
K2 è infatti disponibile in Digitale Terrestre (canale 20) tramite il principale MUX di Telecom Italia Media Broadcasting con una copertura di 9,2 milioni di famiglie (38% della popolazione), via Satellite (su Tivùsat e al canale 632 nel pacchetto Bambini di SKY) con una copertura di 6,3 milioni di famiglie (26% della popolazione), in Analogico (per 2 ore al giorno dalle 17:00 alle 19:00 sulle migliori TV regionali) con una copertura di 17,2 milioni di famiglie (71% della popolazione).
La campagna di comunicazione ideata a supporto del palinsesto autunnale di K2 è pianificata internamente e on-air per tutto il mese di settembre. I media coinvolti sono affissione, stampa, testate consumer e trade, TV con uno spot da 15” autoprodotto in onda su K2, su selezionate reti satellitari ed emittenti del circuito nazionale CNR Media, e radio, con uno spot da 10” sul circuito radiofonico CNR (Radio Globo, Kiss Kiss, Radio Cuore, Lattemiele).
Il visual della campagna è costruito attorno al logo del canale, una lettera e una cifra che si attraggono come due calamite, e riconducono immediatamente al mondo magnetico ed irresistibile di K2.
Il claim, che recita SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI, sottolinea le molteplici possibilità di accesso al canale che lo rendono unico sul mercato italiano della TV per ragazzi.
I protagonisti sono fortemente riconoscibili ed amati dal target, gli stessi che animano la nuova stagione di K2 improntata sull’avventura e sull’elemento comedy: il fenomeno planetario POKÉMON, MR BEAN, ciclone di guai in versione animata e gli immaginari DUE FANTAGENITORI.
L’offerta editoriale di K2 rafforza gli accenti di forza, ironia ed esplosività creativatipici dei ragazzi, proponendoanche i POWER RANGERS con le loro missioni più belle, SABRINA con le sue divertenti magie, i supereroi MARVEL - DISNEY (L’Uomo Ragno, I Fantastici 4, L’Incredibile Hulk, X-Men).
"I primi riscontri in termini di ascolto sui mesi di luglio e agosto sono particolarmente incoraggianti per K2” ha proseguito Rossi. “Mentre le due ore pomeridiane sulle TV Regionali hanno più che raddoppiato gli ascolti rispetto al 2008, i dati ancora riservati che riceviamo da Auditel sull’intera giornata superano le nostre più rosee aspettative. Come annunciato prima dell’estate, una volta terminate le prove con Auditel, da ottobre metteremo a disposizione del mercato un unico dato per K2 trasparente rispetto alle piattaforme trasmissive in modo da consentire alle aziende interessate ai bambini e alle famiglie con bambini di massimizzare l'efficacia del loro investimento”.