GF10 Report: il riassunto dei fatti principali della 13esima settimana
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

VERONICA E SARAH CONTRO MAURO - “E’ arrivato a tradire l’amicizia di Veronica che l’adora…una pugnalata del genere per ferire me, per dividerci…questa è cattiveria”: così Sarah ha commentato la decisione di Mauro presa durante la tredicesima puntata del reality: mandare le due in nomination e salvare Alessia. Sarah e Veronica hanno reagito malissimo, come c’era da aspettarsi, attaccando senza timori Mauro. Prima le urla della napoletana relegata in Tugurio insieme alla new entry Gianluca, poi una volta tornata in Casa, dopo la puntata, lo sfogo contro il trevigiano accusandolo di essere cattivo e crudele, soprattutto nei confronti di Veronica, sua grande amica. Il mattino seguente Sarah, evidentemente molto nervosa, se l’è presa con tutti, a partire da Carmela. Anche Veronica ha avuto di che sfogarsi proprio con Alessia, la concorrente salvata, che ha aggredito perché più vicina a Mauro del solito. La concorrente umbra però ha chiarito: “Avrei preferito non lo facesse, tanto a me che sia questo o il prossimo non cambia niente, almeno avrei vissuto tranquilla.
Dal canto suo Mauro ha spiegato a più riprese di aver agito in tal modo perché geloso e infastidito dalle continue effusioni tra le due amiche: “Si tratta di due donne con cui sono stato bene e adesso le vedo baciarsi davanti a me! Non deve darmi fastidio?”, ma Sarah ha continuato, senza dargli tregua: “Ti devi solo vergognare, dalla mattina alla sera”. In mattinata poi le due hanno preso di petto Mauro e i tre hanno iniziato ad offendersi a vicenda in maniera piuttosto violenta.
SENSI DI COLPA - Veronica si è sentita in colpa per avere infierito sui problemi di Mauro. Quando Sarah gli ha dato del pazzo psicopatico, lei si è accodata ed ora è ampiamente pentita di averlo attaccato sul personale. La romana, poi, riflettendo con Massimo sulle evoluzioni che ha avuto il loro rapporto confessa: “prima vicini, dopo litigi, incomprensioni… e poi di nuovo vicini, forse anche di più… sembrano un altro Massimo, un’altra Veronica.” Il ‘Pitbull’ ammette di avere paura della possibile eliminazione della romana, ma pensa di aver un gran peso sul verdetto finale delle nomination: “noi decidiamo chi esce… anche con Daniele tu sai che quel confronto è stato decisivo”.
SPA GRANDE FRATELLO - Sulla collina di Cinecittà ha aperto un centro benessere: l’entrata di Gianluca ha portato una ventata di novità e quell’atmosfera lounge che l’affascinante giramondo è abituato ad assaporare ad Ibiza. Lo stilista ha organizzato un angolo massaggi, con l'obiettivo di scaricare un po' di energia e per insegnare agli altri inquilini come eseguirli correttamente, e anche con un po' di sensualità. Il tutto è stato organizzato nei minimi particolari, con cuscini, tappeti, oli naturali e sottofondo musicale.
Cinque ragazze distese sul tappeto del loft a pancia sotto senza reggiseno, mentre i ragazzi, sopra di loro, cercano di mettere in pratica i suggerimenti di Gianluca. Per l’occasione si sono formate le coppie: Gianluca – Sarah, Massimo – Veronica, Giorgio – Cristina, Nicola – Carmen e Mauro – Alessia. A Maicol è stato dato il ruolo di commentatore, che il ferrarese interpretato con la sua solita ironia: "Pappalepore sembra stia massaggiando un cotechino".
Se pur per motivi ‘professionali’, i maschietti hanno modo di palpeggiare a dovere le donne. Solo da immaginare la gioia di Massimo mentre si occupa di Veronica. Sarah invece ringrazia Gianluca dei massaggi con una serie di baci, poi copre entrambi con un asciugamano e con gli altri dice ammiccando: “tanto non lo saprete mai cos’è successo lì sotto”. Veronica sta apprezzando il modo con cui Gianluca si sta avvicinando a Sarah e gli dice senza mezzi termini che dovrà prendersene cura, se lei dovesse uscire. Quando il discorso scivola su Mauro, Gianluca afferma di non volersi intromettere per la simpatia che nutre per il trevigiano.
IL LATIN LOVER GIANLUCA CONQUISTA SARAH - Un latin lover ‘vecchio stile’, che ama le donne al di là del loro aspetto e che, grazie ad un carattere socievole, in appena un paio di giorni ha conquistato anche le simpatie degli uomini della Casa, Gianluca sembra essere già diventato uno dei protagonisti del reality; ai ragazzi, il giorno dopo il suo ingresso nel gioco, si era presentato: “A Ibiza c’erano solo belle donne, un mare splendido, il paradiso; poi con una amica ho deciso di aprire un negozio vicino al porto e ho cominciato a viaggiare a 17 anni. Mi piace andare in giro” ha proseguito il nuovo concorrente “anche se certe volte non è facile: a 19 anni sono andato in Sud Africa per fare windsurf. Poi sono stato a Londra dove facevo il cameriere, ma non mi piaceva il clima troppo piovoso e freddo dell’Inghilterra. Così sono tornato in Sud Africa e ho fatto il modello soprattutto in pubblicità”. A Gianluca non riesce di stare a lungo con le mani in mano, infatti dopo aver aiutato i suoi nuovi coinquilini a fare le pulizie di casa, si è divertito a creare addosso a Carmen un elegante vestito rosso.
