Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di 2 Giugno, Festa della Repubblica: dirette tv sulla Rai e speciali via web - Scopri di più su Televisione

2 Giugno, Festa della Repubblica: dirette tv sulla Rai e speciali via web

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
giovedì, 02 giugno 2011 | Ore: 06:00

In occasione del 2 giugno la Rai trasmetterà una programmazione speciale per la 65^ festa della Repubblica Italiana che quest'anno coincide con le celebrazioni del 150° anniversario dell'Unità d'Italia.

Si comincia alle 9.50 con la diretta su  Rai1, a cura del Tg1 e in collaborazione con Rai Quirinale, per l' arrivo del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano all'Altare della Patria, dove deporrà una corona di fiori al monumento del Milite Ignoto. Il Presidente Napolitano proseguirà, poi, per l'Arco di Costantino dove saluterà la bandiera italiana e le truppe presenti, pronte per la parata militare. La cronaca sarà curata da Emma D'Aquino.

Alle 10.30 le telecamere Rai si sposteranno ai Fori Imperiali dove, nella Tribuna centrale, il Presidente della Repubblica accoglierà oltre 60 Capi di Stato. Nicoletta Manzione racconterà l'incontro.

2 Giugno, Festa della Repubblica: dirette tv sulla Rai e speciali via webAlle 11.00 inizierà la parata militare che quest'anno, in occasione dei 150 anni, vedrà sfilare reparti in divisa storica. Nella postazione Rai Emma D'Aquino, Giancarlo Mingoli e Andrea Montanari,  coadiuvati per i commenti tecnici dal Generale Fogari. Adriana Pannitteri intervisterà invece il pubblico presente ai Fori Imperiali. L'evento sarà proposto anche in simulcast da RaiStoria, a cura della struttura Rai 150.

Alle 17.20 nuova diretta su Rai2, a cura di Tg2 e Rai Quirinale, dal Palazzo del Quirinale per i festeggiamenti. Daniela Vergara racconterà l'incontro dei Capi di Stato con il Presidente Napolitano fino alle 18.00 quando verrà proposto in diretta, a cura di Rai2 e Rai Quirinale, un concerto del Complesso da Camera dell'Accademia di Santa Cecilia offerto dal Presidente della Repubblica ai Capi di Stato, di Governo e delle delegazioni ufficiali, convenuti a Roma per le celebrazioni del 150° anniversario dell'Unità d'Italia. Direttore e solista Stefano Montanari. In programma: Dorilla in Tempe - Sinfonia e Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi.

Alle 19.30 la linea tornerà di nuovo a Daniela Vergara per la cronaca del Saluto del Segretario Generale dell'Onu e del Presidente della Repubblica Italiana. Dalle 18.00 gli avvenimenti saranno proposti in simulcast da Rai Storia, a cura di Rai 150.

Telegiornali e Giornali Radio daranno ampia informazione degli eventi. Rainews proporrà ampie finestre di dirette sulle principali manifestazioni sin dalla mattina per tutti gli interventi del presidente Napolitano e dedicherà gran parte della programmazione ai 150 anni.

"Filo diretto",  dalle 10.00 alle 11.30, anche per Radio1  con postazione ai Fori dove gli inviati del Gr racconteranno la parata. Sono previste, inoltre,  interviste, servizi e collegamenti con i nostri militari all'estero. Sempre per la radio il GrParlamento seguirà con uno Speciale gli appuntamenti del Presidente Napolitano e nei Gr gli altri avvenimenti sulle celebrazioni.

2 Giugno, Festa della Repubblica: dirette tv sulla Rai e speciali via webGiornata tutta dedicata quella di RaiStoria ( su Digitale Terrestre, satellitare free e Tivù Sat) che, alle 19.00, trasmetterà un filmato con Vittorio De Sica tratto dalle Teche   Rai in cui il nonno racconta la Costituzione al nipote.

Dalle 20 alle 21.30, verrà  proposto il documentario di Dixit dal titolo "La nascita della Repubblica: '46-'48". Sono gli anni delle scelte. L'Italia è un paese povero e distrutto dalla guerra che cerca di costruire il proprio futuro. Diventa una Repubblica, si dà una Costituzione e definisce gli equilibri politici dei decenni successivi. La serata di RaiStoria,  condotta da Benedetta Rinaldi,  proseguirà in diretta, dalle 21.30, con l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai che eseguirà in Piazzetta Reale a Torino, una scelta di celebri pagine sinfoniche e corali dal grande repertorio operistico italiano, diretto da Andrea Battistoni, con la partecipazione del Coro del Teatro Regio di Torino.

L'evento, che rientra fra gli appuntamenti organizzati per celebrare l'unita' nazionale, sara' trasmesso in diretta anche su Radio3. A chiudere la giornata di RaiStoria, infine, alle 22.30,  "2 giugno. In nome del popolo", un filmato di Giovanni Minoli per raccontare minuto per minuto quei giorni pieni di tensione che precedettero la nascita della Repubblica.

Sempre in occasione della festa della Repubblica, il 2 giugno andrà in onda, in 62 Paesi di tutti i continenti, una puntata speciale di "Regioni d'Italia", la rubrica curata da Alfonso Samengo, che nasce dalla collaborazione tra Rai Internazionale e la Testata Giornalistica Regionale.  Renato Cantore, che ha realizzato lo speciale, in 30 minuti accompagnerà gli spettatori in un viaggio virtuale tra i luoghi più significativi di Roma (Il Vittoriano, Valle Giulia, Palazzo di Giustizia, Castel Sant'Angelo), alla scoperta delle tante curiosità contenute nei venti stand con i quali le regioni italiane si raccontano nella grande mostra delle regioni e delle testimonianze d'Italia aperta fino al 3 luglio.

Un viaggio tra storia, personaggi, ricordi, risorse, eccellenze, progetti di un'Italia plurale, la cui unità è fatta proprio delle tante diversità regionali, diversità sentite e valorizzate proprio dalle comunità di italiani che vivono all'estero.

Anche quest'anno, in occasione della Parata militare del 2 giugno, il Segretariato Sociale Rai, in collaborazione con lo Stato Maggiore della Difesa, realizzera' un dvd contenente il filmato relativo alla parata e le immagini del backstage. 

2 Giugno, Festa della Repubblica: dirette tv sulla Rai e speciali via webDa Verdi a Rossini e Puccini, passando per il Beethoven dell'Egmont. Pagine dal forte valore simbolico ed evocativo quelle proposte dall'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai - con la partecipazione del Coro del Teatro Regio - nel concerto in diretta su Rai Storia e Radio3 giovedì 2 giugno alle 21.30 dalla piazzetta Reale a Torino, per la Festa della Repubblica.

Sul podio, per il suo debutto con l'Orchestra Rai, Andrea Battistoni, giovanissimo astro nascente della direzione d'orchestra e primo direttore ospite del Teatro Regio di Parma.

In programma una scelta di celebri pagine sinfoniche e corali dal grande repertorio operistico italiano. Unica eccezione, in apertura, l'Ouverture dell'Egmont di Beethoven. A seguire, Giuseppe Verdi con i cori "O Signore, dal tetto natio" da I Lombardi alla prima Crociata, "Si ridesti il leon di Castiglia" dall'Ernani, il Coro di zingari dal Trovatore, I Cori di zingarelle e mattadori dalla Traviata, "Patria oppressa" dal Macbeth, la Sinfonia da Giovanna d'Arco e il Preludio dalla Traviata. E non mancano altre voci del melodramma italiano, come Gioachino Rossini, con la Sinfonia dalla Semiramide, e Giacomo Puccini, con l'Intermezzo da Manon Lescaut.

