Digital-News.it Logo
Foto - Coppa Italia 32esimi di Finale 2021/22  - Programma e Telecronisti Esclusiva Mediaset

Coppa Italia 32esimi di Finale 2021/22 - Programma e Telecronisti Esclusiva Mediaset

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport

Coppa Italia 32esimi di Finale 2021/22  - Programma e Telecronisti Esclusiva MediasetIl grande calcio in esclusiva assoluta su Mediaset che per le prossime tre stagioni, 2021-2024, si è assicurata i diritti della Coppa Italia. Tutte le partite saranno trasmesse in esclusiva in chiaro sulle reti Mediaset e in live streaming su Mediaset Infinity.

Si comincia, venerdì 13 agosto, con i 32esimi di finale che si giocheranno fino a lunedì 16 agosto: sedici match concentrati in quattro giorni, tutti visibili in chiaro su “Italia 1” e sul “20”, oltre che in streaming su Mediaset Infinity. Su “Italia 1”, studio di continuità con gli highlights di tutte le partite e la conduzione di Monica Bertini.

Ad aprire il lungo weekend ci sarà lo Spezia che se la vedrà con il Pordenone alle 17.45. Sempre venerdì sarà poi la volta del Genoa contro il Perugia (alle 18), a seguire l'Udinese che sfida l'Ascoli (20.45), la Fiorentina il Cosenza (21). Sabato è il turno del Verona contro il Catanzaro (20.45) e il Cagliari contro il Pisa (21). Domenica in campo la neopromosssa Empoli che sfida il Vicenza alle 17.45, il Venezia che sfida il Frosinone (20.45) e il Torino la Cremonese (21). Lunedì spazio al Bologna (alle 18 c'è la Ternana), la Salernitana (alle 20.45 contro la Reggina) e la Sampdoria (sfida all'Alessandria) alle 21. Per il primo turno in programma sabato anche Benevento-Spal (17.45) e Cittadella Monza (18), domenica Parma-Lecce (18) e lunedì Crotone.-Brescia (17.45).

Coppa Italia e Supercoppa Italiana saranno un punto di forza dei palinsesti dei prossimi tre anni. Il 17 e 18 agosto e il 24 e 25 agosto arriva l’antipasto di Champions League con le gare d’andata e di ritorno dei playoff su Italia 1 (17 Agosto Monaco-Shakhtar Donetsk) e Mediaset Infinity.

Poi dal 14 settembre si parte con la fase a gironi. Mediaset manderà in onda 121 partite all’anno, compresa la finale, per le prossime tre stagioni. Le sfide saranno trasmesse in esclusiva in chiaro su Canale 5 il martedì (la miglior partita tra le squadre italiane), mentre le altre saranno visibili in streaming su Mediaset Infinity.

Dai club si passa alle Nazionali: da settembre le partite più spettacolari valide per le qualificazioni ai prossimi mondiali in Qatar nel 2022 e le migliori sfide della Nations League saranno in esclusiva in chiaro sul Canale 20. Un’offerta calcistica straordinaria che proporrà più di 500 partite in diretta per i prossimi tre anni.

Infine, la Serie A: domenica 22 e domenica 29 agosto, due speciali in prima serata su Retequattro seguiranno le prime due giornate di campionato mentre da lunedì 13 settembre su Italia 1 tornerà ‘Tiki Taka – La Repubblica del Pallone’ con Piero Chiambretti. E sarà una seconda stagione ricca di novità.

