Terra: Toni Capuozzo 'sul campo' a raccontare gli sviluppi del terremoto

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

T
Televisione
  giovedì, 09 aprile 2009
 00:00
TerraIl terremoto in Abruzzo è al centro delnuovo appuntamento di Terra!, il settimanale del Tg5 a cura di Toni Capuozzo e Sandro Provvisionato, in onda su Canale 5, giovedì 9 aprile 2009, in seconda serata.
 
Toni Capuozzo conduce questa puntata, interamente dedicata al terremoto che ha devastato l’Abruzzo, in diretta, seguendo minuto per minuto l’evolversi della situazione e raccogliendo testimonianze dalla città epicentro del sisma.
 
In apertura, Marco Corrias racconta le storie degli abitanti dei piccoli e antichi paesi nei dintorni de L’Aquila, distrutti dal terremoto.
 
A seguire, Pierangelo Maurizio si occupa di come le forze dell’ordine stiano fronteggiando il fenomeno dello sciacallaggio nei territori colpiti.
 
Guido Del Turco ha il compito di intervistare il discendente di una famiglia residente a L’Aquila dal 1400, che racconta la città del passato, quella del terremoto, e le speranze per una futura rinascita.
 
Remo Croce, invece, descrive la controversa figura di Giampaolo Giuliani, tecnico dell'Istituto nazionale di fisica nucleare del Gran Sasso, che avrebbe predetto il terremoto.
 
Anna Migotto, infine, è andata a San Giuliano di Puglia, dove nel 2002 un terremoto fece crollare il tetto della scuola Francesco Iovine, uccidendo 27 bambini e un’insegnante, per testimoniare la vita dopo il sisma.
 
In chiusura, il collegamento settimanale con l’esploratore Michele Pontrandolfo per il suo viaggio verso il Polo Nord magnetico.
 

Ultimi Video

Palinsesti TV