GF12 Report: il riassunto dei fatti principali della terza settimana

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  domenica, 13 novembre 2011
 17:01

GF12 Report: il riassunto dei fatti principali della terza settimanaIn attesa della quarta puntata di Grande Fratello 12, il programma in onda su Canale 5 e Mediaset Premium Extra 1 e 2, condotto da Alessia Marcuzzi e prodotto da Endemol Italia, riviviamo i momenti salienti degli ultimi sette giorni vissuti nella casa di Cinecittà


Filippo dopo Ilenia ‘punta' Floriana ma forse solo per gioco - Dopo una serata di tensioni in diretta, lunedì notte nella Casa si sono abbassate le luci e i ragazzi  hanno cominciato l'esodo verso le camere da letto... ma c'è qualche movimento tra le lenzuola. Filippo prima di andare nel suo letto si è sdraiato accanto a Floriana. Due chiacchiere, qualche sguardo silenzioso e poi i primi baci. Il riminese 'cede' così alla seduttrice di Potenza che, prima ricambia i baci, e poi la butta sul ridere. In fondo era quello che voleva. Ma chissà forse non ci crede neanche lei. Era stata proprio Floriana a dimostrare, per prima, interesse per il giovane, senza dissimulare la sua gelosia quando Filippo è andato in Tugurio con Ilenia, da subito, sua giurata nemica e, soprattutto, quando sono risaliti con un atteggiamento molto più "intimo".

Ma l'idillio tra i due è durato pochissimo, e appena é scoppiata l'ennesima litigata, Floriana non si è fatta scappare l'occasione. E forse neanche Filippo anche se le intenzioni dei due non sembrano le stesse

I ragazzi si svegliano in vena di discorsi impegnativi: parlano di matrimonio - Giovani e con le idee chiare. Ilenia, 25enne romana, non ha dubbi: "non ho bisogno di un contratto con un uomo". Nei suoi timori l'idea dell'eventuale separazione e l'iter legale che segue. "Magari il mio uomo non mi lascia per la paura di pagare gli alimenti". Mirko la pensa diversamente e - con la maturità della sua età e forse anche della sua esperienza - riprende Ilenia: "non puoi parlare così alla tua età, quando arriva l'amore il matrimonio è il coronamento di una viaggio insieme. Non puoi partire già dal fatto che ti sposi e poi ti devi per forza separare". E racconta del nonno che "quando è morta mia nonna, è stato sette mesi al balcone ad aspettarla"

Il discorso prende un po' tutti che parlano di tradimenti, gelosie, spazi da condividere, rispetto delle proprie individualità. Ad andare oltre è inevitabilmente Claudia mamma e moglie. "Mio marito ogni giorno mi ringrazia per ciò che abbiamo costruito insieme". Compreso il piccolo Christian. Filippo chiude l'argomento "mai dire mai".

I ‘topi' della dispensa - Mirko, Rudolf, Amedeo e Danilo ‘moderni' Lupin della Casa di GF. Per entrare in azione, aspettano che il sonno rapisca gli altri inquilini. E' accaduto la scorsa notte: i quattro si sono chiusi nella dispensa per consumare la pasta ‘rubata' agli altri. E, ripulite le tracce del misfatto, sono andati a letto con la pancia piena, più che soddisfatti della marachella. Nel day after nessun rimorso anzi... preparano il piano per il secondo ‘colpo', mentre Danilo mostra i biscotti, la marmellata ed il succo di frutta che ha nascosto. "Domani facciamo sparire qualche fetta di carne" dice a bassa voce Danilo "è pericoloso e lo dobbiamo fare quando stanno tutti in coma profondo". Mirko accetta senza remore la nuova sfida "importante - suggerisce - che chiudiamo tutte le porte". La guerra è guerra... E c'è chi in trincea fa la spia e riesplode la bagarre: tutti contro Floriana che svela il segreto a Filippo. 

Valeria e la sua intolleranza - La brillante e sofisticata Valeria sembra non tollerare l'ignoranza e sembra anche confonderla con la maleducazione. "Ho iniziato questa avventura cercando di trovare il buono in tutte le persone - ha confidato la 32enne di Bolzano ad Amedeo che, invece, le risulta simpatico - ma non c'è il buono in tutte le persone, alcune fanno cagare". Non usa mezzi termini e, nel suo mirino, finiscono Kiran e Danilo. Non c'è verso, proprio non li sopporta. Non gradisce la loro voce e i loro modi. I due ragazzi, molto simili nella loro semplicità, non se la prendono, semplicemente la ignorano e proseguono nelle loro incursioni notturne alimentando la rabbia di Valeria. "Non sopporto essere disturbata quando dormo, se non dormo sto male". Ma per Kiran vale il detto ‘chi dorme non piglia pesci... "se volevo dormire me ne stavo a casa". 