LA PROGRAMMAZIONE DEGLI 32ESIMI DELLA COPPA ITALIA SULLE RETI MEDIASET

Venerdi 13 Agosto 2021

  • ore 17:45 Pordenone vs Spezia - Diretta Esclusiva Canale 20 Mediaset ---> Vincente Parma/Lecce
    Telecronaca: Raffaele Pappadà
    La prima ufficiale in maglia spezzina di Thiago Motta vivrà il battesimo a Lignano Sabbiadoro, allo stadio Guido Teghil, seconda casa di quel Pordenone che nel 2017 rischiò di eliminare l'Inter agli ottavi soccombendo solo ai calci di rigore. Un pre-campionato tutt'altro che semplice per i liguri, che hanno dovuto convivere con un focolaio di Covid-19. Ottime però le risposte ottenute sul mercato. Dopo il riscatto di Verde e Sena, Motta ha potuto abbracciare il terzino Amian, i centrali Nikolau ed Erlic, l'attaccante Mraz dall'Empoli, più il duo Colley-Kovalenko dall'Atalanta.
     
  • ore 18:00 Genoa vs Perugia - Diretta Esclusiva ITALIA 1 ---> Vincente Salernitana/Reggina
    Telecronaca: Fabrizio Ferrero - Commento Tecnico: Giancarlo Camolese
    Fresco di rinnovo fino al 2023, Davide Ballardini comincia la sua quinta stagione sulla panchina del Genoa con la speranza di rivedere l'ottimo calcio che ha contraddistinto il corso avviato nel precedente campionato. Sarà un derby tra "Grifoni", considerato il simbolo del Perugia, che si è regalato una sfida dal sapore di Serie A grazie a un gol di Carretta che ha eliminato il Südtirol ai preliminari. Curiosità, in casa rossoblù, di capire la risposta dell'attacco dopo l'addio di Shomorudov: assieme alla certezza Destro, a far coppia ci sarà uno tra Ekuban e Buksa, in attesa di Lammers.
     
  • ore 20:00 e 23:00 Studio: Coppa Italia LIVE - Diretta ITALIA 1
    Conduce: Monica Bertini
    In studio: Sandro Sabatini e Stefano Sorrentino
    Highlights, interviste e commenti di tutte le partite di Coppa Italia 2021-2022 in esclusiva assoluta su Mediaset.
     
  • ore 20:45 Udinese vs Ascoli - Diretta Esclusiva Canale 20 Mediaset ---> Vincente Crotone/Brescia
    Telecronaca: Federico Mastria
    Senza Musso e De Paul, in casa friulana è cominciata la rivoluzione. Due nomi per la ricostruzione: Marco Silvestri, che tra i pali ha preso il posto del numero uno argentino, e Lazar Samardzic, 19enne tedesco che avrà l'arduo compito di non far rimpiangere i colpi di Don Rodrigo (nel frattempo, la 10 è passata a Deulofeu). Tra i migliori in pre-season, però, spicca il nome di Destiny Udogie (un altro teenager) approdato dall'Hellas Verona. Ascoli, del presidente Carlo Neri, che nelle ultime ore ha ufficializzato Fabrizio Caligara in prestito dal Cagliari.
     
  • ore 21:00 Fiorentina vs Cosenza - Diretta Esclusiva ITALIA 1 ---> Vincente Benevento/SPAL
    Telecronaca: Riccardo Trevisani - Commento Tecnico: Massimo Paganin
    Inviato allo stadio "Artemio Franchi" di Firenze: Massimo Veronelli
    Vlahovic resta, Vlahovic parte. Il dilemma regge, tra un rinnovo che sembra a un passo e corteggiamenti italiani ed esteri. Ma la Viola ora deve pensare al campo, quello del Franchi, dove cercherà di avere la meglio sul Cosenza appena ripescato in Serie B ai danni del Chievo. E qui sorge il secondo grande dilemma: con chi scenderà in campo la squadra di Marco Zaffaroni? Dal mercato piovono rinforzi dalle squadre più svariate. Juve, Atalanta, Lazio, la stessa Fiorentina e non solo. Un Cosenza, più che mai, work in progress. Tutto da scoprire anche l'acquisto più caro nella storia dei gigliati, Nico Gonzalez, pronto al debutto ufficiale.

