Mediaset, imbarazzo per Battisti a rischio il ritorno della ''Fattoria''

News inserita da:

Fonte: La Repubblica

T
Televisione
  sabato, 31 gennaio 2009
 00:00
Il caso Battisti non ci voleva. La querelle italo-brasiliana sulla mancata estradizione dell'ex terrorista, condannato in Italia a quattro ergastoli, sta mettendo in difficoltà i responsabili della Fattoria, quarta edizione del reality che sta per tornare su Canale 5 e che sarà nuovamente ambientato in Brasile.
 
All'interno della produzione del programma, realizzato da Endemol-Mediaset, si registra un certo imbarazzo per gli sviluppi della vicenda Battisti, che ha già coinvolto la première dame francese Carla Bruni, che ne ha parlato su RaiTre quando è stata ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, e che sta mettendo a rischio la partita di calcio Brasile-Italia, amichevole in programma il 10 febbraio.

Intanto Paola Perego, che sostituisce Barbara D'Urso nella conduzione del programma grazie ai buoni ascolti ottenuti con La talpa, continua a reclutare concorrenti visto che la data di partenza è fissata per domenica 8 marzo, quando saranno spente le inevitabili polemiche che il Festival di Sanremo si lascerà alle spalle.
 
Tra i partecipanti della nuova edizione l'agente delle star Lele Mora che vorrebbe essere un "contadino-chef". Alla Fattoria ci saranno anche l'ex tronista di Uomini e donne Giovanni Conversano e il cummenda del Grande fratello 8 Roberto Mercandalli. Fra i nomi che circolano anche quello dello showgirl Nina Moric e dell'ex velina Melissa Satta. La fattoria segna inoltre il ritorno di Mara Venier a Canale 5 dopo nove anni di assenza. La conduttrice affiancherà Paola Perego seguendo le imprese dei concorrenti da inviata speciale in Brasile.

La prima edizione della Fattoria risale al 2004: in onda su Italia 1 era condotta da Daria Bignardi e Daniele Bossari nel ruolo di inviato speciale. I concorrenti erano 12 vip che rinunciando alle comodità dovevano gestire una vecchia fattoria. Nella seconda edizione, l'anno seguente su Canale 5, con la conduzione di Barbara D'Urso e con Pupo come inviato, i concorrenti hanno dovuto gestire una hacienda brasiliana. Nella terza edizione, 2006, invece, sempre presentata da Barbara D'Urso e con Francesco Salvi come inviato, i concorrenti (tra i quali Katia Ricciarelli e Aldo Montano) hanno imparato ad affrontare la difficile vita all'interno di una casbah marocchina.
 
Rita Celi
per "La Repubblica"
(29/01/09)

Ultimi Video

Palinsesti TV