Faina da Sky al Vaticano annuncia: 'Habemus Papam (Waigo)'
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: gago.splinder.com
EFFETTIVAMENTE - “Nella formula 1 la velocità fa parte del gioco” (Jarno Trulli, “Quelli che il calcio e…”)
VIA DALLA PAZZA COLLA - Dopo il francobollo di Niccolò Carosio, Poste Italiane sta vagliando l’ipotesi di dedicarne uno ad Aldo Biscardi. I primi esperimenti sono però stati negativi: quando il francobollo di Biscardi vede Moggi, è lui a leccarlo e non viceversa.
INTERPRETAZIONI - Idea di Matarrese per riaprire il campionato: da oggi la classifica dell’Inter sarà conteggiata dalla questura di Vicenza. Secondo un primo calcolo della polizia, i nerazzurri sostengono di avere 63 punti ma ne hanno al massimo una trentina e sono dietro all’Empoli.
PENSACI, SERAFINI - Prosegue a flebile richiesta il servizio di traduzione per i servizi a “Guida al campionato” di Luca Serafini. La frase “Anche da un bicchiere d’acqua sforacchiato, se si ha sete, si riesce a bere qualcosa comunque”, significa “Il Milan ha problemi in difesa ma a Siena ha vinto lo stesso”.
LA GUERRA DEL PIERO - Lunga intervista di Fabio Fazio ad Alex Del Piero, ieri sera a “Che tempo che fa”. A sorpresa, Del Piero ha rivelato di aver dedicato la sua autobiografia “10+” alla famiglia di Fabio Capello, in particolare ai migliori degli avi di Capello, purtroppo defunti.
CUI PRODEST? - “Mondonico si merita il successo che ha ed è uno degli allenatori a cui ho sempre stimato” (Aldo Spinelli, “Domenica stadio”)
NON FINISCE MICA IL CIELO - Sfiorata la tragedia a Cologno Monzese, sede di Sky: subito dopo che il giocatore del Cesena Papa Waigo, durante “100 per cento domenica”, era stato presentato dal sempre simpatico Faina con le parole: “Nuntio vobis gaudium magnum: habemus Papam”, un fulmine si è abbattuto sullo studio. Fortunatamente non ha colpito forme di vita intelligente, ma Faina è in prognosi riservata.
GIRO DI WALTER - Primi effetti della presenza di Walter Veltroni all’All star game dell’Nba: la prossima edizione si svolgerà a Roma e la gara delle schiacciate sarà sostituita da Nanni Moretti che fa un giro di campo in Vespa con Bargnani sul sellino posteriore.
NA SERA ‘E BAGGIO - Una bella notizia per Roberto Baggio: ha compiuto 40 anni, ma contando il tempo passato in panchina con l’Inter, ne ha festeggiati solo 37.
CAVOLI A MERENGUES - Mondo gadget: dopo l’aggiudicazione sul web, per 3 milioni di dollari, della finestra da cui Lee Oswald sparò a John Kennedy, presto andrà all’asta a Madrid la penna con cui Cannavaro ha firmato il contratto col Real.
MARCO MALE - “Io non darebbe per scontato che il Milan l’anno prossimo si ripresenti così” (Marco Tardelli, “Direttissima”, Italia 1)
Luca Bottura
https://gago.splinder.com