Champions League - La Finale: una notte da Campioni da vivere in tv

Champions League - La Finale: una notte da Campioni da vivere in tv

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it (original)

S
Sport
  mercoledì, 23 maggio 2007
 00:00
Dopo due anni dalla indimenticabile notte dell'Ataturk di Istanbul, teatro della finale di Coppa dei Campioni 2005, Milan e Liverpool si ritrovano nuovamente allo 'OACA Spyro Louis" di Atene per l'atto finale dell'edizione 2006-2007 di Champions League.
 
Milan e Liverpool hanno conquistato complessivamente 11 delle precedenti 51 edizioni della Champions League, i rossoneri inseguono il 7° sigillo, gli inglesi sono a caccia del 6° trionfo.
 
Il Milan inizia il suo cammino nella Champions, nello scorso agosto con il turno preliminare contro la Stella Rossa imponendosi per 1-0 in casa e 2-1 in trasferta. dopo i successi della 1° Fase nel girone con Aek Atene, Lille e Anderlecht, arrivano le grandi sfide ad eliminazione diretta. Il 20 Febbraio il Milan si reca al Celtic Park di Glasgow, al termine di una partita combattuta ne esce fuori un pareggio a reti bianche rimandando l'accesso ai quarti alla sfida di Milano che si disputa il 7 Marzo. A San Siro Kakà al 3' del primo tempo supplementari manda in visibilio i tifosi rossoneri e consente ai suoi di chiudere con le braccia al cielo al termine dei 120'.

L'accompiamento di Nyon assegna per i quarti di finale al Milan il Bayern Monaco, si comincia questa volta dal Giuseppe Meazza, il Milan va' in vantaggio con Pirlo dopo 40', il Bayern trova un primo pareggio con Van Buyten al 78', un rigore di Kakà sembra regalare il successo al Milan, ma al 93' arriva il parecchio beffa ancora di Van Buyten. In Germania all'Allianz Arena di Monaco, prima Seedorf e poi Inzaghi chiudono una magistrale prestazione dei milanesi.

Si arriva dunque alla semifinale, il 24 Aprile in quel di Manchester, il Milan va' sotto con C.Ronaldo, Kakà con un 1-2 in pochi minuti ribalta il punteggio, ma una doppietta di Rooney porta nuovamente il risultato a favore del Manchester, 3-2. A San Siro, sotto un diluvio universale, il 2 Maggio, Kakà, Seedorf e Gilardino stendono gli inglesi, chiudono le valigie e prenotano l'aereo per la Finale di Atene
 
Il Liverpool si trova nel 1°girone il PSV Eindhoven, il Bordeaux e il Galatasaray e ne esce con 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, negli ottavi supera il Barcellona e nei quarti si trova di fronte di nuovo il PSV e lo batte nuovamente per due volte. In semifinale il super-derby inglese con il Chelsea termina con una sconfitta a Stamford Bridge, mentre ad Anfield il Liverpool rimonta portando la gara ai calci di rigore e uscendo vincitore dal confronto.
 
Oltre che un'importanza prettamente sportiva, questo grande match risente di una imponente copertura mediatica: saranno ben 3 le emittenti televisive italiane che trasmetteranno l'evento.

Oltre alla diretta in chiaro su Raiuno, anche le tv a pagamento che hanno seguito tutte le 125 partite della competizione Sky Sport (via satellite) e Mediaset Premium (via digitale terrestre) hanno preparato tantissimi speciali e servizi da proporre ai propri spettatori da accompagnare alla diretta, con uno spiegamento di forze produttive e giornalistiche davvero massiccio.

Per quanto riguarda il formato di trasmissione, su tutte le emittenti sarà disponibile il tradizionale formato 4:3.

L’offerta di Sky Sport prevede anche un canale per la diffusione della partita in risoluzione panoramica 16:9 e uno per i possessori di tv ad alta definizione (HD).

Su Mediaset Premium, segnaliamo, la possibilità di potersi scegliere il flusso audio preferito tra i 4 messi a disposizione (commento telecronisti ufficiali, Gialappa’s Band, telecronaca ‘di parte’, effetti audio dallo stadio) e una maratona già partita della durata di ben 30 ore che ha riproposto i migliori momenti della competizione delle due squadre finaliste.

Per quanto riguarda l’offerta tv sul telefonino DVB-H, sarà la Vodafone Skytv ad offrire propri abbonati la possibilità di gustarsi con il commento dei cronisti di Sky Sport, tutte le immagini in diretta dall’Olimpico di Atene

Per maggiori informazioni relativamente alla programmazione e agli speciali in onda sulle emittenti italiane (comprensiva dei telecronisti), vi rimandiamo alle news già pubblicate all’interno del nostro portale Digital-Sat.ti nei giorni scorsi:
 
Satellite: - Sky Sport: Milan, l’Olimpico ti aspetta

Analogico e Digitale Terrestre - Rai: Milan vs Liverpool: la copertura di RaiSport

Telefonino DVB-H: - Vodafone SkyTv

Infine, per chi disponesse di impianto satellitare motorizzato, queste sono le tv che trasmetteranno a partire dalle 20.45 (ora italiana) l'evento IN CHIARO.
  • BTV                    57.0° Est
  • Channel 10      64.0° Est
  • Znbc                  72.0° Est
  • CRTV                  5.0° West
  • DSF Sport         19.2° Est
  • E'tv SudAfrica    72.0°Est
  • Israel 10              4.0° West
  • ITV 1                   28.2°Est
  • Metro Tv             37.5°West
  • Ort Benin            53.0°West
  • Ort Mali                 7.0° Est
  • Rtg 1                     5.0° West
  • Rtnc                     72.0° Est
  • Scottish Tv          28.2°Est
  • Star Turkey         42.0°Est
  • Tf1                          5.0° West
  • Tv3 Slovenia        4.0° West
  • UBC Tv                 64.0°Est
  • Ulster Tv               28.2°Est

N.B. Vi ricordiamo che queste emittenti potrebbero decidere per ragioni di diritti internazionali di effettuare una codifica per la trasmissione della partita.

Simone Rossi
per “Digital-Sat.it”

Finale di Champions

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV