Nuova edizione di Paperissima Sprint ogni domenica su Canale 5
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
domenica, 20 febbraio 2011 | Ore: 00:00

Per la terza volta alla conduzione la brasiliana più simpatica della Tv italiana: Juliana Moreira, affiancata dal pupazzo Gabibbo.

La prima edizione di Paperissima Sprint risale al 1990 e nasce su Italia 1 come uno speciale di Paperissima. Tra i conduttori che si sono susseguiti stagione dopo stagione: il padre della Tv italiana Mike Bongiorno, un’esordiente Michelle Hunziker, Serena Grandi, Miriana Trevisan, Naike Rivelli, Antonella Mosetti, Eva Henger ed Edelfa Chiara Masciotta. Nel menù, si potrà gustare una saga di papere storiche e inedite
Matrimoni memorabili, più che per i “sì”, per le divertenti catastrofi accadute prima, durante o dopo la cerimonia; imprese sportive da guinness delle risate; eroi da strapazzo finiti, più che nella storia, in fiumi o torrenti; scivoloni e cadute degne di Ridolini; animali che sembrano usciti da una sit-com; sganascianti incidenti domestici o randellate involontarie in giardino; gli irriducili del fai-da-te che finiscono a gambe all’aria…
Come non divertirsi con le gaffes e le “papere” dei personaggi
“Paperissima Sprint” Story
1990 - Prima edizione
Il 2 dicembre 1990 va in onda su Italia 1 la prima puntata di Paperissima Sprint. Conduce Serena Grandi con il Gabibbo. Nato come uno speciale di Paperissima, la prima edizione va in onda per tre settimane il martedì alle 20.30 e si conclude con un memorabile striptease di Serena Grandi.
1995 - Seconda edizione
Il programma passa da Italia1 a Canale 5 e copre l’intero palinsesto estivo. Va in onda dal 19 giugno 1995, dal lunedì al sabato. Miriana Trevisan e il Gabibbo alla guida del programma. Al loro fianco il trasformista Dario Ballantini e il comico Gianni Fantoni.
1997 - Terza edizione
Una giovanissima Michelle Hunziker conduce con il Gabibbo Paperissima Sprint. Nello studio, arredato come uno stabilimento balneare, è presente anche un palcoscenico su cui si alternano alcuni comici emergenti.
1999 - Quarta edizione
Naike Rivelli, figlia di Ornella Muti, conduce insieme al Gabibbo la quarta edizione di Paperissima Sprint. Partecipano al programma anche Roberta Lanfranchi, Raoul Cremona e Michele Foresta.
2001 - Quinta edizione
Conduce Mike Bongiorno, insieme al Gabibbo e ad Antonella Mosetti. L’inedito trio è vittima di un naufragio su un isola deserta. Tra gli ospiti che fanno visita ai survivors Dario Ballantini, Valerio Staffelli, Miriana Trevisan, il mago Casanova e Maurizio Mosca.
2003 - Sesta edizione
In attesa delle finalissime di “Velone” Paperissima Sprint allieta l’agosto 2003 con un montaggio di papere d’eccezione.
2005 - Settima edizione
Conduce la strana coppia Eva Henger - Gabibbo. L’ex porno star diventa idolo dei bambini e risulta dai sondaggi il personaggio rivelazione dell’estate 2005.
2007 - Ottava edizione
Miss Italia 2005 Edelfa Chiara Masciotta affianca il Gabibbo in questa ottava edizione dal sapore invernale a base di filmati divertenti alternati con gag girate sulla neve. Il programma va in onda tutte le domeniche nell’access prime time.
2007 - Nona edizione
Continua anche in questa versione autunnale di Paperissima Sprint la conduzione di Edelfa Chiara Masciotta con il Gabibbo.
2008/2009 - Decima edizione
Per la prima volta Juliana Moreira conduce il programma, insieme all’immancabile Gabibbo. Nell’estate del 2006 la Moreira si fa conoscere dal grande pubblico nel programma di Canale 5 “Cultura Moderna”, format creato e scritto da Antonio Ricci.