Mtv Day a Roma e Milano il 15/9: quest'anno la festa raddoppia! (con video)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original, anteprima)

T
Televisione
  martedì, 04 settembre 2007
 00:00
È l’anno del decennale e ad MTV si è pensato di fare le cose in grande. L’annuale concerto settembrino che si tiene solitamente all’Arena Parco Nord di Bologna, l’Mtv Day, si sposta eccezionalmente nelle due più grandi città italiane per coinvolgere nella festa per il decimo anniversario della prima rete musicale italiana il maggior numero di persone.
 
Saranno Roma e Milano a vivere quest’anno l’emozione del grande concerto live, che per la prima volta vivrà in contemporanea su due palchi, entrambi ben nutriti. Sul primo, in piazza San Giovanni a Roma, ci saranno Elisa, i Finley, Giovanni Allevi, Irene Grandi, Le Vibrazioni, i Negramaro, i Tiromancino e i Verdena. A Milano, in Piazza Duomo, invece si esibiranno gli Articolo 31, Biagio Antonacci, Carmen Consoli, Elio e le storie tese, Tiziano Ferro, la Razophonic Superband (con Bluvertigo, Gianluca Grignani, Lacuna Coil, Meg, Prozac +) e Jovanotti.
 
Oltre agli artisti non possono mancare i volti di Mtv, a cominciare dai Vj di oggi e di ieri: a Roma la giornata sarà animata da Victoria Cabello, Carolina Di Domenico e Alessandro Cattelan, con special guest del calibro dei ministri Giovanna Meandri e Alfonso Pecoraio Scanio, la nuova conduttrice di TRL Elena Santarelli, il regista e conduttore di Mtv Brand:New Alex Infascelli, Fabio Volo e la iena Pif.
A Milano invece la faranno da padroni Camila Raznovich, Francesco Mandelli (detto il Nongiovane) e Carlo Pastore, le cui guest star saranno vecchie conoscenze di Mtv: Paola Maugeri, Marco Maccarini, Kris & Kris.
 
La presenza nella capitale del ministro per le politiche ambientali servirà per ricordare gli obiettivi della campagna No Excuse 2015, cui anche l’Mtv Day di quest’anno aderisce. Proprio il 2007 è l’anno dedicato all’ambiente, tema già al centro della programmazione di Mtv lo scorso 7 Luglio quando trasmise in esclusiva per l’Italia l’evento Live Earth.
 
Il mega-concerto in programma sabato 15 Settembre invaderà quasi completamente i palinsesti di tutti i canali MTV italiani: sul canale terrestre, la maratona partirà alle 15 per concludersi alle 23.30 offrendo la diretta incrociata privilegiando le esibizioni live degli artisti.
Su Mtv Hits (canale 704 di Sky) e su Mtv Brand:New (canale 706 di Sky) andranno in onda integralmente rispettivamente i concerti di Milano e di Roma.
Spazio anche sul sito internet www.mtv.it dove per l’occasione sarà possibile seguire la diretta streaming dei due concerti dall’inizio alla fine.
 
E per chi si fosse perso qualcosa, in programma anche una serie di repliche su Mtv Italia, con il seguente calendario:
 
Domenica 16 settembre          ore 12.00 – Best delle due città
Sabato 22 settembre              ore 14.00 – Mtv Day Roma
Domenica 23 settembre          ore 18.00 – Mtv Day Milano

 

 

Ultimi Video

  • Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    TIM dedica al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre 100 anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 giugno 2021
  • Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Nel corso del 2021, si attuerà progressivamente il processo di riorganizzazione delle frequenze tra emittenti televisive con conseguente necessità per gli utenti di dover risintonizzare ...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 09 marzo 2021
  • Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    24esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e ...
    T
    Televisione
      martedì, 09 marzo 2021

Palinsesti TV