X Factor (Rai Due) - Parte stasera la striscia quotidiana del talent show

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  lunedì, 03 marzo 2008
 00:00
X FactorPartirà lunedì 3 marzo su Rai Due alle ore 19.50 la striscia quotidiana di X Factor condotta da Francesco Facchinetti.

Per tutta la durata del programma il segmento giornaliero seguirà il percorso dei concorrenti in gara per aggiudicarsi il premio finale di un contratto discografico pari al volore di 300.000 euro e realizzare così il sogno di diventare una pop star.
 
Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, l’appuntamento con X Factor sarà su Rai Due a partire dalle 19.50 (con replica il giorno dopo, sempre su Rai Due alle 17.20), mentre il sabato si potrà vedere la sintesi della settimana alle 19.20.
 
Le prime settimane di programmazione mostreranno i momenti più emozionanti, esilaranti, tragici e commoventi delle diverse fasi delle audizioni, dai primi provini fino alla scelta dei 15 finalisti suddivisi in tre categorie, dai 16 ai 24 anni, over 24 anni e gruppi vocali, di cui ciascun giudice è anche capogruppo: un appuntamento fisso per iniziare a conoscere i concorrenti e scoprire il loro X Factor.
 
A Mara Maionchi, produttrice discografica, è stata affidata la categoria dei più giovani, Simona Ventura capitanerà gli over 24 anni mentre a Morgan sono stati assegnati i gruppi vocali. Ogni categoria avrà anche il supporto di un vocal coach e di uno stylist che lavoreranno con i ragazzi consigliandoli sia sul lato tecnico che su quello “estetico”.
 
Puntata dopo puntata, nel day time verranno mostrate le dinamiche tra i ragazzi, le prove con i maestri di canto, gli incontri con i capigruppo e la loro progressiva trasformazione da “talenti acerbi” a “future star”.
 
Da lunedì 10 marzo, in prima serata su Rai Due, partirà la vera sfida che avrà la musica come colonna sonora e il pubblico come protagonista che, attraverso il meccanismo del televoto, porterà avanti i propri beniamini.

Palinsesti TV