Il fashion designer è riuscito in poco tempo a far tornare il sorriso anche alle due nominate: infatti proprio con Sarah e Veronica si è intrattenuto con balli, racconti e risate, finché non è approdato nel letto delle due belle; e gli è bastato poco tempo per far confessare a Sarah il suo apprezzamento, a partire dal suo odore, che sembra ricordi molto alla coniglietta il suo ex fidanzato. Il bacio tra Sarah e Gianluca sembra decisamente nell’aria e scatta quando lei gli si butta tra le braccia. Gianluca ha da prima ironizzato sul peso delle partenopea: “ma che è? una lotta di sumo”, ma poi è rimasto ammaliato dalla fisicità prorompente della coinquilina. E adesso, chi glielo dice a Mauro?
LA CONFESSIONE DI CARMEN - Quando Carmen ancora è nel letto, Giorgio la raggiunge per salutarla e capisce che la "piccola" di Casa ha qualcosa da confidargli, così le chiede di parlare. Finalmente la siciliana confida a Giorgio di avere una cotta per uno dei coinquilini. "Stanotte avrei voluto scomparire e ritrovarmi in un altro letto; mi piace una persona qua. Non pensavo che fosse così, invece mi sbagliavo. L’ho capito da una settimana, ma non posso essere ricambiata". Giorgio visibilmente stupito dà per scontato che la persona in questione non potrà ricambiare l'interesse di Carmen. "C’erano delle cose - replica il veneziano - che avevo notato, ma che non avrei mai immaginato. Sono particolarmente stupido io, non avrei mai immaginato che un tipo così potesse piacerti”.
ALBERTO E MARA: L'IDILLIO CONTINUA! - Dopo un corteggiamento record, partito con l’inizio del reality e mai veramente terminato, finalmente sembra proprio che Mara ce l’abbia fatta a conquistare il bell’Alberto. Il bell’albergatore abruzzese, infatti, aveva quasi sempre rispedito garbatamente al mittente le avances della simpatica romana, limitandosi a qualche gesto affettuoso e ad un bacio ‘forzato’ ispirato al cartone animato ‘La Sirenetta’. Dalla fine della scorsa settimana, invece, i due si sono avvicinati in modo più intimo, coccolandosi per molto tempo e scambiandosi diversi baci, seppur ‘casto’. Poi finalmente il vero e proprio ‘french kiss’, ammesso anche dallo stesso Alberto nel corso dell’ultima diretta: “Certo, c’è stato il bacio e più di uno”. E le cose non sono cambiate dopo la puntata. Anzi. Tanto che Alberto ha confidato a Massimo: “Ci sono voluti due mesi perché io mi lasciassi andare con Mara. Sono fatto così. Mi dispiace che la ragazza che ho frequentato fuori ne risenta. Magari lei però ha già un’altra situazione. Però non mi frega niente di quello che possono pensare le persone”. Dopo George e Carmela, sembra propria che il reality più longevo della tv abbia trovato una nuova coppia di piccioncini.
VERONICA E MASSIMO, UN RIAVVICINAMENTO SOSPETTO - Hanno litigato, anche pesantemente, decine di volte e se ne sono dette di tutti i colori. Oggi, invece, le ruggini delle scorse settimane sembrano essere scomparse e tra i due sono ripartite le coccole e le confidenze di un tempo: tra Massimo e Veronica è tornata la serenità. Il riavvicinamento è iniziato dopo la scorsa diretta, quando Massimo, dispiaciuto dell’esito della nomination, ha iniziato a rincuorare la seducente cubista romana: “Non voglio che vai via e non mi va di stroncare questo forte legame che stiamo creando”.
Subito dopo, Massimo arriva al sodo e passa all’attacco: “Per dieci giorni ho camuffato le sensazioni che provavo nei tuoi confronti. Quello che provo per te è forte, ma cerco di stare coi piedi per terra. Ho nascosto i miei sentimenti. E ho mentito”. Una vera e propria dichiarazione ‘a cuore aperto’ insomma, a cui Veronica ha risposto per le rime: “Anche io non ero indifferente quando mi hai raccontato del tuo rapporto con la spagnola!”. Certo, questo riavvicinamento ai più maliziosi può apparire ‘sospetto’, visto che si è intensificata subito dopo la nomination della romana. Nei prossimi giorni conosceremo il futuro di questa relazione tanto tormentata quanto intensa.