Parenzo: ''In cantiere il Processo all'Olocausto di Michele Santoro''
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Ansa
«Sì, Processo all'Olocausto è in cantiere. Per i tempi, bisogna vedere quando Michele è libero».
Così il produttore Sandro Parenzo, già artefice dell'esperimento multipiattaforma che con una rete di più di 20 emittenti locali lo scorso anno ha portato a livello nazionale 'Servizio pubblico', conferma all'ANSA la notizia del progetto che dovrebbe riportare Michele Santoro in Rai.
«Si tratta di una fiction che ha Michele come soggettista, regista e direttore artistico - spiega - Una prima sceneggiatura è già pronta, ora va rivista. Eravamo partiti con due puntate, ma per dargli un pò più di ritmo ci concentreremo a realizzarla in un unico film tv».
Intanto Santoro è pronto al rientro su una rete nazionale, portando su La7, dal 25 ottobre, il suo 'Servizio Pubblico'.
«Da socio di Santoro - prosegue Parenzo - sono contento, almeno recuperiamo un pò di quel che abbiamo perso. Sentimentalmente, però, un pò mi spiace. So che quella di 'Servizio pubblico' è stata un'esperienza irripetibile. Erano 17 anni che ci provavo, guarda caso da quando è sceso in capo Berlusconi. Siamo arrivati in coda e inevitabilmente un pò di tensione era scesa. È stato un pò come prepararsi a un duello e scoprire che il tuo avversario non c'è. Come il 3-0 della Roma di ieri»