Digital-News.it Logo

DREAMBOX DM8000 HD PVR DVD

Recensione: DreamBox - HD TV

Recensione realizzata da:

Antonio Galluzzo

H
HD TV
mercoledì, 20 gennaio 2010

Lo abbiamo atteso impazientemente per settimane, mesi, anni. A un certo punto si è temuto non vedesse più la luce tanto lunghe erano ormai diventate le attese e le aspettative, ma nel Dicembre 2008, Dream Multimedia è pronta a stupire tutti gli increduli. Il tanto atteso progetto DM8000 prende forma, sostanza, e giusto in tempo per Natale, “DM8000 HD PVR” diventa finalmente realtà. E da quel giorno il mondo dei ricevitori linux based o per meglio dire il mondo dei ricevitori in generale non è mai stato più lo stesso! Analizziamo quindi nel dettaglio cosa nasconde questa splendida macchina dalle mille funzioni, che è tutta da scoprire.

LA CONFEZIONE


DM8000 si presenta già agli occhi del potenziale acquirente come un oggetto estremamente elegante e dal design ricercato nei minimi particolari. Confezione interamente nera , che nasconde all’interno una sorta di valigia, all’interno del quale troveremo DM8000 con tutti i suoi accessori. Ho trovato la confezione un po’ scarna (solo polistiroli a tener su il decoder e nessun cellophane di protezione), ma DM8000 è arrivato  comunque integro e senza alcun graffio. Lo estraggo con emozione dalla sua confezione, e la prima cosa che mi salta all’occhio è la sua dimensione. Uno dei set-top-box più grandi io abbia mai visto (anche più grande dello storico DM7000), ma considerata la mole di hardware che può ospitare, è una cosa più che normale. Nonostante le sue dimensioni mantiene comunque uno stile e una eleganza propria solo di Dream Multimedia, che difficilmente si può trovare in decoder di altre case. Chassis tutto nero, elegantissimo, si ha subito la sensazione già solo dall’estetica di aver a che fare con una macchina fuori dal comune.


Nella confezione è presente naturalmente un cavo DVI to HDMI per il collegamento a un televisore full hd, il telecomando, il manuale, e una comoda usb stick che torna utile per operazioni di multiboot, da 512mb nelle prime release e da 2gb nelle ultime release.




Il telecomando merita un’attenzione a parte. E’ infatti diverso dal resto della gamma dream multimedia, presenta quattro tasti in più, per usufruire al meglio di tutte le funzioni mediaplayer e pvr di cui il decoder dispone. Nella prima e nella seconda serie è grigio con logo Dream Multimedia, mentre nelle ultime serie è distribuito il nuovo, di colore nero e con il nuovo logo Dreambox. Al di la del fattore estetico, v’è differenza tra i due telecomandi anche a livello software, in quanto il telecomando nero dispone di un nuovo database di codici a tre cifre per la programmazione del tasto tv, oltre al classico di quattro. Ne consegue che risulterà compatibile con molti più televisori in commercio rispetto al modello grigio, specie in caso di tv di ultimissima produzione. Nelle due foto, i due telecomandi a confronto, il classico utilizzato da tutta la gamma dreambox, e quello speciale utilizzato da dm8000.


ASPETTO E CARATTERISTICHE TECNICHE

Ma veniamo adesso a lui. Esiste qualcosa che abbiate sempre sognato in un set-top-box e non siate stati accontentati? A qualunque cosa abbiate pensato, DM8000 ce l’ha. Sul frontale è presente uno sportello reclinabile che nasconde una ricca dotazione hardware. Partendo da sinistra, sono presenti due moduli common interface, due card reader, uno slot per sd card, uno per compact flash e una comodissima usb 2.0 frontale. E’ presente anche una predisposizione per il montaggio di un lettore/masterizzatore dvd, che andremo successivamente a vedere direttamente dall’interno. A concludere il frontale, il bellissimo display oled, leggibile con chiarezza anche da una certa distanza, i classici due pulsanti per cambio canale rapido direttamente dal frontale, e il pulsante di spegnimento, che all’interno nasconde un led azzurro. Quest’ultimo entrerà in funzione durante la fase di boot, ma anche durante l’esecuzione di una registrazione, o nel caso in cui dm8000 stia trasmettendo in streaming verso un pc o altro dispositivo multimediale.



