Domenica pomeriggio in tv: anticipazioni sulla nuova edizione de ''La Fattoria''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  domenica, 01 marzo 2009
 00:00
Appuntamento fisso nel giorno festivo per eccellenza sulle pagine del nostro portale per la rassegna sui contenuti delle trasmissioni del pomeriggio domenicale di Rai Uno, Rai Due e Canale 5

_____________

“Raccontare gli show televisivi è un modo per capire la società. Di questo tipo di programma quello che mi disgusta è la manipolazione che si fa a volte della gente comune… per esempio negli Usa è da 20 anni che va in onda Jerry Springer Show, spettacolo dove si svelano in diretta alle persone cose terribili. Una tortura, veramente disgustoso …”: così Eva Mendes, la perfida Katy di “Life! Ascolti record al primo colpo”, si racconta a  Simona Ventura domenica primo marzo a Quelli che il calcio e… in onda su Raidue dalle ore 13.50.

Iva Zanicchi faccia a faccia con Mara Maionchi. L’Aquila di Ligonchio presenta il brano sanremese “Ti voglio senza amore” e si confronta con la produttrice che ha aspramente criticato la canzone. L’altra polemica del Festival potrebbe risolverla il protagonista della canzone di Povia, l’ormai famoso  Luca (Max Giusti). La pagina della musica ospita anche due giovani talenti: Arisa vincitrice della nuove proposte con il brano “Sincerità” e la talentuosa estone Kerly che sta spopolando in tutta Europa con il singolo “Walking on air”.

Pattinaggio e atletica sotto i riflettori con la coppia d’oro Carolina Kostner e Alex Schwazer, che per la prima volta insieme in tv si confessano a tutto campo: dai loro grandi successi olimpici e mondiali ai prossimi obiettivi, dallo sport italiano alla vita privata, dalle loro passioni ai sogni nel cassetto.

Dagli stadi della serie A si collegano gli inviati speciali per tutti gli aggiornamenti: Catena Fiorello e Sasà Salvaggio seguono Palermo-Catania, Luciano Rispoli commenta Reggina-Fiorentina, Carla Signoris e Aldo Biscardi sono a Genova per Sampdoria-Milan, Imma e Eleonora De Vivo raccontano Cagliari-Torino. Marco Mazzocchi e Massimo Caputi forniscono schedina, classifica e gol di giornata. Risate e divertimento con il Bar Sport dove questa settimana si affrontano a colpi di battute: Pucci, Fabrizio Fontana, Gigi Rock, Paolo Casiraghi e Massimo Bagnato. Ospiti in studio anche Francesca Reggiani e Marco Berry.

Lo spazio X-Factor condotto da Nicola Savino accoglie Andrea, ultimo eliminato del talent show, che torna ad esibirsi davanti a Morgan, Simona Ventura e Mara Maionchi. A commentare le performance dei concorrenti anche la sorella dei Farias (Lucia Ocone). Dai talenti veri a quelli presunti si aprono i collegamenti con il professor Samoiedo (Digei Angelo) che propone le performance degli studenti dell’Accademia dello Spettacolo.

Siete favorevoli alla cosiddette “ronde”?” Questa la domanda attorno alla quale ruoterà la nuova puntata di “Domenica In – L’Arena”, in onda domenica 1 marzo, alle ore 14.00 su Raiuno.

Massimo Giletti si occupa di un tema molto sentito, quello della sicurezza, e della possibilità per i cittadini di partecipare a squadre volontarie di vigilanza e controllo del territorio.

Ospiti in studio l’ex Ministro di Grazia e Giustizia Claudio Martelli, Paola Ferrari, Lamberto Sposini, il Procuratore generale Maurizio Laudi, il giornalista Antonio Padellaro, la giornalista del Tg2, Maria Cuffaro, il segretario del Siulp, Felice Romano e, in collegamento da Varese, il giornalista di Libero, Gianluigi Paragone

Al termine de “L’Arena” spazio a “Domenica Insieme” che vede protagonista alle 15.10 la giornalista Monica Setta con un’intervista esclusiva a Paolo Scaroni, Amministratore Delegato ENI.

A seguire, Luisa Corna nel suo “Domenica In Musica” duetta con Marco Masini, che per l’occasione propone anche il nuovo brano “L’Italia”, presentato al recente Festival di Sanremo.

