Claudio Cappon (Rai) nominato nuovo vicepresidente dell'UER
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (original)

Succede in tale prestigioso incarico al rappresentante della BBC, Richard Sambrook e resterà in carico fino alla fine del 2010.
Dopo l'elezione Claudio Cappon ha dichiarato: "E' un onore per me assumere questo ruolo. Insieme al Presidente e a tutti i membri lavorerà per assicurare solidarietà tra i membri dell'EBU e un forte futuro per ai media di servizio pubblico in Europa e non solo"
La nomina rappresenta un importante riconoscimento del prestigio della Rai e dell’impegno profuso nell’ambito dell’UER per il rilancio dell’azione dell’associazione e per il rafforzamento della solidarietà e della cooperazione fra i vari Servizi Pubblici radiotelevisivi.
L’UER serve 125 media (TV, radio e nuovi servizi) di 56 paesi dell’Europa e dei paesi vicini. L’Unione rappresenta i suoi membri e promuove i valori che contraddistinguono i servizi pubblici in Europa e nel mondo.
L’Eurovisione e l’Euroradio attraverso i loro circuiti distribuiscono news, sport, eventi speciali e musica ai membri dell’UER e anche a numerose altre tv e radio del mondo. L’UER fornisce ai suoi membri servizi che vanno dall’assistenza legale, alla standardizzazione tecnica, allo sviluppo di progetti di coproduzione ed allo scambio di contenuti europei di qualità.