Cartoni Italia 1 - La terza serie di ''Yu-Gi-Oh GX''
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
domenica, 09 marzo 2008 | Ore: 00:00

serie cartone animato “Yu-Gh-Oh GX”.
La serie Yugioh gx Di episodio in episodio vediamo Jadel duellare e migliorare le sue capacità di gioco contro avversari di tutti i tipi. è completamente diversa dalle precedenti pur mantenendo come filone centrale lo svolgimento del gioco di carte. La storia è incentrata sulle vicissitudini di Jaden Yuki, un ragazzino che si presenta agli esami di ammissione di una delle scuole di duelli più prestigiose al mondo: l'Accademia del duellante. Jaden, che si è imbattuto per caso nel "mitico" Jugi, ha con sé "kuriboh alato", una carta che il suo idolo gli ha regalato e che gli permette di accedere all'accademia. La scuola si trova su un'isola e gli studenti sono divisi in tre dormitori contraddistinti da tre colori: blu, giallo e rosso. L'assegnazione a un dormitorio piuttosto che a un altro si basa sulla media dei voti.
All’inizio della terza serie, si assiste alla riapertura dell’Accademia del Duellante al termine delle vacanze estive. Mentre Chazz è impegnato a dare ordini per risistemare l’Obelisk Blu, Jaden, Syrus e Hassleberry sono ancora nello Slifer Rosso, pronti per cominciare il terzo anno. Jaden ritrova anche i suoi eroi Neo-spaziali e con loro ricorda i duelli dell’anno passato: il duello contro Aster, in seguito al quale non vedeva più le sue carte, l’incontro con le Creature del Neo-spazio e la rivincita su Aster.
I ragazzi credono che tutto sia tornato come prima, ma c’è una novità al dormitorio: Blair è la nuova matricola e alloggerà nel loro dormitorio. Intanto Sheppard preannuncia l’arrivo del professor Thelonious Viper, descritto come l’uomo che potrà potenziare le abilità di Jaden e spingerlo al limite.