Crippa (Mediaset): ''Rete all news entro l'anno, l'editore ci tiene''
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Apcom

"Contiamo di partire entro il 2010 - ha detto durante la presentazione del nuovo approfondimento giornalistico domenicale su Retequattro 'Quarto grado' con Salvo Sottile - ma non so dire se un mese prima o dopo. Stiamo studiando i passi preliminari e la nascita dell'agenzia diretta da Mario Giordano è uno dei passi preliminari, visto che ha già un centinaio di giornalisti e si arricchirà di altri. La rete all news sarà la prima di un editore italiano".
Crippa ha poi aggiunto che la creazione della nuova rete, in un contesto in cui ciascuno di noi è sempre più in contatto con notizie in ogni luogo e momento della giornata, "non è un lusso, ma un modo per essere presenti sempre. Non abbiamo ambizioni di ascolti, ma la volontà di essere presenti nei confronti dei forti fruitori di informazione. L'editore ci tiene molto e partiremo quando saremo ben sicuri perché è una materia con la quale non si scherza visto che ci confrontiamo con un concorrente molto forte, sicuro e con risorse pressoché infinite".
Quanto alla eventuale assegnazione della direzione del nuovo canale all'attuale direttore di 'Matrix' Alessio Vinci, Crippa ha riconosciuto che il giornalista ha un'esperienza "molto forte" nel settore, visto che viene dalla Cnn, ma "credo che anche per la prossima stagione continuerà 'Matrix', ciò non esclude che possa dare il suo contributo alla rete all news".