A “Domenica In Salute”, lo spazio condotto da Rosanna Lambertucci, si torna a parlare di diete con il Prof. Pierluigi Rossi e il prof. Erus Sangiorgi docente di medicina complementare all’Università di Milano. Ospite della puntata, Flavia Vento.

A “Domenica In Passerella”, Katia Noventa presenta le nuove collezioni di Angelo Marani.

Lorena Bianchetti, dalle ore 16.40, presenta il nuovo gioco “Una domenica così”, dedicato al costume e alla storia della tv. Le prime due puntate del gioco, che consente al pubblico a casa di vincere fino a 10 mila euro, sono dedicate alla storia di “Domenica In”. Per l’occasione saranno ospiti in studio alcuni personaggi che hanno legato il loro volto al programma domenicale di Raiuno, come il prestigiatore Tony Binarelli, il direttore del settimanale “Dipiù”, Sandro Mayer, Alba Parietti, Giancarlo Magalli e Michele Gammino. Ospite anche l’Orchestra Casadei, che realizzò la sigla “E viene sabato, e poi domenica” per la stagione 1977/1978 di “Domenica In” condotta da Corrado, con Isabella Goldman e Dora Moroni. Alcune delle celebri sigle di “Domenica In” saranno eseguite dal vivo in studio da Manuela Villa, Silvia Mezzanotte e Francesca Alotta. Il pubblico da casa, attraverso il televoto, decreterà la sigla più bella.

Dopo il successo della prima puntata, Pippo Baudo alle 18.00 entra nel vivo del secondo appuntamento con lo spazio mensile “Domenica In… 30 giorni”. Con il contributo di Nando Pagnoncelli dell’Ipsos, Baudo discuterà opinioni, comportamenti e preferenze degli italiani attraverso i risultati di appositi sondaggi.

In studio con il conduttore, Oscar Giannino, Enza Sampò, Sabrina Impacciatore ed il sociologo Domenico De Masi.

Per l’intrattenimento, tradizionale vocazione del programma, entrano in scena Margherita Buy, Isabella Ferrari, Paola Cortellesi, Carolina Crescentini, Valeria Milillo, Claudia Pandolfi, Alba Rohrwacher, ovvero le attrici protagoniste di “Due partite”, il nuovo film tutto al femminile di Enzo Monteleone ispirato al testo teatrale di Cristina Comencini.

Per la musica, due protagoniste del recente Festival di Sanremo: Dolcenera con il brano “Il mio amore unico”, tra i più gettonati dalle radio italiane, e Simona Molinari, rivelazione delle “Nuove Proposte” con il brano “Egocentrica”.

Domenica 1 marzo 2009 dalle 16.30 alle ore 18.45, su Canale 5, va in onda la ventunesima puntata di Questa Domenica, il programma condotto da Paola Perego con la partecipazione di Vincenzo Cantatore e Rosaria Cannavò.

Ospite d’eccezione della puntata Mara Venier, ‘inviata molto speciale’ de LA FATTORIA il nuovo reality di Canale 5, in partenza domenica 8 marzo in prima serata. Con lei Paola Perego darà alcune anticipazione sul cast, sulla location e non solo…

Assisteremo inoltre al ‘battesimo televisivo’ di  Sonia Bruganelli Bonolis (nella foto), moglie di Paolo, fin’adesso impegnata dietro le quinte dei programmi televisivi, che della Fattoria sarà invece opinionista fissa e a Questa Domenica parlerà della sua ‘svolta’ professionale.

Ed ancora, in riferimento ai reality, Questa Domenica dedica un ampio talk show agli eventi della nona edizione del Grande Fratello. Presenti in studio l’ultima eliminata Annachaira Simonetti, oltre a Federica Rosatelli, Nicola Molinari, Marco Mazzanti e Lina Carcuro dell’edizione precedente e gli opinionisti Raffaello Tonon, Alessandro Meluzzi e  Roberto Alessi. Insieme s’interrogheranno aproposito dell’espulsione dell’idraulico-modello Paolo, sul divertente rapporto nato nella casa fra la barby- bionda Laura e l’esplosiva mora Cristina e sulla presunta relazione fra Alberto ed Annachiara.

Infine seguirà un dibattito sulla gelosia ed a parlarne saranno presenti in studio i fidanzati Karina Cascella e Sasà Angelucci ed i coniugi Vincenzo e Francesca Cantatore.

Ultimi Video

Palinsesti TV