Sabato 14 Agosto 2021

  • ore 17:45 Benevento vs SPAL - Diretta Esclusiva Canale 20 Mediaset ---> Vincente Fiorentina/Cosenza
    Telecronaca: Alessandro Iori
    Le Streghe del nuovo tecnico Fabio Caserta sperano di puntare ancora su Gianluca Lapadula. Ma una Copa America da grande protagonista con il Perù e il richiamo della Serie A spinge l'ex-numero 9 del Milan verso l'Hellas Verona. Nel frattempo, la SPAL è pronta a cambiare timone: Joe Tacopina è ormai il nuovo proprietario della società ferrarese. Closing fissato per il 15 agosto, poi servirà una nuova accelerata sul mercato con Pep Clotet che attende ulteriori rinforzi.
     
  • ore 18:00 Cittadella vs Monza - Diretta Esclusiva ITALIA 1 ---> Vincente Cagliari/Pisa
    Telecronaca: Riccardo Trevisani - Commento Tecnico: Giancarlo Camolese
    Pochi mesi fa sono stati i veneti ad esultare, ma questa volta al Tombolato si presenta una squadra affamata di vendetta. Il Monza di Stroppa è reduce da un'altra grande campagna acquisti (Mazzitelli, Caldirola, Pereira, Valoti, ora la ciliegina sulla torta Vignato) e cerca certezze su un campo che evoca solo brutti ricordi: 17 maggio, il Cittadella vinse 3-0 prima di lasciare la strada della Serie A al Venezia.

  • ore 20:00 e 23:00 Studio: Coppa Italia LIVE - Diretta ITALIA 1
    Conduce: Monica Bertini
    In studio: Sandro Sabatini e Alessio Tacchinardi
    Highlights, interviste e commenti di tutte le partite di Coppa Italia 2021-2022 in esclusiva assoluta su Mediaset.
     
  • ore 20:45 Hellas Verona vs Catanzaro - Diretta Esclusiva Canale 20 Mediaset ---> Vincente Empoli/Vicneza
    Telecronaca: Simone Malagutti
    Dopo due sfortunate esperienze, prima alla Sampdoria poi al Cagliari, Eusebio Di Francesco vuole rilanciarsi. E il debutto ufficiale contro il Catanzaro offre l'occasione di una partenza senza sbavature. Assenti Lasagna e Montipò, mentre torna Faraoni. Per il Catanzaro, squadra di Serie C che nei preliminari l'ha spuntata ai rigori sul favorito Como, la parola d'ordine è "divertirsi".
     
  • ore 21:00 Cagliari vs Pisa - Diretta Esclusiva ITALIA 1 ---> Vincente Cittadella/Monza
    Telecronaca: Massimo Callegari - Commento Tecnico: Roberto Cravero
    Inviata allo stadio "Sardegna Arena" di Cagliari: Monica Vanali
    Tanti pensieri per i sardi, con il mercato che occupa gran parte del tempo. Godin, Nandez e Simeone in uscita, posto a tavola apparecchiato per Nainggolan pronto a fare coppia con Strootman, amico ed ex-compagno ai tempi della Roma. Il Pisa, nel frattempo, ha ufficializzato l'arrivo dal Maccabi Tel Aviv di Yonatan Cohen, attaccante israeliano reduce da 21 presenze e 10 gol in campionato.

Domenica 15 Agosto 2021

  • ore 17:00, ore 20:00 e ore 23:00 - Studio: Coppa Italia LIVE - Diretta ITALIA 1
    Conduce: Monica Bertini
    In studio: Sandro Sabatini e Alessio Tacchinardi
    Highlights, interviste e commenti di tutte le partite di Coppa Italia 2021-2022 in esclusiva assoluta su Mediaset.
     
