Moto2 e Moto3); Niccolò Pavesi e Marco Melandri (MotoGP)
  • Dalle 16:00: gara Moto3, gara Moto2 (17:20) – commento di Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo
  • Ore 19:00: gara MotoGP – commento di Niccolò Pavesi e Marco Melandri

IL GP DOHA IN CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121)

MotoGP Doha 2021, Gara - Diretta Sky Sport, DAZN e in chiaro TV8

TV8 è nuovamente fedele ai motori con la nuova stagione in chiaro di Formula 1, il MotoMondiale e il Mondiale Superbike.

La stagione motori di TV8 rinnova per il terzo anno il Mondiale Superbike per una copertura tv capace di regalare grandi emozioni a tutti gli amanti delle due e delle quattro ruote. L'attesa è stata lunga ma ora ripartono i Gran Premi di Formula 1 e i MotoMondiale tra differite e dirette ma anche i round del Mondiale Superbike, tutti in diretta. In più, anticipazioni, approfondimenti, documentari, monografie e studi dedicati.

La stagione a tutto gas di TV8 riparte alla grande con la Formula 1 e il MotoGP!

La stagione motori si somma a quella dedicata all’Europa League, facendo di TV8 un canale dall’anima sempre più sportiva!

 DOMENICA 4 APRILE 2021

  • Ore 14:55: Notiziario - TG8 Sport - DIRETTA
  • Ore 15:30: Rubrica - Paddock Live - DIRETTA
  • Ore 16:00: Moto3 - GP Doha '21 - DIRETTA
  • Ore 17:00: Rubrica - Paddock Live - DIRETTA
  • Ore 17:20: Moto2 - GP Doha '21 - DIRETTA
  • Ore 18:15: Rubrica - Paddock Live - DIRETTA
  • Ore 18:30: Rubrica - Grid - DIRETTA
  • Ore 19:00: MotoGP - GP Doha '21 - DIRETTA
  • Ore 20:25: Rubrica - Zona Rossa - DIRETTA
  • Ore 20:45: Rubrica - Paddock Live Ultimo Giro - DIRETTA

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Iris compie sei anni e li festeggia con una maratona di film

    Iris nel 2013 è il canale tematico più visto della prima serata con l'1.5% di share sul pubblico totale. Nata il 30 novembre 2007, ''Iris'' è la rete Mediaset dedicata al cinema di qualità declinato in rassegne, cicli, maratone e approfondimenti. In sei anni, "Iris" ha trasmesso 21.600 film: 3.600 all'anno, pari a 9,8 pellicole al giorno. Il palinses...
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 30 novembre 2013
  • Marchisio testimonial nello spot della stagione 2013/2014 di Sky Sport HD

    Da domenica 25 agosto sulle emittenti nazionali e sulla piattaforma Sky sarà on air il nuovo spot sul grande calcio e sulla stagione sportiva 2013/2014 di Sky, che vedrà protagonista il centrocampista della Juventus e della Nazionale Claudio Marchisio.   L'offerta di sport di Sky è così ricc...
    S
    Sky
      venerdì, 23 agosto 2013
  • X Factor 5 - Le audizioni: domani cominicia l'avventura su Sky Uno HD

    Nelle prime due puntate di X Factor 5 - in onda il 20 e 27 ottobre alle 21.10 - racconteranno le Audizioni, ovvero i provini dei 220 candidati promossi durante gli affollatissimi pre-casting di Roma e Milano e le successive audizioni che hanno fatto tappa a Trento, Forlì e Milano davanti al grande pubblico di teatri e palazzetti. Lì i candidati han...
    S
    Sky
      mercoledì, 19 ottobre 2011