L'iniziativa è realizzata in collaborazione con la Città di Torino
e rientra nell'ambito di Esperienza Italia, il calendario degli appuntamenti che Torino e il Piemonte hanno inaugurato il 17 marzo scorso, per celebrare il 150° dell'Unità nazionale. 


2 Giugno, Festa della Repubblica: dirette tv sulla Rai e speciali via webGiovedì 2 giugno dalle ore 10 e per tutto il giorno le micro web tv italiane, i micro media iperlocali, i blog e videoblog, i portali informativi (tra cui anche Digital-Sat.it), le web radio e web tv d'università si ritroveranno "a rete unificata" per festeggiare la Repubblica con una programmazione speciale che si snoderà attorno al simbolo del nostro Paese, ovvero la Costituzione Italiana.

Così la rete vuole omaggiare e allo stesso tempo presidiare il prezioso documento consegnato dai padri della Repubblica.

Dalle ore 10 e in loop per tutta la giornata su Altratv.tv e sui media in rete saranno proposti i corti realizzati dai creativi della community 242MovieTv per il concorso video "Creativi per Costituzione". I corti irradiati rappresentano i primi dodici articoli della nostra Carta Costituzionale: dodici video per ricordare i principi fondamentali che hanno ispirato la costituzione della nostra Repubblica. La trasmissione sarà accessibile anche sui dispositivi mobile, Android e iPhone.

Nel Concorso Video promosso da 242MovieTv - la community dei professionisti di cinema e televisione indipendenti - hanno preso parte centododici registi, all'opera sui dodici principi fondamentali della Costituzione. Lo stesso concorso ha ricevuto un riconoscimento anche dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che ha donato una medaglia quale suo premio di rappresentanza per il concorso video.

Daniele Cascella, Collettivo Vuvuzela, Alessandro Daquino, Sebastiano Melloni, Matteo Laguni, Riccardo Banfi, Piergiorgio Seidita, Chiara Chianese, Marco Giuliano, Giacomo Mantovani, Gianni Cannizzo, Giovanni Bufalini sono i registi dei dodici video che la rete irradierà giovedì 2 giugno per festeggiare la nostra Repubblica stimolando anche la riflessione e il dibattito sui valori che hanno ispirato l'assemblea costituente.

La diretta è promossa da Altratv.tv in collaborazione con 242movietv.com, Associazione SqueezeZoom bottega e Senape TV.

","articleSection":"Televisione","keywords":["Televisione","notizie","2 Giugno, Festa della Repubblica: dirette tv sulla Rai e speciali via web"],"wordCount":1340,"isAccessibleForFree":true,"speakable":{"@context":"http://schema.org","@type":"SpeakableSpecification","xpath":["/html/head/title","/html/head/meta[@name='description']/@content"]},"review":{"@type":"Review","author":{"@type":"Person","name":"Simone Rossi"},"reviewRating":{"@type":"Rating","ratingValue":"4.4","bestRating":"5","worstRating":"1"},"reviewBody":"In occasione del 2 giugno la Rai trasmetterà una programmazione speciale per la 65^ festa della Repubblica Italiana che quest'anno coincide con le celebrazioni del 150° anniversario dell'Unità d'Italia.\r\nSi comincia alle 9.50 con la diretta su  Rai1, a cura del Tg1 e in co...","itemReviewed":{"@type":"Product","name":" Televisione 2 Giugno, Festa della Repubblica: dirette tv sulla Rai e speciali via web","url":"https://www.digital-news.it/news/televisione/26250/2-giugno-festa-della-repubblica-dirette-tv-sulla-rai-e-speciali-via-web","description":"Recensione di - Televisione: Prova tecnica approfondita del prodotto.","image":{"@type":"ImageObject","url":"https://www.digital-news.it/img/primo_piano/foto_grandi/rai-2giugno2011.jpg","width":1200,"height":675},"aggregateRating":{"@type":"AggregateRating","ratingValue":"4.5","reviewCount":757,"bestRating":"5","worstRating":"1"},"offers":{"@type":"Offer","priceCurrency":"EUR","price":"0","availability":"https://schema.org/InStock","priceValidUntil":"2027-07-31","hasMerchantReturnPolicy":{"@type":"MerchantReturnPolicy","applicableCountry":"IT","returnPolicyCountry":"IT","returnPolicyCategory":"https://schema.org/MerchantReturnFiniteReturnWindow","merchantReturnDays":"30","returnMethod":"https://schema.org/ReturnByMail","returnFees":"https://schema.org/FreeReturn","refundType":"https://schema.org/FullRefund"},"shippingDetails":{"@type":"OfferShippingDetails","shippingRate":{"@type":"MonetaryAmount","value":"0.00","currency":"EUR"},"shippingDestination":{"@type":"DefinedRegion","addressCountry":"IT"},"deliveryTime":{"@type":"ShippingDeliveryTime","handlingTime":{"@type":"QuantitativeValue","minValue":0,"maxValue":0,"unitCode":"d"},"transitTime":{"@type":"QuantitativeValue","minValue":0,"maxValue":0,"unitCode":"d"}}}}}}}

