Discovery Italia: Aldo Romersa Senior Programming Director Canale NOVE

Discovery Italia: Aldo Romersa Senior Programming Director Canale NOVE

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione
  venerdì, 01 aprile 2016
 16:53

Discovery Italia: Aldo Romersa Senior Programming Director Canale NOVEAldo Romersa è stato nominato Senior Programming Director Canale NOVE, a diretto riporto di Laura Carafoli, Senior Vice President Programming & Content Discovery Italia.

In questo ruolo, effettivo dal prossimo 2 maggio, Romersa sarà responsabile della strategia di business ed editoriale del NOVE, il canale neo-generalista acquisito da Discovery Italia lo scorso anno. Romersa, infatti, si occuperà di definire il percorso di crescita del NOVE attraverso una coerente politica di acquisizione di contenuti e di definizione del palinsesto - lavorando a stretto contatto con  i team di Production e Digital - per assicurare il raggiungimento degli obiettivi prefissati dall’editore, quali crescita di ascolti e di awareness del canale.

IL CURRICULUM - Romersa, classe 1964, ha una lunga esperienza nel settore televisivo e proviene da Telecom Italia dove, in qualità di Head of Content Management, ha seguito il lancio e lo sviluppo di Tim Vision, la tv on demand di Tim.

La sua carriera professionale inizia in Mediaset dove dal 1990 al 2000 svolge ruoli di crescente responsabilità, prima come Programming Manager e successivamente come Head of Schedules di Canale 5. Dopo l’esperienza in Eagle Pictures come Acquisitions & Coproductions Manager, torna in Mediaset come Vicedirettore di Italia 1, Head of Free Tv Acquisition Coordination e con ruoli manageriali nelle direzioni Rights Management and Product Scouting.

Ultimi Video

Palinsesti TV