Makaroni: una domenica tra amuleti e derby

News inserita da:

Fonte: Corriere della Sera

S
Sport
  lunedì, 12 marzo 2007
 00:00

PRESI IN CASTAGNA “Prendi questo amuleto fatto con le noci e consegnalo al Siena. Vedrai che andrà tutto bene e finalmente vincerà” (la strega Antonietta a Elisa Calcamuggi di Sky, “100 per cento domenica”: Siena-Ascoli 0-1)

AL LAPO!
Stupore dopo la pubblicazione su Libero della rubrica di Luciano Moggi, intitolata per l’occasione: “Derby, non sarà Ronaldo il killer”. A giudicare da quel che dice Lapo, infatti, più che di esecutori Lucianone s’intende di mandanti.

CHIAMALI AQUILA
Piena solidarietà di alcuni ultrà della Lazio a Stephen Makinwa, cui il giocatore reggino Aronica avrebbe gridato la frase “Negro di merda”. “Makinwa è nostro – si legge in una nota – e negro di merda glielo diciamo solo noi”

SUGGESTIVISSIME
“Ecco, vedete, c’è Ronaldo che entra nel garage di San Siro: sono immagini sempre suggestive” (Mino Taveri, “Guida al campionato”)

INFARINATURE
Renato Farina fa sapere che nel comunicato in cui ringraziava Ivan Zazzaroni per aver dichiarato di volerlo assumere a “Dieci”, la frase “ti auguro di fare un quotidiano dalla parte della gente” va letta “ti auguro di fare un quotidiano dalla parte dell’agente”. Del Sisde.

EH?
“Il Valencia ha multato Navarro per 6.000 euro. A me sembra una specie di bagno con l’acqua tiepida” (Ilaria D’Amico, Sky calcio show, qualunque cosa abbia voluto dire)

IL CANTO DEI CIGNI
Una curiosità: il regista di Direttissima che ieri ha lungamente inquadrato Berlusconi in tribuna con l’espressione di un fox terrier bastonato da Fabio Mussi è stato promosso a nuovo e più alto incarico: farà il pizzaiolo alla mensa Mediaset.

ESAME OVALE
Cresce la rugby mania: ieri una valletta tv, all’atto di bidonare Pippo Inzaghi, gli avrebbe detto: “Mi spiace, stasera ho una touche con Troncon”.

ISTERIX
Una bella notizia per Francesco Guidolin: la Zanichelli ha comunicato che inserirà una sua fotografia alla voce “Sereno, garbato, misurato”. Nel dizionario dei contrari.

IMPARA L’ARTE
Apprensione è stata espressa nello staff tecnico del Milan quando si è risaputo il titolo di una delle tele che Berlusconi ha acquistato a Maastricht: “La deposizione di Ancelotti”.

PRONOSTICI PERFETTI “Le stelle indicano che nel derby è favorito il Milan” (l’astrologo Mauro Perfetti, “Quelli che il calcio e…”).

Luca Bottura
per "Il Corriere della Sera"

Ultimi Video

Palinsesti TV