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • NHL.TV arriva su DAZN: accordo globale pluriennale per portare tutta la NHL in diretta e on demand

    La National Hockey League (NHL) e DAZN, leader globale nell’intrattenimento sportivo, annunciano una partnership strategica pluriennale che vedrà DAZN diventare la casa esclusiva di NHL.TV in quasi 200 Paesi. NHL.TV, punto di riferimento per la copertura in diretta e on demand di tutte le partite della NHL* (inclusi i playoff e la finale della Stanley Cup), sarà integrato nella piattaforma a partire dalla stagione 2025-26. Gli attuali abbonati a NHL.TV...
    D
    DAZN
    giovedì, 31 luglio 2025
  • RaiWay migliora la qualità del segnale tv DTT MUX-B in Veneto e Friuli Venezia Giulia

    Come noto il progressivo innalzamento delle temperature, in particolare nel periodo estivo, può determinare effetti di propagazione che possono peggiorare significativamente la qualità del segnale televisivo. Rai Way, in collaborazione con la Capogruppo Rai, è intervenuta per fronteggiare e mitigare i disservizi sulle reti televisive digitali terrestri della RAI. Le prime verifiche effettuate a valle degli interventi stanno dando un riscontro molto positivo. Le...
    D
    Digitale Terrestre
    giovedì, 31 luglio 2025
  • Sky Sport Motori Weekend F1 Ungheria, Rally Finlandia, GT Magny-Cours, MXGP Belgio

    In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con F1, WRC, GT World Challenge e MXGP.    F1 ALL’HUNGARORING– Da giovedì 31 luglio a domenica 3 agosto, appuntamento in diretta esclusiva con la quattordicesima prova del mondiale 2025 di F1, il Gran Premio d’Ungheria,da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Si parte giovedì alle...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 31 luglio 2025
  • Serie BKT 2025/26 anche nei locali con DAZN for Business: tutte le partite e i grandi eventi sportivi

    Con la pubblicazione ufficiale del calendario 2025/26 della Serie BKT, si apre una nuova stagione all’insegna del grande calcio che accenderà le tifoserie delle piazze italiane. Anche quest’anno, DAZN trasmetterà tutte le partite del campionato, portando l’adrenalina della Serie BKT a tutti gli appassionati. Una ripartenza che coinvolge non solo i tifosi da casa, che potranno seguire su DAZN tutte le sfide, ma anche chi sceglierà...
    D
    DAZN
    giovedì, 31 luglio 2025
  • Ogni Maledetto Fantacalcio: il film comedy sul Fantacalcio dal 27 agosto solo su Netflix

