'La Fattoria': il riassunto dei fatti principali successi nella 2a settimana

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

T
Televisione
  domenica, 22 marzo 2009
 00:00
In attesa dell'inizio della terza settimana della Fattoria 4, il programma in onda su Canale 5 (con finestre sul digitale Mediaset Premium) condotto da Paola Perego  e prodotto da Endemol Italia, riviviamo i momenti salienti degli ultimi sette giorni vissuti nella fazenda di Paraty.

_____________________

LA NUOVA CASTA, BALDINI: “NON MI PIACE COMANDARE” - Questa settimana è Marco Baldini ad avere assunto il ruolo di “capo-casta”. Il conduttore radiofonico, però,non si sente molto a suo agio in queste nuove vesti. “La casta è dura, mi sento un infame, fino all’altro giorno ho fatto parte dei contadini. Io, poi, non amo comandare, non mi piace. Sono convinto di non essere adatto a fare il castero. Mi dispiace dire alla gente ‘lavora’. Sto cercando di convincerli, però, a fare le cose. La gente se ti vuol bene le fa le cose, è più difficile essere amati che essere temuti”. Chi continua a comandare a bacchetta gli altri e a impartire ordini, invece, è Linda, sempre più irascibile, che insiste anche nel rimproverare Ciro, ora con lei nella Casta. Il giovane attore napoletano, però, non sembra risentirne troppo. Anzi, è contento del suo nuovo status, visto che la scorsa settimana ha molto sofferto la fame e ora invece può saziarsi. Ciro, però, un po’ perché pensa a Marianne, un po’ perché non conosce il segno del comando, non si sta rivelando un buon elemento da Casta.   

CORONA “SFAZENDERO”, CONFIDENZE CON LORY DEL SANTO - Quando è passato nel gruppo dei contadini ha detto di essere contento. Nei giorni seguenti, però, Fabrizio Corona non si è dimostrato troppo incline al lavoro in Fattoria, suscitando anche i malumori di alcuni suoi compagni. “Confermo che il meno adatto a fare il contadino è Fabrizio - ha detto Riccardo Sardonè - si prende i suoi tempi, si è fatto un bagno di mezz’ora. Anche Marco, però, che glielo concede, sta sbagliando”, e, secondo Rocco, era meglio quando Fabrizio stava nella Casta, visto che, come contadino, è “inutile”. Corona, però, ha trovato una nuova amica in Lory del Santo, entrata in Fattoria domenica scorsa. “E’ strepitosa, mi sono ricreduto - ha detto Fabrizio nel confessionario - Mi ero fatto un’idea di una più snob e antipatica, invece si è dimostrata umile e una grande lavoratrice. E’ simpatica”. A Lory, ad esempio, Corona ha confidato i suoi metodi di “conquista”: “non conquisto le donne con i soldi, non è che regolarmente prendo un aereo privato e vado a Parigi - le ha raccontato - Non sono abituato a conquistare le donne con cose materiali, non l’ho mai fatto”. E sempre con lei ha parlato anche delle sue preferenze in fatto di look: “odio le cose scollate. Durante la settimana vesto in giacca e cravatta, il venerdì in jeans e maglietta e il sabato e la domenica non mi lavo: mi piace rimanere libero e selvaggio”.

LA GELOSIA DI ROCCO - Questo avvicinamento tra Corona e Lory (lei gli ha portato anche il caffè) ha suscitato qualche gelosia in Rocco Pietrantonio: “sono un po’ geloso di Fabrizio - ha ammesso - è una questione mia. Lei è una che gioca, però mi dà fastidio la presenza degli uomini quando c’è la mia donna”. Lory, d’altronde, sa di essere molto importante per il suo fidanzato: “ci tiene molto alla mia presenza, penso di dargli molta forza”. Parole confermate dallo stesso Rocco: “guardarla negli occhi mi rende più forte e migliore”.

MARIANNE CONTESA DA CIRO E MILO, CHE PROVOCA CORONA - E per una coppia ufficiale che si ricompone, quella di Lory e Rocco, un’altra coppia, invece, potrebbe nascere proprio in Fattoria. Milo, infatti, è molto attratto dalla bella Marianne che, però, finora, non ha ancora ceduto alle sue avances (Milo ha provato anche con la tecnica del “ti faccio scrocchiare la schiena”) e, anzi, vorrebbe qualche complimento in più, e non solo per la sua bellezza (“che sono bella lo so”, dice). Riuscirà la bella venezuelana a continuare a resistergli o cederà come fece Guendalina all’interno della Casa di Grande Fratello?A intromettersi tra i due, inoltre, c’è pure Ciro, affascinato anche lui da Marianne. Secondo Fabrizio Corona, a breve, uno dei due avrà la meglio sull’altro: “conosco i miei polli - ha detto Fabrizio - sono pronto a scommettere che uno dei due, tra 10-12 giorni, la spunterà”. Proprio Corona è stato preso di mira dallo stesso Milo che non si lascia sfuggire le occasioni per tentare di provocarlo, come quando gli ha fatto un gavettone. Secondo l’ex vincitore del GF, Corona “recita il ruolo del duro e si rende antipatico, ma, in realtà, non lo è. Ha già un piano per quando uscirà”.

L’arrivo di Milo, apprezzato da Baldini (che lo definisce “un grande lavoratore”), non è stato molto apprezzato, invece, da Rocco (perché pensa che provochi troppo) e dallo stesso Ciro (che pensa parli eccessivamente).

LIETO EVENTO IN FATTORIA, NASCE SARDONELLA - “E’ nata Sardonella, la prima figlia ufficiale di Sardonè, ha i suoi stessi occhi”. Marco Baldini commenta così, ironizzando, la nascita di una vitellina in Fattoria, avvenuta in Fattoria. Tornando serio, poi, aggiunge: “per me il programma potrebbe anche finire qua, non avevo mai visto nascere niente”.  

CARLA, LINDA E GLI SLIP RUBATI - Continua la missione di Carla Velli che, entro domenica, dovrà riuscire a rubare due oggetti, tra slip, anello di fidanzamento e balsamo per capelli, alla “castera” Linda. L’ex tronista, fingendo problemi igienici personali, ha chiesto e ottenuto da Baldini, di utilizzare il bagno della Casta. Così sta riuscendo a prelevare, di nascosto, gli slip dell’attrice. Linda, però, comincia a sospettare qualcosa… Riuscirà Carla nella sua impresa?

Ultimi Video

Palinsesti TV