Il retro del nostro DM8000 presenta una tale immensità di connettori tale da renderci la vita facile qualunque sia il nostro impianto. Da sinistra verso destra, è presente il pulsante di spegnimento, il connettore di alimentazione, 3 cinch audio video composito, il component (unico dreambox in assoluto a disporre di tale collegamento), due scart, audio digitale sia ottico che coassiale, la dvi, la porta seriale per la programmazione dell’apparecchio tramite un pc, una uscita s-video out, altri 2 moduli common interface per un totale di 4, l’ethernet, una coppia di usb 2.0, e dulcis in fundo, la parte più bella, invidiata e finora irraggiungibile di DM8000. Due tuner dvb-s2 di serie sull’apparecchio, e due slot liberi per il montaggio di altri due tuner (a nostra scelta tra DVB-S2, DVB-T, DVB-C). Davvero una dotazione mostruosa, capace di regalare grandi soddisfazioni. Vedremo più nel dettaglio l’uso pratico di questi tuner più avanti in recensione.


In DM8000 è presente anche il wireless integrato, se il vostro decoder dunque è installato nelle vicinanze di un router, è possibile un collegamento senza fili. Una soluzione indubbiamente vincente, specie nel caso in cui non sia possibile passare antiestetici fili esterni o qualora il router sia molto lontano dal decoder, ma il mio consiglio se possibile è usare sempre il cavo, in quanto solo con quello si può sfruttare appieno tutta l’ethernet e sarà possibile effettuare riproduzione di contenuti hd anche molto pesanti da fonti esterne, come un nas server.

Ma passiamo all’interno. Cosa mai potrà nascondere questo gigante? Togliendo il coperchio scopriamo che la vista dall’interno è ancora migliore di quella dell’esterno. Posizionamento hardware impeccabile, tutto è stato messo al suo posto in maniera ordinata e pulita, e la generosità del box ci permette il lusso di poter utilizzare dm8000 anche nel pieno delle sue funzionalità con tutto l’hardware disponibile senza doverci preoccupare delle temperature. Sono presenti nel decoder ben 8 sensori di rilevazione temperatura, e tramite software potremo  monitorare in qualsiasi momento lo “stato di salute” del nostro gioiello comodamente seduti davanti la nostra tv.

 


Dalla foto è possibile notare molto chiaramente i due tuner dvb-s2 saldati in scheda madre e gli ulteriori slot per tuner aggiuntivi. Il montaggio di questi ultimi è estremamente semplice, basta semplicemente rimuovere il coperchio metallico di protezione per far scivolare il tuner aggiuntivo nel suo alloggio. Io ho montato sul mio dm8000 oggetto di questa recensione il tuner dtt Philips TU1216.

I tuner dvb-2 montati di serie sul DM8000 sono diversi a seconda della release. In release 1.1 e 1.2 erano presenti due tuner serie BCM4501, nella nuova release 1.3 di recente distribuzione è presente invece una nuova coppia di tuner serie BCM4506 blindscan ready.

A sinistra in basso, un’attenzione particolare alla staffa per il dvd: è possibile montare un qualsiasi dvd slim per notebook, e una volta montato sarà possibile utilizzare questo dispositivo non solo per la riproduzione, ma anche per la stessa registrazione al posto di un eventuale hard disk interno. Al centro del box la staffa per hard disk, e a destra, spicca un generoso alimentatore, naturalmente non poteva essere altrimenti vista la mole hardware della macchina.


UTILIZZO DEL RICEVITORE

Veniamo adesso alla parte più bella. Lo abbiamo analizzato, studiato, apprezzato e ammirato da spento, ma la parte più bella deve ancora venire, adesso è arrivato il momento di accenderlo, di conoscerlo e provarlo dal vivo.

