Fratelli di Test Speciale Unità d'Italia con Carlo Conti stasera su Rai 1

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  venerdì, 18 marzo 2011
 06:00

Fratelli di Test Speciale Unità d'Italia con Carlo Conti stasera su Rai 1Alla sua prima edizione ebbe grande successo: dopo quattro anni, in occasione della Festa per i 150 anni dell’Unità d’Italia, torna venerdi' 18 marzo alle 21.10 su Rai1 il grande appuntamento con “Fratelli di Test”, il programma in cui Carlo Conti gioca con gli italiani per testare la loro preparazione culturale, la loro conoscenza e senso di appartenenza al Paese. Un appuntamento perfetto per questi giorni di “Unità Nazionale”.

Aiutati da “carta e penna”, il pubblico in studio e quello a casa potranno seguire un percorso di 40 domande, divise in quattro argomenti ma con un filo conduttore: la domanda “Quanto siamo italiani?”. Il punteggio finale darà infatti a ciascuno il proprio grado di “italianità”.

La storia italiana dal Risorgimento, i grandi eventi e i grandi personaggi del nostro Paese, curiosità e sondaggi (curati dall’esperto Renato Mannheimer), canzoni e film, oltre a grandi frasi e citazioni storiche sul nostro Paese: tutto contribuirà a delineare un quadro dell’Italia dall’Unità a oggi. In studio ospiti Vip “titolati” parteciperanno anch’essi al gioco, rispondendo alle domande (creando così una loro ideale “classifica”) e punteggiando con i loro interventi il programma. Inoltre, sempre in studio, quattro categorie di pubblico (alpini, mamme, cuochi e agricoltori) giocheranno in rappresentanza degli italiani, e anche tra loro si accenderà una sfida diretta a chi “è più italiano”, con risultati e interventi “in tempo reale”.

Il tutto, naturalmente, senza premi: si gioca per il piacere di giocare, di mettersi alla prova, e di conoscere il proprio grado di “italianità”… I risultati verranno commentati da Carlo Conti insieme ai suoi ospiti, offrendo spunti per riflessioni semiserie su stranezze, curiosità e caratteristiche degli italiani, sino a comporre una grande fotografia del Bel Paese.

Ultimi Video

Palinsesti TV