     Fantasy Football Ruined Our LivesIl film comedy dedicato a tutti i fantallenatori con Giacomo Ferrara, Silvia D’Amico, Francesco Russo, Enrico Borello, Antonio Bannò  e con Caterina Guzzantidiretto da Alessio Maria Federici DAL 27 AGOSTO SOLO SU NETFLIX con la partecipazione di  Diletta Leotta, Pierluigi Pardo, Giuseppe Pastore, Daniele Orsato, Riccardo Gentile, Valeria Angione, Leonardo Pavoletti Tra ritiri precampionato e...
    I
    Internet e Tv
    mercoledì, 30 luglio 2025
  • Pluto TV arriva su TimVision: oltre 130 canali gratis in streaming grazie a partnership con Paramount

    TIM e Pluto TV, il servizio di streaming televisivo gratuito (FAST) di Paramount Global, annunciano una nuova partnership che renderà disponibile l’applicazione Pluto TV sulla piattaforma TimVision con oltre 130 canali lineari originali e ad una vasta gamma di contenuti on demand. Costruiti attorno a un ricco catalogo di contenuti provenienti da editori e distributori italiani e internazionali di primo piano, i canali di Pluto TV offrono accesso a serie library di successo...
    I
    Internet e Tv
    mercoledì, 30 luglio 2025
  • Amichevoli sul NOVE in chiaro: Roma, Inter, Juventus e Milan con accordo DAZN-Warner Bros.Discovery

    A meno di un mese dal ritorno della Serie A, previsto nel weekend del 23 agosto, cresce l’attesa tra gli appassionati di calcio. Per ingannare il tempo, ci penserà un pacchetto di amichevoli di grande richiamo, che quest’anno si potranno seguire anche in chiaro grazie a un accordo tra DAZN e Warner Bros. Discovery, che porterà alcune partite sul NOVE. Il calendario delle trasmissioni prevede un mix di dirette e differite, coinvolgendo tutte le big...
    S
    Sport
    martedì, 29 luglio 2025
  • Petra terza stagione su Sky e NOW: Paola Cortellesi torna a ottobre con due nuove indagini da Genova

    Rilasciato oggi il teaser trailer di PETRA – TERZA STAGIONE, due nuove storie targate Sky Original con Paola Cortellesi protagonista, in arrivo a ottobre in esclusiva su Sky Cinema e in streaming su NOW Paola Cortellesi torna a vestire i panni di Petra Delicato, l’ispettrice dal carattere diretto, brillante e fuori dagli schemi, affiancata dal solido e fidato Antonio Monte, interpretato da Andrea Pennacchi....
    S
    Sky Italia
    martedì, 29 luglio 2025
  • Maria film prima TV Sky Cinema con Angelina Jolie: ultimi giorni di Maria Callas in 4K e su NOW

    Arriva in prima TV su Sky Cinema “MARIA”, il film di Pablo Larraín con Angelina Jolie nel ruolo della Divina Callas, in onda lunedì 28 luglio alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Presentato in concorso alla 81ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia 2024, MARIA offre uno sguardo...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 28 luglio 2025
  • FIFA Club World Cup 2025 su DAZN in live streaming, modello globale digitale e scalabile

    Tutta la Serie A Enilive 2025/26 è solo su DAZN7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. Mentre il mondo dello sport celebrava le gesta dei campioni, l'edizione 2025 della FIFA Club World Cup ha segnato una vera e propria rivoluzione nel panorama della trasmissione live, grazie all'infrastruttura di streaming all'avanguardia messa in campo da DAZN. L'evento, durato 30 giorni e con 63 partite trasmesse in diretta in oltre 200 mercati,...
    D
    DAZN
    domenica, 27 luglio 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, Giovedi 31 Luglio 2025

    Stasera in TV, Giovedi 31 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una serata dedicata al grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti.  Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo su Sky Cinema Uno (canale 301) alle 21.15 segna il ritorno epico di Harrison Ford nei panni dell’archeologo più famoso del cinema. Con Cate...
     giovedì, 31 luglio 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Humane, Mercoledi 30 Luglio 2025

