Palinsesti Mediaset: Canale 5, la programmazione autunnale

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

T
Televisione
  giovedì, 03 luglio 2008
 00:00
Intrattenimento, Fiction, Talk Show e Informazione: questi gli ingredienti della stagione autunnale di Canale 5 che è stata presentata ieri sera durante la serata evento Mediaset Night 2008-2009 tenutasi davanti ad una vasta platea a Cologno Monzese.

Entriamo subito nel dettaglio della programmazione che accompagnerà tutti i telespettatori della rete ammiraglia di casa Mediaset a partire dal prossimo Settembre.

L'apertura di giornata è dedicata alle 6 alla Prima Pagina del Tg5 con la rassegna stampa dei principali quotidiani odierni in edicola ripetuta ciclicamente fino alle 8 quando la prima edizione del Tg5 dà il via alla programmazione della mattina. Alle 8.45 torna dal 1° Settembre il contenitore di Videonews, rivelazione della scorsa stagione televisiva, Mattino Cinque (che raddoppia con il nuovo "Pomeriggio 5" in onda ogni giorno dalle 17 alle 18.45).

Durante il daytime tre grandi novità: la più importante riguarda Amici che trova uno spazio anche alla domenica pomeriggio durante il quale la padrona di casa Maria De Filippi (nella foto) inviterà  "in classe" star dello spettacolo italiano e internazionale. A seguire, la domenica dalle  16.30 alle 19.45, un nuovo programma condotto da Paola Perego: talk, interventi e tanti dietro le quinte.

Confermatissimi gli altri appuntamenti della rete come lo storico Striscia la Notizia  nell'access prime time, il game show pre-serale Chi vuol essere Milionario?, il pomeriggio tutto rosa targato CentoVetrine, Beautiful e Uomini e donne, senza dimenticare il tribunale più famoso della televisione italiana, "Forum", e l'approfondimento di Verissimo al sabato.

Nel prime time spazio a intrattenimento con i superclassici della televisione italiana e alla fiction con ben cinquanta nuove proposte in prima serata.

Torna al venerdì sera a partire dal 17 Ottobre Paperissima, con la conduzione di Gerry Scotti e Michelle Hunkizer, dieci nuove puntate dello show amato da tutta la Famiglia.

Continuano le risate del lunedì dal Palcoscenico del Teatro Arcimboldi di Milano con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada che conducono una nuova esilarante edizione di Zelig.

Al sabato sera il programma leader di ascolti "C'è posta per te". Maria De Filippi racconterà con grandi ospiti e il calore delle storie in un inimitabile intreccio di emozioni.

Tra le novità, l'amatissima Rita Dalla Chiesa (nella foto) che sarà protagonista alla domenica del Ballo delle Debuttanti, un programma che regalerà alle ragazze italiane la possibilità di partecipare al Gran Ballo Finale di Vienna.

Durante la stagione invernale, inoltre, l'inedita coppia Luca Laurenti - Barbara d'Urso condurranno una serie di quattro puntate, dal titolo "Fantasia", versione italiana del format Mascarade, mentre dal 26 Ottobre alla domenica sera è previsto un nuovo progetto ancora da definire.

Per il genere seriale tra i titoli in programma nei prossimi mesi ricordiamo "Crimini Bianchi"  (6 episodi, con Daniele Pecci, Ricky Memphis e Christiane Filangere), Anna e i Cinque con protagonista Sabrina Ferilli (6 episodi), Distretto di Polizia (13 episodi), Amiche Mie (6  episodi), Chirugia d'Urgenza (6 episodi), Il sangue e la Rosa (4 episodi), 'O Professore (2 serate).

Serate speciali poi saranno dedicate all'avventuroso viaggio per mare della coppia televisiva per eccellenza Sandra Mondaini e Raimondo Vianello (nella foto) e a due nuovi divertenti episodi spin-off di Finalmente Soli con Gerry Scotti e Maria Amelia Monti.

In seconda serata la programmazione di Canale 5 sarà affidata all’informazione di Enrico Mentana, Maurizio Costanzo e Toni Capuozzo con le nuovi edizioni rispettivamente di Matrix (lunedì, mercoledì e venerdì), Maurizio Costanzo Show (martedì e giovedì) e Terra (domenica).

Leggi anche:

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Palinsesti TV