Paperissima sprint, Juliana Moreira e il Gabbibo per un'estate tutta da ridere
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com. stampa)
Da lunedì 8 giugno 2009 parte la versione estiva di Paperissima Sprint. Dal Lago di Garda e dal sud-est della Sardegna, la solare e spontanea Juliana Moreira con il Gabibbo rallegrano l’estate con gag inedite e una selezione di filmati esilaranti provenienti da tutto il mondo.
Questa undicesima edizione vede presenti sul set due “guest star”, già note per le loro performance a Striscia la Notizia. Cristian Cocco, inviato “storico” dalla terra Sarda, e Vittorio Brumotti, campione del mondo di bike trial, si propongono come incursori nei siparietti comici della bella brasiliana e del pupazzo rosso.
Il primo, da nove stagioni a Striscia, divertirà il pubblico in compagnia dei “Tenorenis” e delle “Quote Rosas”. Il secondo, 100% Brumotti, che a Striscia mostra sprechi, incompiute e brutture d’Italia sempre a cavallo della sua bicicletta, porterà su un tandem, creato ad hoc per Paperissima Sprint, Juliana e il Gabibbo.
Nel menù, si potrà gustare una saga di papere storiche e inedite, irresistibili filmati che arrivano da tutto il mondo con protagonisti gli adulti, lo sport, la moda, gli animali e i bambini, la cui innocenza viene fuori proprio nei filmati amatoriali che genitori e parenti realizzano a loro insaputa.
Matrimoni memorabili, più che per i “sì”, per le divertenti catastrofi accadute prima, durante o dopo la cerimonia; imprese sportive da guinness delle risate; eroi da strapazzo finiti, più che nella storia, in fiumi o torrenti; scivoloni e cadute degne di Ridolini; animali che sembrano usciti da una sit-com; sganascianti incidenti domestici o randellate involontarie in giardino; gli irriducili del fai-da-te che finiscono a gambe all’aria…
Come non divertirsi con le gaffes e le “papere” dei personaggi dello spettacolo o con i VIP, ripresi durante i ciak sui set o in diretta televisiva, così come nei fuori-onda che li coglie nei momenti più improbabili se non, talvolta, imbarazzanti.
“Paperissima Sprint” Story
1990 - Prima edizione
Il 2 dicembre 1990 va in onda su Italia 1 la prima puntata di Paperissima Sprint. Conduce Serena Grandi con il Gabibbo. Nato come uno speciale di Paperissima, la prima edizione va in onda per tre settimane il martedì alle 20.30 e si conclude con un memorabile striptease di Serena Grandi.
1995 - Seconda edizione
Il programma passa da Italia1 a Canale 5 e copre l’intero palinsesto estivo. Va in onda dal 19 giugno 1995, dal lunedì al sabato. Miriana Trevisan e il Gabibbo alla guida del programma. Al loro fianco il trasformista Dario Ballantini e il comico Gianni Fantoni.
1997 - Terza edizione
Una giovanissima Michelle Hunziker conduce con il Gabibbo Paperissima Sprint. Nello studio, arredato come uno stabilimento balneare, è presente anche un palcoscenico su cui si alternano alcuni comici emergenti.
1999 - Quarta edizione
Naike Rivelli, figlia di Ornella Muti, conduce insieme al Gabibbo la quarta edizione di Paperissima Sprint. Partecipano al programma anche Roberta Lanfranchi, Raoul Cremona e Michele Foresta.
2001 - Quinta edizione
Conduce Mike Bongiorno, insieme al Gabibbo e ad Antonella Mosetti. L’inedito trio è vittima di un naufragio su un isola deserta. Tra gli ospiti che fanno visita ai survivors Dario Ballantini, Valerio Staffelli, Miriana Trevisan, il mago Casanova e Maurizio Mosca.
2003 - Sesta edizione
In attesa delle finalissime di “Velone” Paperissima Sprint allieta l’agosto 2003 con un montaggio di papere d’eccezione.
2005 - Settima edizione
Conduce la strana coppia Eva Henger - Gabibbo. L’ex porno star diventa idolo dei bambini e risulta dai sondaggi il personaggio rivelazione dell’estate 2005.
2007 - Ottava edizione
Miss Italia 2005 Edelfa Chiara Masciotta affianca il Gabibbo in questa ottava edizione dal sapore invernale a base di filmati divertenti alternati con gag girate sulla neve. Il programma va in onda tutte le domeniche nell’access prime time.
2007 - Nona edizione
Continua anche in questa versione autunnale di Paperissima Sprint la conduzione di Edelfa Chiara Masciotta con il Gabibbo.
2008/2009 - Decima edizione
Per la prima volta Juliana Moreira conduce il programma, insieme all’immancabile Gabibbo. Nell’estate del 2006 la Moreira si fa conoscere dal grande pubblico nel programma di Canale 5 “Cultura Moderna”, format creato e scritto da Antonio Ricci.