Buddy, il mio migliore amico: lo speciale di Italia 1 con Rossella Brescia

Buddy, il mio migliore amico: lo speciale di Italia 1 con Rossella Brescia

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  sabato, 17 dicembre 2011
 06:00

Buddy, il mio migliore amico: lo speciale di Italia 1 con Rossella BresciaChihuahua dall'aggressività leonina? Dobermann gelosi o labrador indomabili? Per chi vuole imparare ad educare il proprio barboncino ribelle o semplicemente vivere le storie eccezionali di cani coraggiosi e straordinari, arriva "Buddy, il mio migliore amico", l'emozionante speciale in prima serata che, sabato 17 dicembre 2011, Italia Uno dedica agli amici a quattro zampe e ai loro padroni.

Alla conduzione Rossella Brescia che, in compagnia del trio Bugs e Nicole Pelizzari, racconta uniche, dolcissime e commoventi "storie da cani".

Attraverso docu-fiction e ricostruzioni dall'accento fiabesco, infatti, la squadra ben affiatata di "Buddy" narra ai grandi e ai piccoli amanti degli animali storie reali d'amore incondizionato, eroismo e fedeltà: come la storia di Athos, il cane marinaio che, da vero capitano, volle affondare con la nave su cui aveva vissuto; quella di Eva e Sar, salvatori di due "cuccioli" di uomo, oppure quella di Foxy, la cui voglia di vivere è stata più forte della crudeltà di chi lo aveva seviziato.

A questi racconti si affiancano le imperdibili rubriche educational di Luca Rossi, esperto istruttore cinofilo, che svelerà tutti i segreti per educare il proprio migliore amico con efficacia e instaurare con lui un rapporto speciale.

Ma in "Buddy, il mio migliore amico" c'è tanto altro ancora: da un vero e proprio reality, in cui il trio Bugs cercherà di capire come i quattrozampe scelgono i loro padroni, alle vicende dei Pet Detectives, gli investigatori che applicano i metodi dell'FBI alla ricerca di un cane smarrito, nonché due avvincenti approfondimenti: "I Cani nel cinema" - perché, comparse o  protagonisti, buoni o cattivi, in film e serie TV, i cani della celluloide hanno sicuramente lasciato un'impronta - e le incredibili storie degli "Hachiko italiani", Fido e Lampo, due cagnolini celebri per la loro fedeltà esemplare.

Il programma è ideato e prodotto da Claudio Cavalli per Quadrio TV. Gli autori sono Ade Capone e Candido Francica. La regia è affidata ad Arcadio Cavalli.

Ultimi Video

Palinsesti TV