Chiara affetta da gelosia acuta - Amedeo è il centro delle attenzioni della giovanissima pr milanese. La biondina non lo molla un attimo e lo stuzzica per testare le sue reazioni. ‘Mission impossible' per Chiara. Amedeo è fidanzatissimo e cerca di evitare le tentazioni, perché la bella 22enne è una tentazione. Il giovane napoletano fa di più, cerca alleati per sconfiggere il ‘nemico': ad raccogliere le sue confidenze, Valeria. Troppo per Chiara che osserva e poi scoppia. Una vera scenata di gelosia anima la Casa prima della cena. "Hai passato tutta la giornata sul letto con Valeria" gli dice Chiara "è un'immagine molto triste vedervi parlare insieme, intere giornate sul letto ... ma che ch'avrete da dirvi". Amedeo sorride e provoca: se mi annoiasse non ci parlerei... Apriti cielo!

Lo squalo ‘incassa' il due di picche - Sembrava l'inizio di una storia condita di sguardi, intese e tante parole... Invece l'avvicinamento tra Luca e Enrica subisce uno stop improvviso. A tirare il freno a mano la sensuale psicologa che manifesta la sua stanchezza nei confronti del pressing del biologo marino. "Non è scattata la chimica, che ci devo fare? - confida Enrica a Filippo, amico di Luca - è una persona intelligente e molto interessante, amico per sempre, ma niente di più". Una confidenza che arriva all'orecchio dell'interessato che cambia atteggiamento. Non nega di essere preso dalla riccia siciliana, ma deve difendersi e così elabora una strategia. Tutto si sfascia nella notte di giovedì. Nel mezzo di un incalzante battibecco tra i due, Luca la prende in giro: "Smettila di toccarti i ricci e di guardarti allo specchio". Enrica, piccata, replica: "Sposerò uno specchio. Mi dà più emozioni dello squalo". Ahi... che colpo basso.

Claudia accusa la tensione per la nomination e perde le staffe - Conto alla rovescia per la puntata di lunedì nel corso della quale due donne rischiano l'eliminazione dalla Casa di GF. L'ansia cresce e con essa il nervosismo, tensione a mille soprattutto per Claudia, la mamma burlesque, che si sfoga con alcuni coinquilini. "Per venire qui ho organizzato tutta la vita della mia famiglia in modo diverso e ora mi rendo conto che non mi sono goduta questa esperienza". Giornate trascorse senza grandi coinvolgimento . almeno fino alla scorsa notte quando la tensione si è materializzata.

La bella mamma napoletana ha perso le staffe e, il primo 'bersaglio', è stato Mirko. Rivolgendosi all'immobiliarista romano, Claudia lo indica come "ottuso e presuntuoso" dopo  un battibecco che si è consumato in merito ai motivi della sua partecipazione a GF. Alla napoletana non è piaciuta la 'sentenza' di Mirko: "vuoi fare spettacolo, vuoi fare un film con De Sica, la nuova Sofia Loren". Parole che la concorrente non ha gradito e, la bufera dialettica, in un attimo ha coinvolto gli altri che hanno dato ragione al romano. La situazione degenera e Claudia non frena la lingua, se la prende con tutti usando parole pesanti, in modo particolare nei confronti di Leone che la definisce una 'strega'.

L'atmosfera non si rasserena. E non era esattamente quello che Claudia si aspettava da questa avventura:  aveva detto che entrava nella Casa per divertirsi e giocare, "perché mi piace stare al centro dell'attenzione". Il gioco però è finito. A breve si alzerà il sipario sul responso del televoto, una sfida che la 32enne napoletana non vuole perdere! 

Filippo esce per accertamenti - Filippo Pongiluppi, l’albergatore romagnolo di Grande Fratello 12, è stato accompagnato dalla produzione, in un centro diagnostico per accertamenti clinici, terminati i quali, rientrerà regolarmente nel gioco.

Ultimi Video

  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di inf...
    T
    Televisione
      martedì, 01 dicembre 2020
  • L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 24 Novembre tredicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anc...
    S
    Satellite
      martedì, 24 novembre 2020
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tut...
    T
    Televisione
      venerdì, 20 novembre 2020

Palinsesti TV