Digital-News.it Logo

All Music: 'On Live', gli artisti musicali legati all'web

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

T
Televisione
Da lunedì 30 aprile su ALL MUSIC alle ore 21.00 primo appuntamento con “ON LIVE”, il nuovo programma interamente dedicato ai concerti e agli artisti che hanno sviluppato un legame di particolare affinità con il web.
 
Si comincia con il concerto di SCISSOR SISTERS, per proseguire lunedì 7 maggio con MIKA e arrivare al 14 con il live dei MAROON FIVE.
 
Tre serate in streaming e via cavo, tre veri e propri concerti presentati da Valeria Bilello con l'obiettivo di “istituzionalizzare” nel tempo questo appuntamento che mixa live music e web culture.
 
Il nome del programma “ON LIVE” è stato coniato dai creativi dell’agenzia D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO che con la nuova campagna pensata per ALL MUSIC puntano a sottolineare la multimedialità del canale, l’unico a trasmettere i suoi programmi contemporaneamente anche in streaming via internet.
 
On Live su All MusicPer intercettare un pubblico in costante crescita, quello dei giovani internauti che grazie alla banda larga riescono a guardare la tv anche dal pc di casa, ALL MUSIC celebra il legame privilegiato con il web lanciando i suoi nuovi programmi attraverso una campagna che sarà veicolata a partire dalla fine di aprile su stampa quotidiana e periodica e con banner in internet.
 
La creatività realizzata dall’art director Giuseppe Valerio e dal copywriter Valentina Amenta, sotto la direzione di Giuseppe Mastromatteo e Luca Scotto di Carlo, avrà come protagonisti i nuovi format strettamente legati al mondo del web, primo fra tutti “ON LIVE”.
 
Alcuni soggetti della campagna giocano con parole tipiche del web parafrasando titoli di successi musicali internazionali come “Let it bit”, “Walk on the wild site” e “Download on my knees”. Sotto i testi l’immagine “computerizzata” delle classiche corna fatte con le dita - simbolo di approvazione ai concerti dal vivo - per ribadire che ALL MUSIC è l'unico canale a trasmettere i propri programmi contemporaneamente anche su internet.
 
La pianificazione curata internamente all’azienda prevede uscite a partire dal 30 aprile su alcuni periodici (Rolling Stone, XL, Velvet), su piedoni, manchette e finestrelle del quotidiano La Repubblica e con banner su My Space e You Tube.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Usa, Geo Godley nudo sul palco di X-Factor: è polemica

    "Offensiva, di cattivo gusto'' . Così è stata apostrofata la performance di Geo Godley che mercoeldì  nel corso dell'audizione per il talent show si è abbassato i pantaloni per ben due volte mostrando compiaciuto i propri genitali a pubblico e giurati.Sconcertata il giudice Paola Abdul...
    S
    Satellite
      domenica, 25 settembre 2011
  • Toscana, premio Switch-off: ecco lo spot vincitore del concorso Corecom

    E' Francesco Faralli, 35 anni, videomaker di Tegoleto di Arezzo, il vincitore del premio Switch-off 2011, il concorso riservato ai migliori spot di comunicazione virale, cioè di comunicazione non convenzionale, promosso dal Corecom in merito al passaggio della televisione, in Toscana, dal sistema analogico al digitale terrestre. A lui, autore del video &ldqu...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 27 ottobre 2011
  • Spot - Premium Play

    Le celebri note della colonna sonora di ''2001 Odissea nello spazio'', il film di fantascenza di Stanley Kubrick in onda dal 20 Novembre su Premium Cinema, hanno fatto la comparsa da qualche giorno durante le pause pubblicitarie sulle reti Mediaset.La famosa scimmia è la protagonista assoluta dello spot (che potrete vedere qui sopra) relativo al nuovo
    P
    Premium Mediaset
      martedì, 15 novembre 2011