Lucrezia Lante della Rovere, madre coraggio, in ''Ovunque tu sia'' su Raiuno

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  lunedì, 20 ottobre 2008
 00:00
Quando l’amore di una madre riesce a superare ogni difficoltà pur di salvare il proprio figlio, detenuto in Thailandia, che lei sa essere innocente. Lucrezia Lante della Rovere è la protagonista del Tv movie, per la regia di Ambrogio Lo Giudice, in onda su Raiuno lunedì 20 ottobre in prima serata. 

 

LA STORIA:

In una bella mattina di primavera, la mattina del suo quarantesimo compleanno, Barbara riceve un visita che le sconvolgerà la vita. È un carabiniere, che la avvisa che suo figlio Marco è stato arrestato in Thailandia per traffico di droga. In un istante il suo mondo rassicurante e tranquillo crolla come un vetro infranto. Ma Barbara, una donna all'apparenza fragile e sognatrice, trova dentro se stessa un coraggio inimmaginabile.

Contro tutto e tutti parte da sola per salvare suo figlio. Sola, perché l'ex marito non crede all'innocenza di Marco. Sola, perché le autorità l'abbandonano. Da Orvieto, dal suo tranquillo lavoro di maestra d'asilo, si troverà catapultata in un mondo fatto di droga e prostituzione, di sordidi ricatti e violenza inaudita. Ma c'è qualcosa dentro di lei che la spinge a non arrendersi, a lottare quando tutti le dicono di fare un passo indietro: l'amore verso suo figlio. Un amore talmente grande che, come un elemento catalizzatore, risveglia anche in chi le sta intorno coraggio e determinazione. Primo tra tutti Chin, un piccolo avvocato imbroglione che scopriremo avere in comune con Barbara molto più di quanto voglia lui stesso ammettere. E poi Jan, un uomo che si credeva ormai chiuso ai sentimenti e invece capirà di essere pronto ad amare di nuovo.

Ovunque tu sia è soprattutto questo, un viaggio, fisico e mentale, che dall'orrore della perdita della persona che si ama porta alla riscoperta di sé, della propria forza. Il viaggio in Thailandia, la violenza, le minacce, portano Barbara e i suoi compagni di avventura a ritrovare il coraggio di andare avanti, di affrontare la vita con amore e passione. L'amore e la passione di una madre che è disposta a tutto pur di salvare suo figlio, ovunque lui sia...

Palinsesti TV