Digital-News.it Logo
Foto - Diritti Tv Serie A 2021 - 2024, nuova assemblea tra veleni, scontri e ricorsi

Diritti Tv Serie A 2021 - 2024, nuova assemblea tra veleni, scontri e ricorsi

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport

Diritti Tv Serie A 2021 - 2024, nuova assemblea tra veleni, scontri e ricorsiLo scontro in Lega Serie A è pronto a riaccendersi, tra diritti tv e Superlega. Oggi andrà in scena infatti una nuova assemblea dei club, ancora in videoconferenza: sul tavolo temi caldi, che potrebbero portare a nuovi scontri soprattutto a livello politico. Il tema Superlega, in particolare, potrebbe far emergere tutti i nodi politici in Lega. «Progetto Superlega: analisi degli eventi e delle conseguenze», si legge nell'ordine del giorno della riunione odierna.

Dopo la lettera di 11 club (Roma, Torino, Bologna, Genoa, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Benevento, Crotone, Parma e Cagliari) che avevano chiesto la convocazione di una riunione per analizzare «i gravi atti posti in essere da Juventus, Milan e Inter e le relative conseguenze», sembra comunque difficile le società possano proseguire con una causa nei confronti delle tre big, alla luce anche del fatto che la Superlega, alla fine, non è effettivamente nata.

Un tema che la Lega, in assemblea, tratta da diverso tempo ma mai nei termini con cui il progetto è uscito (né tanto meno relativamente al coinvolgimento di Juventus, Milan e Inter). I nodi però restano politici, soprattutto per quanto riguarda diverse cariche: non solo il ruolo dell'ad nerazzurro Marotta come consigliere federale, ma anche per quello del presidente rossonero Scaroni (senza considerare che, in attesa della sentenza definitiva sulla vicenda tamponi, rischia di decadere anche Claudio Lotito come consigliere federale nel caso in cui venisse confermata l'inibizione di 12 mesi).

Intanto si tornerà a discutere anche di diritti tv. Resta in ballo infatti il pacchetto 2, quello che permette di trasmettere tre partite di Serie A ogni giornata (la sfida del sabato sera, l'anticipo della domenica alle 12.30 e il posticipo del lunedì sera) in co-esclusiva con Dazn. Un pacchetto per cui i club avevano rifiutato nelle scorse settimane una offerta di Sky da 87,5 milioni di euro (in media) l'anno. La pay-tv di Comcast è stata protagonista delle trattative private con la Lega: in assemblea si scoprirà la cifra inserita nella busta chiusa, anche se è difficile attendersi rilanci eccessivamente sostanziosi, alla luce anche dei nuovi investimenti effettuati da Sky nelle ultime settimane (coi diritti tv di Ligue 1, Bundesliga e Serie B).

Senza dimenticate che oggi alle 11 andrà in scena anche la prima udienza al Tribunale di Milano sul ricorso presentato dalla stessa pay-tv sull'assegnazione dei diritti tv a Dazn per il prossimo triennio. Altro tema che potrebbe ulteriormente cambiare le carte in tavola.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La7d, si accende l'emozione. Dal 29 Aprile sul canale 29 | Promo Lancio

    LA7d si rinnova: da lunedì 29 aprile al via la nuova programmazione del secondo canale del Gruppo Cairo Communication. Un palinsesto rinnovato e dinamico. Nuovi contenuti esclusivi che rafforzano il rapporto di fiducia con il pubblico. Una nuova veste grafica che amplifica la “vicinanza distintiva” con LA7. Una nuova sfida. 1500 ore d...
    T
    Televisione
      mercoledì, 10 aprile 2024
  • 1 Ottobre 2011, QVC Italia festeggia 1 anno con offerte speciali

    Il 1° ottobre 2010 debuttava in Italia QVC, il canale per chi ama lo shopping. L'1 e il 2 ottobre 2011 si festeggia il primo anniversario di QVC, un anno di grandi soddisfazioni e successi, ottenuti soprattutto grazie ai telespettatori che l'hanno seguito con interesse ed entusiasmo. QVC vuo...
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 01 ottobre 2011
  • Sky - Speciale CalcioMercato: Bonan e Di Marzio tra il serio e il faceto

    SPECIALE CALCIOMERCATO VEDE E PREVEDE: non poteva esserci claim più indovinato per il promo realizzato e prodotto da Sky P&P per lanciare il ritorno della fortunata trasmissione di Sky Sport. Al centro della scena, la collaudata coppia formata da Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio, nei panni di du...
    S
    Sky
      giovedì, 23 giugno 2011