Corteo Vicenza: niente diretta Rai, solo su Sky e La7 lo trasmetteranno

News inserita da:

Fonte: Libero

T
Televisione
  sabato, 17 febbraio 2007
 00:00

E guarda caso, stavolta, la sinistra non ha chiesto la diretta Rai. A differenza di tutte le altre manifestazioni pacifiste (o contro Berlusconi), la manifestazione di oggi, che inizierà alle ore 15 a Vicenza, contro l'ampliamento della base americana Ederle non avrà la ripresadella tv pubblica. La diretta sarà garantita solo da Sky Tg24 e da La7.

La copertura integrale della manifestazione sarà garantita dal canale all news diretto da Emilio Carelli con cinque giornalisti, un elicottero e l'ausilio di animazioni grafiche. Sky Tg24, sin dalla mattinata, aprirà ampie finestre in tutte le edizioni del telegiornale per documentare la preparazione del corteo. Con interviste ai partecipanti, ai rappresentanti delle istituzioni, agli abitanti della città. A partire dalle 14.30, Sky Tg24 manderà in onda la diretta integrale della manifestazione che verrà commentata in studio da alcuni ospiti, fra cui Enzo Bianco e Gustavo Selva.

Anche uno Speciale Tg La7 seguirà in diretta la manifestazione. Lo Speciale coinvolgerà quaranta persone tra giornalisti, tecnici e addetti alla produzione e impegnerà sette telecamere, due delle quali dislocate all'interno del corteo. La giornata si aprirà con un collegamento con Vicenza durante il Tg La7 delle 12.30. Alle 15 inizierà lo Speciale di tre ore, che proporrà interviste ai rappresentanti politici presenti raccolte dagli inviati.
Dagli studi di Roma Andrea Molino commenterà gli interventi e le immagini da Vicenza con gli ospiti in studio che saranno, tra gli altri, il senatore Nicola Latorre (Ds), Fabrizio Acchitto (Fi), il sottosegretario per gli Affari Esteri Patrizia Sentinelli (Rif. Comunista), il sottosegretario per l'Economia Paolo Coito, Adolfo Urso (An) e il giornalista Jeff Israely ("Time Magazine"). Da Torino parteciperà al dibattito Mario Borghezio (Lega Nord). Un ultimo collegamento nel corso del TgLa7 delle 20.

Ultimi Video

Palinsesti TV