Dm8000 si presenta come box decisamente veloce e versatile, grazie all’ausilio di un processore mips a 400Mhz. Nel corso del 2010 con il passaggio da oe 1.5 a oe 1.6 è diventato anche dual core, questo garantisce alla macchina non solo molta più stabilità, ma anche più velocità in tutto, sia nei caricamenti, che nello zapping. La gestione dei due tuner dvb-s2 è stata studiata in maniera egregia, e questo ci consente di utilizzare il secondo tuner non solo per registrare un programma mentre se ne vede un altro, ma anche per permetterci una configurazione avanzata del nostro impianto. Nella foto un dettaglio della schermata tuner del mio DM8000, con i due tuner dvb-s2 di serie e il tuner dvb-t philips da me installato. I tuner sono alimentati da due parabole indipendenti, una fissa su hotbird, l’altra motorizzata. Lo slot d è vuoto.


Il funzionamento dei tuner è naturalmente, eccellente. Sono molto sensibili e il decoder non fa una piega anche in caso di zapping frenetico e canali presenti su diversi transponder, e il doppio tuner ci consente di poter usufruire di una versatilità assolutamente fuori dal comune. Non v’è alcun problema a usarli anche tutti quanti insieme nello stesso momento, quindi ad esempio sarà possibile vedere un programma digitale terrestre sulla tv, vederne un altro con un tuner sat sulla web interface al pc, e registrarne ancora un altro sat mediante il secondo tuner. Da qualche tempo poi sono disponibili appositi driver per il montaggio di un tuner terrestre non solo interno, ma anche esterno usb. Cosa chiedere di più?

E’ possibile anche realizzare liste miste, ovvero con canali digitali satellitari e terrestri insieme. Se vogliamo ad esempio avere nella nostra lista Rai1 sat, Rai2 sat e Rai3 dtt per via della sua regionalizzazione, potremo farlo, per poi ritornare al sat appena mettiamo Rete4, senza nemmeno accorgerci del cambio di tuner che avviene quando lo sintonizziamo.

Il funzionamento dell’hard disk è ovviamente perfetto. È possibile registrare una quantità impressionante di programmi contemporaneamente (io sono arrivato fino a 6 e non uso nemmeno un hard disk interno ma di rete!) senza che la macchina faccia la minima piega, e le registrazioni saranno sempre perfette, niente freeze, disturbi o altro che possano comprometterle. Nessun problema nemmeno con gli HD se si monta un hard disk di rete. Non ho avuto occasione di montare il dvd player, ma da quanto mi è stato detto, funziona bene anch’esso.

La qualità video, specie con i costanti aggiornamenti driver, adesso è eccelsa. Ne escono di continui, che è possibile aggiornare tramite l’installazione di pacchetti rilasciati periodicamente da Dream Multimedia, oppure aggiornando l’immagine dell’apparecchio con una più recente, le immagini più nuove naturalmente contengono sempre di default gli ultimi driver. E’ presente anche un pannello completissimo con cui interagire, che ci consentirà di regolare l’immagine così come noi la preferiamo, interagendo su un sacco di parametri, che nella foto è possibile vedere in dettaglio.


Fantastico anche il media player, che come ogni macchina multimediale che si rispetti, ci consentirà la riproduzione di qualunque filmato, compresi gli avi ed mkv. Anche in questo caso non c’è nessun problema ad eseguirli qualora questi siano su un dispositivo di rete. Sul mio dm8000 vi è un costante mount da un server nfs ed è come se l’hard disk fosse montato all’interno dell’apparecchio, ne più ne meno. Da sottolineare che la risoluzione massima di base dell’apparecchio (ovvero quella selezionabile da menù) è 1080i perché le trasmissioni televisive non si spingono oltre, ma tramite il plugin autoresolution, possiamo arrivare tranquillamente fino a 1080p e 1080p/24 nel momento in cui uno specifico film o contenuto lo richieda. Nessuna limitazione quindi da parte di dm8000, anche per quanto riguarda il fronte 3d, naturalmente a patto di possedere un tv 3d ready.

