L’attenzione ai problemi concreti degli italiani, al territorio e all’Italia periferica che di solito non ha voce in capitolo, rappresenterà la vera “ragione sociale” di “Insieme sul due”.
Il programma, condotto da Milo Infante, debutterà lunedì 8 settembre e andrà in onda dal lunedì al venerdì, dalle ore 11 alle ore 13.
Nello studio, realizzato dallo scenografo Gaetano Castelli, verranno affrontati i temi del giorno con ospiti, esperti e testimoni, mentre il pubblico da casa potrà intervenire telefonicamente, con fax, e-mail e sms, interagendo con una redazione nella quale si troveranno Paola Cambiaghi, Ingrid Muccitelli, Laura e Silvia Squizzato. I collegamenti esterni saranno affidati a Marica Morelli.
Per partecipare ai dibattiti il pubblico potrà chiamare il numero 0769 7397, inviare e-mail a insiemesuldue@rai.it, fax al numero 06 3225234 e sms al 483139. Per partecipare al televoto da numero fisso bisogna comporre il numero 1633111 oppure inviare un sms al 483139.
“Insieme sul Due” e’ un programma di Michele Guardì, e di Giovanna Flora e Rory Zamponi, con la regia di Michele Guardì.