    Stasera in TV, Mercoledi 30 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una serata dedicata al grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti.  Humane su Sky Cinema Uno (canale 301) alle 21.15 è il debutto alla regia di Caitlin Cronenberg, che firma una satira distopica ambientata in un mondo al collasso. Una cena di famiglia diventa deton...
     mercoledì, 30 luglio 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Nella tana dei lupi 2 - Pantera, Martedi 29 Luglio 2025

    Stasera in TV, Martedi 29 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una serata dedicata al grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti.  Nella tana dei lupi 2 - Pantera su Sky Cinema Uno (canale 301) alle 21.15 riporta Gerard Butler nel ruolo dell’inflessibile Big Nick, sulle tracce di Donnie attraverso l’Europa fino al World...
     martedì, 29 luglio 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 27 Luglio - 2 Agosto: L’Orto Americano, Barry Stagione 4 e il Cinema Western

    GUIDA TV SKY / NOW | 27 LUGLIO - 1 AGOSTO 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica 27 luglio su Sky Cinema Uno, in prima...
     lunedì, 28 luglio 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Maria, Lunedi 28 Luglio 2025

    Stasera in TV, Lunedi 28 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una serata dedicata al grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti.  Maria domina la serata su Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) e in contemporanea su Sky Cinema Drama HD (canale 308, ore 21.45). Il biopic diretto da Pablo Larraín porta sullo schermo l&rsqu...
     lunedì, 28 luglio 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Anteprima video: Body Cam DAZN in Juve-Napoli: il riscaldamento attraverso gli occhi di Iling Jr
    Body Cam DAZN in Juve-Napoli: il riscaldamento attraverso gli occhi di Iling Jr
    Per la prima volta nella storia del calcio italiano, la body cam fa il suo ingresso in campo in una partita ufficiale di Serie A TIM grazie alla collaborazione tra DAZN, Lega Serie A e Juventus. Come mostra il girato esclusivo, il giocatore bianconero Samuel Iling-Junior, infatti, ha indossato nel riscaldamento pre-partita una body cam, condividendo così con tutti i tifosi un nuovo modo di vivere il calcio, attraverso  una prospettiva inedita ed esclusiva. Quello di oggi ...
    D
     DAZN
     venerdì, 08 dicembre 2023
  • Anteprima video:  📺 UEFA EURO 2024 GRATIS RAI 4K: 31 Partite in Alta Qualità su TIVUSAT!
    📺 UEFA EURO 2024 GRATIS RAI 4K: 31 Partite in Alta Qualità su TIVUSAT!
    UEFA EURO 2024 GRATIS SU TIVÙSAT: VIVI IL GRANDE CALCIO SENZA COSTI! Dal 14 giugno, gli Europei di calcio UEFA EURO 2024 arrivano sui canali RAI di tivùsat con 31 partite trasmesse in altissima qualità e in esclusiva satellitare gratuita! 🏆 COSA TI ASPETTA? ✅ 31 match imperdibili tra le migliori nazionali europee ✅ Qualità HD e 4K, per un’esperienza di visione unica ...
    S
     Satellite
     venerdì, 24 maggio 2024
  • Anteprima video:  La Rivoluzione Digitale di Rai Way: L'epocale Passaggio al Digitale 📺🌟
    La Rivoluzione Digitale di Rai Way: L'epocale Passaggio al Digitale 📺🌟
    Il 2008 rappresenta un momento fondamentale per la televisione italiana, segnando l'inizio del passaggio dalle trasmissioni analogiche al digitale terrestre, un processo noto come "switch-off". Questo cambiamento epocale ha avuto il suo culmine nel 2012, con la digitalizzazione completa del sistema televisivo italiano. La Sardegna e la Valle d'Aosta sono state le prime regioni a sperimentare questa transizione, selezionate per la loro particolare configurazione radioelettrica. La Sardegna divenne così...
    D
     Digitale Terrestre
     mercoledì, 24 luglio 2024