Digital-News.it Logo
Foto - Da oggi su Supertennis gli Us Open tornano in chiaro per tutti

Da oggi su Supertennis gli Us Open tornano in chiaro per tutti

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Il gran giorno è arrivato: dopo 34 anni di visione limitata alle pay tv, gli US Open tornano in chiaro grazie a SuperTennis,che si è aggiudicata i diritti sullo Slam newyorkese per 5 anni in esclusiva!

La TV della Federazione Italiana Tennis e Padel aggiunge dunque un altro prezioso tassello alla sua già ricchissima programmazione che – da ormai 15 anni, svolgendo un importante servizio pubblico – ha riportato il grande tennis nelle case di tutti gli italiani. Dopo aver aperto una finestra in chiaro su Wimbledon, a partire da oggi con le qualificazioni e fino alla fine della competizione (10 settembre), gli appassionati potranno quindi godere in diretta esclusiva dell’imperdibile spettacolo di un altro dei quattro tornei più importanti del mondo, con una programmazione ad hoc mai vista in chiaro in Italia per un torneo dello Slam.

È un momento storico, per lo sport italiano, per l’informazione, per la nostra Federazione: con orgoglio riportiamo nelle case di tutti gli italiani un torneo del Grande Slam, dopo oltre trenta anni di visione limitata alle pay tv – sottolinea il Presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi. È un impegno che ci siamo presi, per cinque anni, perché convinti che SuperTennis debba avere tra le sue mission quella di garantire un servizio pubblico, compito che assolve sempre più egregiamente da quindici anni”.

LA PROGRAMMAZIONE DI SUPERTENNIS PER LO US OPEN 2023 – Oggi, con l’iniziodelle qualificazioni (22-25 agosto), gli US Open prenderanno ufficialmente il via su SuperTennis: gli incontri degli italiani saranno visibili sul canale lineare mentre fino a 9 campi al giorno saranno contemporaneamente coperti live da SuperTenniX. Sulla piattaforma di streaming (servizio gratuito per tutti i tesserati FITP) saranno disponibili on demand i principali match, gli highlights, le interviste e tanti altri contenuti esclusivi.

Da lunedì 28 partiranno invecei main draw. Oltre che sul canale lineare, SuperTennis trasmetterà l’ultimo Slam dell’anno anche attraverso la tecnologia HbbTV (acronimo di Hybrid Broadcast Broadband TV) che permetterà, ai possessori di Smart TV sul digitale terrestre, di accedere ad altri 3 campi contemporaneamente, premendo il tasto verde del telecomando: in questo modo si aprirà una schermata mosaico (in gergo landing page) nella quale lo spettatore – con l’ausilio delle frecce presenti sul telecomando – potrà spostarsi per selezionare uno dei 3 campi, offerti quindi in aggiunta a quello contestualmente trasmesso in diretta sul canale lineare. Questi ulteriori 3 canali rimarranno accesi 24 ore su 24: una volta terminati i live, inizierà infatti una programmazione di differite, esattamente come sul canale lineare.

La programmazione quotidiana di SuperTennis inizierà da Roma. Alle 13:30 e alle 16:45, appuntamento con gli studi di ‘SuperTennis Today Speciale Us Open’, dove gli specialisti di SuperTennis analizzeranno e commenteranno i principali temi del torneo affiancati da un nutrito team di talent composto, tra gli altri, dalle novità Barbara Rossi e Filippo Baldi così come da Gianni Ocleppo, Diego Nargiso, Giorgio Galimberti e Francesco Elia.

Lo spazio delle 16:45 introdurrà essenzialmente la giornata che sta per iniziare, ‘passando il testimone’ allo studio di New York, situato all'interno dell'Arthur Ashe Stadium, il campo principale di Flushing Meadows: uno studio di continuità che, tra un match e l’altro, accoglierà in diretta ospiti e protagonisti, portando nelle case degli italiani tutta l’atmosfera del Major della ‘Grande Mela’, anche grazie alle interviste, i collegamenti e il materiale esclusivo degli inviati di SuperTennis.

ORARI DI GIOCO – Le sessioni diurne inizieranno alle 17 ora italiana. Le sessioni serali, invece, all'una della notte. Le due finali sono in programma alle 22 ora italiana. Questa la programmazione del torneo:

  • 28 e 29 agosto - primo turno maschile e femminile
  • 30 e 31 agosto - secondo turno maschile e femminile
  • 1 e 2 settembre - terzo turno maschile e femminile
  • 3 e 4 settembre - ottavi maschili e femminili
  • 5 e 6 settembre -quarti maschili e femminili (17 e 1 ora italiana)
  • 7      settembre - semifinali femminili (1 ora italiana)
  • 8      settembre - semifinali maschili (21 e 1 ora italiana)
  • 9      settembre - finale femminile (22 ora italiana)
  • 10  settembre - finale maschile (22 ora italiana)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Premiazione ORO Fontana, Inno di Mameli

    Non ci si abitua mai a salire sul podio e Arianna Fontana, l’azzurra più medagliata dei Giochi Invernali insieme a Stefania Belmondo, non nasconde la propria emozione e il proprio orgoglio per la medaglia d’oro nei 500 metri ai Giochi Invernali di Pechino 2022. E che bellezza sentire risuonare l'Inno di Mameli nel cielo di Pechino. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme a...
    S
    Sport
      martedì, 08 febbraio 2022
  • Supertennis HbbTV: nuovi canali e contenuti per gli appassionati di tennis

    Dal 1° maggio il palinsesto di Supertennis TV sarà ancora più ricco grazie all’ HbbTV. Acronimo di Hybrid Broadcast Broadband TV, l’HbbTV non è altro che una funzione presente su tutte le Smart TV di recente fabbricazione connesse ad internet, che consente allo spettatore di un canale l’accesso ad una serie di contenuti gratuiti aggiuntivi di varia natura. Grazie a questa tecnologia Supertennis TV permetterà agli appassionati di tennis, la visione di canali supplementari – ‘paralleli&rsqu...
    S
    Sport
      martedì, 25 aprile 2023
  • Nuova TV Digitale DVB-T2, il video del secondo spot

    E’ partito il 21 febbraio, su TV e radio nazionali e locali, il secondo flight della campagna di promozione sul passaggio al nuovo standard televisivo DVB-T2, che sarà effettivo dal 30 giugno 2022 ma che nel frattempo prevede alcuni step intermedi che gli spettatori non devono trascurare di mon...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 21 febbraio 2021