CONCLUSIONI

Cos’altro poter dire che già non sia stato detto? DM8000 è una macchina assolutamente incredibile, che credo ogni vero appassionato di satellite debba possedere, è il top, il massimo della tecnologia sat finora non raggiunto da nessun altra casa produttrice di set-top-box. Vale tutto quello che costa? A mio personalissimo parere assolutamente si. L’unica cosa che mi sento di condannare è lo scadente package senza nemmeno un cellophane a proteggere il box, ma tutto questo viene dimenticato in trenta secondi non appena lo si accende e lo si mette in funzione. Sicuramente un box destinato a rimanere nella storia come fu per il glorioso DM7000. Assolutamente da avere!

Antonio Galluzzo

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Sky Sport Tennis 🎾 diretta ATP 500 Queens e Halle, WTA 500 Berlino, 250 Birmingham

    Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Quattro i tornei che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva da lunedì 17 a domenica 23 giugno: due del circuito maschile ATP, due del circuito femminile WTA. Questa settimana su Sky Sport avremo la possibilità di seguire alcuni dei tornei più prestigiosi nel mondo del tennis. In ambito maschile, due eventi di rilievo sono l'ATP 500 Queen's e l'ATP 500 Halle. Il Queen's è uno...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 17 giugno 2024
  • Euro 2024, il calendario delle partite in diretta tv su Sky e Rai - 17 Gennaio 2024

    Nella prima domenica di Euro 2024, l'Olanda batte Polonia 2-1. I Paesi Bassi vincono solo nel finale grazie ad un gol di Weghorst appena entrato. Il primo tempo si chiude i parità: vantaggio della Polonia al 16' con Buksa, alla mezzora il pareggio oranje con Gakpo. Szczesny salva i suoi in più occasioni, ma a 7' dalla fine non può nulla sulla girata di Weghorst, che segna al primo pallone toccato. Un cerchio che si chiude nella gara delle 18. Può essere...
    S
    Sport
      lunedì, 17 giugno 2024
  • House of the Dragon Stagione 2: Nuovi Episodi in Esclusiva su Sky e NOW dal 17 Giugno

    Da un continente occidentale sull’orlo di una sanguinosa guerra civile per l’ormai insanabile spaccatura interna alla famiglia Targaryen, ricomincia con i nuovi episodi l’epica saga di HOUSE OF THE DRAGON, dal 17 giugno su Sky e in streaming solo su NOW in contemporanea assoluta con la messa in onda americana. Disponibile come sempre anche in versione originale con sottotitoli, per la prima volta la seconda stagione della serie HBO Original e Sky Exclusive sarà...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 17 giugno 2024
  • Europei di Calcio 2024: Diretta tv Sky e Rai e streaming. Partite di Domenica 16 Giugno

    Parte bene l'Italia agli Europei di Calcio Germania 2024, battendo 2-1 l'Albania. E' stata una vittoria piuttosto sofferta perché gli azzurri si sono trovati sotto di un gol dopo appena 23 secondi, segnato da Bajrami sfruttando un errore di Dimarco. L'Italia ha avuto il merito di non abbattersi, ed ha prima trovato il pari con un colpo di testa di Bastoni (11') ed i sorpasso con Barella (16'), il migliore in campo. Prossimo avversario sarà la Spagna, che ha...
    S
    Sport
      domenica, 16 giugno 2024
  • Grandi Ascolti tv per Italia-Albania a UEFA Euro 2024: successo su Sky e Rai 1

    Grandi ascolti su Sky per laprima partita degli Azzurri a UEFA Euro 2024: ieri Italia-Albania - dalle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW - con la telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi ha raccolto nel complesso davanti alla tv 1 milione 194 mila spettatori medi in total audience e 1 milioni 650 mila spettatori unici, con il 6% di share. Buoni ascolti anche per gli studi: il post gara con Sky Euro Show ha raggiunto 393 mila...
    S
    Sport
      domenica, 16 giugno 2024
  • Euro 2024: ITALIA vs Albania in Diretta TV e Streaming (Ore 21 Rai 1 e Sky Sport)

