Striscia La Notizia, stasera nuovi sviluppi sul dipendente-skipper di Palermo
News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: Digital-Sat (com. stampa)
T
Televisione
mercoledì, 23 settembre 2009 | Ore: 00:00
Questa sera, mercoledì 23 settembre 2009, terza puntata della 22^ edizione di “Striscia la notizia”, che per il secondo giorno consecutivo ha raccolto straordinari dati d’ascolti (8.831.000 telespettatori e il 33.16% di share).
L’inviata Stefania Petyx torna a Palermo per raccogliere nuovi aggiornamenti sul dipendente-fantasma della Gesip (società mista i cui azionisti sono il Comune di Palermo e Italia Lavoro) che verrebbe regolarmente stipendiato dall’amministrazione pubblica pur svolgendo la mansione di skipper sull’imbarcazione della famiglia Cammarata. Il primo cittadino di Palermo aveva dichiarato che lo skipper lavorava sulla barca esclusivamente nei week-end e nei momenti in cui non era in Gesip e si era poi dichiarato ignaro del noleggio dell’imbarcazione.
Alcune testimonianze raccolte dall’inviata di Striscia sembrano però contraddire quanto dichiarato dal primo cittadino circa il tempo che lo skipper passa in barca (“Era sempre qua…non poteva avere un altro lavoro”) e circa il noleggio dell’imbarcazione che è possibile affittare anche attraverso un sito internet.
Striscia, ancora una volta, sbeffeggia e mostra la disinformazione degli organi di informazione. Documenta come, sia una testata italiana che una straniera attacchino il tg satirico per aver mostrato, in onda un fotomontaggio (“Volgare e senza precedenti” per l’uno e “Di pessimo gusto” per l’atro) che in realtà non è mai stato trasmesso da Striscia la Notizia.
Questa sera, in esclusiva su “Striscia la Notizia”
alle ore 20.40 circa su Canale 5.
alle ore 20.40 circa su Canale 5.