Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Diritti Tv Serie A 2021 - 2024, nuova assemblea tra veleni, scontri e ricorsi

Diritti Tv Serie A 2021 - 2024, nuova assemblea tra veleni, scontri e ricorsi

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport
  mercoledì, 05 maggio 2021
06:00

Diritti Tv Serie A 2021 - 2024, nuova assemblea tra veleni, scontri e ricorsiLo scontro in Lega Serie A è pronto a riaccendersi, tra diritti tv e Superlega. Oggi andrà in scena infatti una nuova assemblea dei club, ancora in videoconferenza: sul tavolo temi caldi, che potrebbero portare a nuovi scontri soprattutto a livello politico. Il tema Superlega, in particolare, potrebbe far emergere tutti i nodi politici in Lega. «Progetto Superlega: analisi degli eventi e delle conseguenze», si legge nell'ordine del giorno della riunione odierna.

Dopo la lettera di 11 club (Roma, Torino, Bologna, Genoa, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Benevento, Crotone, Parma e Cagliari) che avevano chiesto la convocazione di una riunione per analizzare «i gravi atti posti in essere da Juventus, Milan e Inter e le relative conseguenze», sembra comunque difficile le società possano proseguire con una causa nei confronti delle tre big, alla luce anche del fatto che la Superlega, alla fine, non è effettivamente nata.

Un tema che la Lega, in assemblea, tratta da diverso tempo ma mai nei termini con cui il progetto è uscito (né tanto meno relativamente al coinvolgimento di Juventus, Milan e Inter). I nodi però restano politici, soprattutto per quanto riguarda diverse cariche: non solo il ruolo dell'ad nerazzurro Marotta come consigliere federale, ma anche per quello del presidente rossonero Scaroni (senza considerare che, in attesa della sentenza definitiva sulla vicenda tamponi, rischia di decadere anche Claudio Lotito come consigliere federale nel caso in cui venisse confermata l'inibizione di 12 mesi).

Intanto si tornerà a discutere anche di diritti tv. Resta in ballo infatti il pacchetto 2, quello che permette di trasmettere tre partite di Serie A ogni giornata (la sfida del sabato sera, l'anticipo della domenica alle 12.30 e il posticipo del lunedì sera) in co-esclusiva con Dazn. Un pacchetto per cui i club avevano rifiutato nelle scorse settimane una offerta di Sky da 87,5 milioni di euro (in media) l'anno. La pay-tv di Comcast è stata protagonista delle trattative private con la Lega: in assemblea si scoprirà la cifra inserita nella busta chiusa, anche se è difficile attendersi rilanci eccessivamente sostanziosi, alla luce anche dei nuovi investimenti effettuati da Sky nelle ultime settimane (coi diritti tv di Ligue 1, Bundesliga e Serie B).

Senza dimenticate che oggi alle 11 andrà in scena anche la prima udienza al Tribunale di Milano sul ricorso presentato dalla stessa pay-tv sull'assegnazione dei diritti tv a Dazn per il prossimo triennio. Altro tema che potrebbe ulteriormente cambiare le carte in tavola.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fiorentina e Roma in finale, virali i video delle esultanze Sky con Marianella e Caressa

    La Roma ha conquistato la finale di Europa League (31 Maggio ore 21, diretta Sky Sport Uno e streaming NOW) dopo un'eroica resistenza in casa del Bayer Leverkusen. In Germania finisce 0-0 il match che qualifica la Roma grazie al successo dell'andata all'Olimpico per 1-0. I giallorossi rischiano nel pri...
    S
    Sky
      venerdì, 19 maggio 2023
  • La continua evoluzione di Sky Glass nella nuova campagna con Laura Pausini

    Sky Glass – la prima TV di Sky che integra in un’unica interfaccia i contenuti di Sky, dei principali canali in chiaro e app – continua ad arricchirsi di nuove funzionalità. Dopo il successo del lancio in Italia lo scorso settembre, sono in arrivo oggi alcune importanti novità che rendono ancora più semplice e personalizzabile la scelta e ...
    S
    Sky
      martedì, 07 febbraio 2023
  • Marchisio testimonial nello spot della stagione 2013/2014 di Sky Sport HD

    Da domenica 25 agosto sulle emittenti nazionali e sulla piattaforma Sky sarà on air il nuovo spot sul grande calcio e sulla stagione sportiva 2013/2014 di Sky, che vedrà protagonista il centrocampista della Juventus e della Nazionale Claudio Marchisio.   L'offerta di sport di Sky è così ricc...
    S
    Sky
      venerdì, 23 agosto 2013