    L’11 luglio 2021 l’Italia (in diretta su Rai 1 e Sky Sport) superava l’Inghilterra ai rigori nella finale di UEFA EURO 2020 e conquistava il suo secondo titolo europeo. Il 18 agosto 2023, giorno in cui Luciano Spalletti è diventato commissario tecnico della Nazionale, l'obiettivo principale era già rivolto a EURO 2024. Prima di tutto bisognava qualificarsi, traguardo raggiunto in Germania a Leverkusen contro l'Ucraina, e poi difendere il titolo. Il...
    S
    Sport
      sabato, 15 giugno 2024
  • Fabio Caressa (Sky): «Coesione di squadra per un nuovo grande Europeo Azzurro»

    Era il 4 Luglio del 2006, e si giocava la storica partita tra Germania e Italia a Dortmund, un momento epocale che ha profondamente segnato la vita di Fabio Caressa come cronista sportivo (nella foto dell'epoca qui sulla sinistra in coppia con Beppe Bergomi). Quella partita non solo ha influenzato positivamente il corso del Mondiale poi vinto a Berlino dall'lItalia, ma ha lasciato un'impronta indelebile nella vita professionale del telecronista di Sky Sport. 18 anni dopo circa...
    S
    Sky Italia
      sabato, 15 giugno 2024
  • La sfida tecnico produttiva Sky Europei 2024: dirette, commenti e tecnologia di avanguardia

    Dal 14 giugno al 14 luglio, 24 squadre nazionali di calcio si sfideranno negli stadi di tutta la Germania con l'obiettivo di conquistare il titolo di campioni d'Europa ai Campionati Europei di Calcio UEFA. Sky Italia sarà in prima linea nella trasmissione dell'intero torneo, con 51 partite (di cui 20 in esclusiva) che terranno i tifosi incollati ai loro schermi. Sky Italia è infatti l'unica emittente del gruppo Sky Europe che trasmetterà tutte le partite...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Anche in Estate al Cinema con Sky, due biglietti omaggio nelle sale The Space Cinema

    Torna l’iniziativa di Sky per far vivere le emozioni del grande schermo e a sostegno dell’industria cinematografica. Dopo un anno straordinario per il cinema italiano con grandi numeri al box office, ancora una volta Sky offre a tutti gli abbonati due biglietti per godersi direttamente in sala un grande film italiano o internazionale. L’iniziativa - promossa da Sky Extra - prende il via oggi ed è rivolta a tutti gli abbonati Sky, che potranno richiedere i biglietti...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Federico Buffa Talks: Un Viaggio nelle Storie degli Europei su Sky Sport dal 14 Giugno

    Dal 14 giugno riparte la seconda stagione di 'Federico Buffa Talks'. La prima puntata del programma Storie di Europei sarà un viaggio nella storia e nelle storie suggerite dalle passate edizioni del Torneo continentale raccontate da Federico Buffa a dialogo con il direttore di Sky Sport, Federico Ferri, in un percorso a ritroso nel secolo del calcio,  tra le tante vicende umane che dal 1960 ad oggi, ogni 4 anni - pandemia a parte – hanno illuminato...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Evoluzione dei Mercati Media tra Intelligenza Artificiale e Sport nel Tech Talk post #FED2024

    L'intelligenza artificiale è un tema di grande attualità ed è al centro di un vivace dibattito globale, come dimostrato dalle recenti discussioni e presentazioni all'evento FED 2024 a Lucca. Questi argomenti sono stati analializzati anche nel Tech Talk "Evoluzione dei Mercati Media" organizzato da Comunicare Digitale / Dime Comunicaciones trasmesso in diretta streaming giovedì 13 Giugno 2024 alle 12 dal suo media partner Digital-News.it. Secondo...
    E
    Economia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Sky Sport Motori Weekend (13 - 16 Giugno) | SuperBike Emilia Romagna Misano, Lamborghini Le Mans

