Silvio Berlusconi ospite da Michele Santoro a ''Servizio Pubblico'' su La7

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat / Ansa

T
Televisione
  giovedì, 10 gennaio 2013
 06:00

Silvio Berlusconi ospite da Michele Santoro a ''Servizio Pubblico'' su La7''Mi consenta'' è il titolo della decima puntata di Servizio Pubblico, il programma di Michele Santoro che torna in onda – dopo la pausa natalizia – giovedì 10 gennaio, su La7, alle ore 21.10.

Ospite in studio il presidente del Popolo della libertà, l'onorevole Silvio Berlusconi.

C'è chi è pronto a scommettere che il record di ascolto della rete sarà battuto
: Santoro ci andò vicino all'esordio il 25 ottobre scorso con 2.985.000 spettatori e il 12.99% di share, un risultato in linea con 'Quello che (non) ho' di Fabio Fazio e Roberto Saviano (3.036.000 spettatori e 12,66% di share).

Gli allibratori si concentrano però su un altro aspetto, prendendo seriamente in considerazione l'ipotesi che il Cavaliere abbandoni lo studio come fece da Lucia Annunziata nel 2006 e ha minacciato di fare recentemente a Domenica In con Massimo Giletti: la 'fuga in diretta' è quotata 5.00 da Stanleybet. Più probabile però, secondo l'agenzia, che l'ex premier regga il confronto: la quota è solo 1.12.

Ma sarà confronto o scontro? «Non avremo un duello finale, nè una resa dei conti, nè una vendetta», ha garantito Santoro prima di Natale.

A giudicare, però, dalla vena mostrata a 'Otto e mezzo' dal Cavaliere, che ha più volte bacchettato Lilli Gruber, è difficile immaginare una passeggiata. Tanto più che il leader del Pdl dovrà resistere alla lingua affilata di Marco Travaglio. «Cosa farà Berlusconi? Non lo so, bisogna chiederlo a lui. Io non ho mai avuto il piacere di conoscerlo», afferma il vicedirettore del Fatto Quotidiano. Poi assicura: «Noi siamo tranquilli, è una puntata normale».

«Non ho paura di nessuna domanda, sono un guerriero», ha gettato il guanto nei giorni scorsi il Cavaliere, prima di riprendere l'offensiva mediatica.

Nello studio di Santoro ci andò l'ultima volta a 'Tempo Reale' su Rai3 nell'aprile 1995. Altre volte telefonò in trasmissione. Celebre l'intervento a 'Raggio Verde' del 2001, quando accusò il giornalista di svolgere «un processo in diretta». L'anno dopo da Sofia arrivò l'editto bulgaro, con l'attacco a Santoro, Enzo Biagi e Daniele Luttazzi.

Servizio Pubblico sarà trasmesso come sempre in diretta streaming sul web attraverso il sito del programma www.serviziopubblico.it  e www.ilfattoquotidiano.it. Ma quest’anno anche sulla piattaforma Web de La7, all’indirizzo www.serviziopubblico.la7.it  Servizio pubblico sarà inoltre presente su Youtube. E in diretta su Radio Radicale.

Palinsesti TV