  • ore 17:45 Empoli vs Vicenza - Diretta Esclusiva Canale 20 Mediaset ---> Vincente Verona/Catanzaro
    Telecronaca: Raffaele Pappadà
    Rinforzi da Serie A per i toscani, che dopo Ismajli dallo Spezia sono pronti ad accogliere Luperto dal Napoli e Patrick Cutrone dal Wolverhampton, entrambi in prestito. Buone notizie inoltre per quanto riguarda i cinque calciatori negativi al tampone e quindi tornati a lavorare in gruppo dopo aver riscontrato la positività al Covid-19. Compito arduo per il ritrovato Andreazzoli, ovvero far dimenticare il burrascoso addio con Dionisi. Così come difficile sarà la prova contro una squadra, il Vicenza, che sul mercato sta puntando a nomi grossi tra cui quel Nicolò Fagioli della Juventus di cui tutti ne dicono un gran bene.
     
  • ore 18:00 Parma vs Lecce - Diretta Esclusiva ITALIA 1 ---> Vincente Pordenone/Spezia
    Telecronaca: Riccardo Trevisani - Commento Tecnico: Andrea Agostinelli
    Inviato allo stadio "Ennio Tardini" di Parma: Gianni Balzarini
    Due squadre che la Serie B se la sentono stretta. Una delle sfide più equilibrate di questi trentaduesimi. Superman Buffon in porta per una formazione, quella del presidente Krause, che sogna un calcio come quello del Manchester City con il "guardiolano" Maresca in panchina. E poi c'è l'internazionale Lecce, ricco di stranieri che oltre a tante lingue diverse portano anche tanta qualità. Anche per i salentini, con il nuovo arrivato Marco Baroni in panchina, c'è la volontà di aprire un ciclo importante.
     
  • ore 20:45 Venezia vs Frosinone - Diretta Esclusiva Canale 20 Mediaset ---> Vincente Bologna/Ternana
    Telecronaca: Fabrizio Ferrero
    Prima uscita stagionale lontana dal Penzo per i lagunari, in attesa che per la casa di Sant'Elena si completi il restyling in ottica Serie A. Due nomi da tenere d'occhio per il Venezia: David Okereke, tornato in Italia in prestito dal Club Brugge dopo l'esperienza allo Spezia, e Mattia Caldara. Tutto da scoprire, invece, il nuovo Frosinone del campione del mondo Fabio Grosso. Per i ciociari sono ben 13 i volti nuovi: l'ultimo è Luca Garritano, svincolato dal Chievo.
     
  • ore 21:00 Torino vs Cremonese - Diretta Esclusiva ITALIA 1 ---> Vincente Sampdoria/Alessandria
    Telecronaca: Massimo Callegari - Commento Tecnico: Massimo Paganin
    Inviato allo stadio "Olimpico - Grande Torino" di Torino: Simone Cerrano
    È una delle formazioni più attese, quella granata di Ivan Juric. Non cambia l'impianto di gioco, un 3-5-2 di mazzarriana memoria. E non cambia neanche il padrone della fascia da capitano, che verrà ancora portata al braccio da Andrea Belotti. Il Gallo, infatti, è sempre più vicino al rinnovo. L'ex-tecnico dell'Hellas ha ormai deciso il cambio di ruolo di Ricardo Rodriguez, spostato dalla fascia ai tre di difesa. Recuperato Lukic, a rischio la presenza di Bremer.

Lunedi 16 Agosto 2021

  • ore 17:45 Crotone vs Brescia - Diretta Esclusiva Canale 20 Mediaset ---> Vincente Udinese/Ascoli
    Telecronaca: Alessandro Iori
    Sarà uno dei match clou dell'intera stagione di Serie B, antipasto di sfida d'alta classifica. I calabresi perdono la loro punta di diamante, quel Nwankwo Simy che nella scorsa stagione ne ha messi 20 di gol in Serie A. Dopo un mercato che stentava a decollare, anche Pippo Inzaghi avrà i suoi rinforzi: Stefano Moreo dall'Empoli, Michele Cavion dalla Salernitana e il portiere Oscar Linner dall'Arminia Bielefeld. Cellino, poi, vuole regalare una grande punta alla piazza: il nome caldissimo è quello di Rodrigo Palacio.
     
