Da lunedì 30 aprile su ALL MUSIC alle ore 21.00 primo appuntamento con âON LIVEâ, il nuovo programma interamente dedicato ai concerti e agli artisti che hanno sviluppato un legame di particolare affinità con il web.
Â
Si comincia con il concerto di SCISSOR SISTERS, per proseguire lunedì 7 maggio con MIKA e arrivare al 14 con il live dei MAROON FIVE.
Â
Tre serate in streaming e via cavo, tre veri e propri concerti presentati da Valeria Bilello con l'obiettivo di âistituzionalizzareâ nel tempo questo appuntamento che mixa live music e web culture.
Â
Il nome del programma âON LIVEâ è stato coniato dai creativi dellâagenzia DâAdda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO che con la nuova campagna pensata per ALL MUSIC puntano a sottolineare la multimedialità del canale, lâunico a trasmettere i suoi programmi contemporaneamente anche in streaming via internet.
Â

Â
La creatività realizzata dallâart director Giuseppe Valerio e dal copywriter Valentina Amenta, sotto la direzione di Giuseppe Mastromatteo e Luca Scotto di Carlo, avrà come protagonisti i nuovi format strettamente legati al mondo del web, primo fra tutti âON LIVEâ.
Â
Alcuni soggetti della campagna giocano con parole tipiche del web parafrasando titoli di successi musicali internazionali come âLet it bitâ, âWalk on the wild siteâ e âDownload on my kneesâ. Sotto i testi lâimmagine âcomputerizzataâ delle classiche corna fatte con le dita - simbolo di approvazione ai concerti dal vivo - per ribadire che ALL MUSIC è l'unico canale a trasmettere i propri programmi contemporaneamente anche su internet.
Â
La pianificazione curata internamente allâazienda prevede uscite a partire dal 30 aprile su alcuni periodici (Rolling Stone, XL, Velvet), su piedoni, manchette e finestrelle del quotidiano La Repubblica e con banner su My Space e You Tube.