Folla per l'ultimo saluto a Raimondo, Diretta dei funerali domani su Canale 5
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: repubblica.it
T
Televisione
venerdì, 16 aprile 2010 | Ore: 00:00

Vianello è morto ieri, a 87 anni. La salma è rimasta per tutta la notte nella camera mortuaria dell'ospedale San Raffaele (dove l'attore e conduttore si è spento), rigorosamente chiusa agli estranei. In mattinata sono arrivati gli addetti alle pompe funebri e la nipote Virginia, che si sta occupando delle incombenze relative alle esequie, e che ha organizzato il trasferimento a Cologno. E' la prima volta che una camera ardente viene allestita negli studi di Mediaset ed è anche la prima volta in trent'anni che troupe di altre emittenti televisive entrano negli studi del Biscione.
Tra gli amici e colleghi già passati per l'ultimo saluto ci sono Federica Panicucci, Davide Mengacci, Claudio Brachino, Marco Balestri e Daniele Bossari. Anche il sindaco di Cologno Monzese, Mario Soldano, e Annalisa Minetti, vincitrice del Festival di Sanremo del 1998 che Vianello presentò insieme a Eva Herzigova e Veronica Pivetti.
Non c'è Sandra Mondaini, al suo fianco per oltre 50 anni, che da ieri mattina non è più uscita dalla sua abitazione, la residenza Acquario a Segrate Milano 2. Persone vicine alla famiglia hanno riferito che in mattinata già un paio di volte Sandra avrebbe espresso il desiderio di recarsi a Cologno ma qualcosa, forse le sue condizioni di salute, o forse il dolore, fino a questo momento l'hanno fatta desistere. Certamente parteciperà domani al funerale, previsto in una chiesa vicino all'abitazione della coppia (che sarà trasmesso in diretta dalle 11 su Canale 5, nDS)
Il necrologio pubblicato dalla moglie Sandra Mondaini sul "Corriere"