  • ore 18:00 Bologna vs Ternana - Diretta Esclusiva ITALIA 1 ---> Vincente Venezia/Frosinone
    Telecronaca: Roberto Ciarapica - Commento Tecnico: Andrea Agostinelli
    Sfida tra bomber in attacco: Marko Arnautovic da una parte, Alfredo Donnarumma dall'altra. Acquisti estivi che denotano la volontà per queste due squadre di fare un definitivo salto di qualità, soprattutto per quella di Cristiano Lucarelli. Lo ribadisce anche il presidente Bandecchi: "Restiamo umili, ma anche silenzionsamente ambiziosi...".
     
  • ore 20:00 Studio: Coppa Italia LIVE - Diretta Esclusiva ITALIA 1
    Conduce: Monica Bertini
    In studio: Sandro Sabatini e Stefano Sorrentino
    Highlights, interviste e commenti di tutte le partite di Coppa Italia 2021-2022 in esclusiva assoluta su Mediaset.
     
  • ore 20:45 Salernitana vs Reggina - Diretta Esclusiva Canale 20 Mediaset ---> Vincente Genoa/Perugia
    Telecronaca: Federico Mastria
    A proposito di bomber, come non citare il colpo di mercato dei campani, che per circa 6 milioni di euro più bonus si sono assicurati un attaccante da Serie A, ovvero Nwankwo Simy. Dopo lo spauracchio ammissione, la squadra di Castori ha cominciato a pensare in grande e l'acquisto dell'attaccante reduce da ben 20 gol nella massima categoria è una buona base di partenza. Ancora lavori in corso per gli amaranto: il d.s. Taibi è attivo nelle ultime ore per portare almeno un paio di attaccanti in Calabria.
     
  • ore 21:00 Sampdoria vs Alessandria - Diretta Esclusiva ITALIA 1 ---> Vincente Torino/Cremonese
    Telecronaca: Riccardo Trevisani - Commento Tecnico: Roberto Cravero
    Inviato allo stadio "Luigi Ferraris - Marassi" di Genova: Carlo Landoni
    Tra le poche novità dell'estate blucerchiata, la principale si chiama sicuramente Roberto D'Aversa. L'ex-tecnico del Parma vuole rilanciarsi, e per farlo si affida a un 4-2-3-1 disegnato e pensato per esaltare ancora di più le qualità di Fabio Quagliarella. Per l'Alessandria un ultimo test match da dimenticare contro l'Atalanta chiuso con una sconfitta per 7-1.

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Rupert Murdoch colpito di striscio con piatto di schiuma da barba

    Un uomo ha tentato di tirare un piatto di schiuma da barba addosso al magnate dei media Rupert Murdoch, mentre stava rispondendo alle domande della Commissione Media del Parlamento britannico sullo scandalo delle intercettazioni. L'uomo è stato arrestato e la seduta è stata sospesa. Il responsabile dell'aggressione sarebbe l'attore comico Jonnie Marble...
    S
    Satellite
      martedì, 19 luglio 2011
  • Usa: Lady Gaga versione Simpson, in tv il prossimo 20 maggio

    La regina del pop Lady Gaga approda a Springfield. L'eclettica cantante statunitense apparirà in versione Simpson nella famosa serie tv di animazione. L'appuntamento è fissato per il prossimo 20 maggio per l'ultima puntata della stagione della serie Usa.
    T
    Televisione
      venerdì, 11 maggio 2012
  • Il Trio Medusa e i nuovi ''ironici'' canali tematici natalizi della Rai

    Il Trio Medusa presenta al pubblico i nuovi canali tematici natalizi della Rai, la tv che "scende dalle stelle": da Rai Presepe a Rai Cinema Intermittente, da Rai Cinema "é uscito il 38?" a Rai Bisca. Video tratto da Rai 2 - "Quelli che...." del 16/12/2012
    T
    Televisione
      domenica, 16 dicembre 2012