Da lunedì 30 aprile su ALL MUSIC alle ore 21.00 primo appuntamento con “ON LIVE”, il nuovo programma interamente dedicato ai concerti e agli artisti che hanno sviluppato un legame di particolare affinità con il web.
Si comincia con il concerto di SCISSOR SISTERS, per proseguire lunedì 7 maggio con MIKA e arrivare al 14 con il live dei MAROON FIVE.
Tre serate in streaming e via cavo, tre veri e propri concerti presentati da Valeria Bilello con l'obiettivo di “istituzionalizzare” nel tempo questo appuntamento che mixa live music e web culture.
Il nome del programma “ON LIVE” è stato coniato dai creativi dell’agenzia D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO che con la nuova campagna pensata per ALL MUSIC puntano a sottolineare la multimedialità del canale, l’unico a trasmettere i suoi programmi contemporaneamente anche in streaming via internet.
Per intercettare un pubblico in costante crescita, quello dei giovani internauti che grazie alla banda larga riescono a guardare la tv anche dal pc di casa, ALL MUSIC celebra il legame privilegiato con il web lanciando i suoi nuovi programmi attraverso una campagna che sarà veicolata a partire dalla fine di aprile su stampa quotidiana e periodica e con banner in internet.
La creatività realizzata dall’art director Giuseppe Valerio e dal copywriter Valentina Amenta, sotto la direzione di Giuseppe Mastromatteo e Luca Scotto di Carlo, avrà come protagonisti i nuovi format strettamente legati al mondo del web, primo fra tutti “ON LIVE”.
Alcuni soggetti della campagna giocano con parole tipiche del web parafrasando titoli di successi musicali internazionali come “Let it bit”, “Walk on the wild site” e “Download on my knees”. Sotto i testi l’immagine “computerizzata” delle classiche corna fatte con le dita - simbolo di approvazione ai concerti dal vivo - per ribadire che ALL MUSIC è l'unico canale a trasmettere i propri programmi contemporaneamente anche su internet.
La pianificazione curata internamente all’azienda prevede uscite a partire dal 30 aprile su alcuni periodici (Rolling Stone, XL, Velvet), su piedoni, manchette e finestrelle del quotidiano La Repubblica e con banner su My Space e You Tube.