    In arrivo su Sky e in streaming su NOWun altro fine settimana all’insegna delle quattro e delle due ruote, con il Mondiale 2024 di Superbike e il Lamborghini Super Trofeo. La Superbike sbarca a Misano per il quarto round del mondiale 2024 a cui farà seguito il secondo appuntamento italiano con la tappa di Cremona in settembre.La sfida per il titolo è bellissima e vive sul duello sportivo tra Alvaro Bautista e Toprak Razgatlioglu che, tra l’altro, al Marco...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Appuntamento quotidiano su Vivo Azzurro TV con 'Casa Azzurri Germania Live'

    Il racconto live dell’avventura degli Azzurri a EURO 2024 è su Vivo Azzurro TV, la piattaforma OTT della FIGC disponibile su App Store, Google Play e al sito www.vivoazzurrotv.it. Ogni giorno Vivo Azzurro TV trasmette in diretta le conferenze stampa degli Azzurri da Casa Azzurri Germania a Iserlohn, con le dichiarazioni dei protagonisti dell’Europeo. ‘Casa Azzurri Germania Live’ è la striscia quotidiana dove trovare interviste in esclusiva, ospiti e le...
    S
    Sport
      giovedì, 13 giugno 2024
  • Tech Talk LIVE: Evoluzioni del Mercato Media 2024 - Diretta Streaming ore 12

    IN DIRETTA STREAMING DALLE 12 CLICCANDO NELLA FINESTRA QUI SOTTO LIVE TECH TALK - Evoluzioni del Mercato Media LIVE @ Digital-News.itUna produzione a cura di Comunicare Digitale -  Piattaforma CONNECT | #FED2024Media Partner: Digital-News.it Il FED 2024 si è appena concluso con un vasto consenso sugli argomenti trattati e gli speakers ospiti dell'annuale rassegna dedicata all'industria dei Media, della Tv e del Digitale. L'evento, tenutosi lo scorso 6 e 7 Giugno al...
    E
    Economia
      giovedì, 13 giugno 2024
  • UEFA Euro 2024 diretta Sky e NOW - Copertura non stop, 51 Match, studi e approfondimenti

    Dal 14 giugno al 14 luglio nella Casa dello Sport di Sky UEFA EURO 2024 Su Sky e in streaming su NOW oltre 200 ore di spettacolo, tutti i 51 match in diretta, 20 in esclusiva, anche in 4K COPERTURA NON STOP DAL MATTINO ALLA NOTTE CON 3 STUDI DEDICATI A BERLINO, MILANO E NEGLI STADI PER LE PARTITE DELL’ITALIA CON FEDERICA MASOLIN IN CONDUZIONE IL TESTIMONIAL DELL’EUROPEO DI SKY SPORT SARÀ GIORGIO CHIELLINI NEL TEAM DEI COMMENTATORI ANCHE NUOVI...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 12 giugno 2024
  • Offerta DAZN per i tifosi del Milan per seguire in diretta la Serie A in Casa e in Trasferta

    Continuano le iniziative abbinate alle campagne abbonamenti dei club di Serie A: DAZN lancia la promozione dedicata ai tifosi del Milan che acquisteranno un abbonamento per il campionato 2024/25: 12 mesi al prezzo di 10, con un risparmio complessivo di 60€, sul piano annuale DAZN Standard. CHI PUÒ ADERIRE ALL’OFFERTA? Da oggi, mercoledì 12 giugno fino a domenica 30 giugno – seguendo le diverse fasi di vendita applicate dal club – gli abbonati al Milan...
    D
    DAZN
      mercoledì, 12 giugno 2024
  • NOW Pause&Rewind: oltre allo Sport anche su canali LIVE Streaming Cinema e Entertainment

    Gli abbonati a NOW, la piattaforma streaming di Sky Italia, hanno da oggi a disposizione una novità che renderà la loro esperienza di visione ancora più completa ed emozionante. Si tratta di Pause&Rewind, una caratteristica innovativa che consente di mettere in pausa e tornare indietro fino a due ore nelle trasmissioni dei canali  in diretta streaming. Questa aggiunta significativa amplia ulteriormente le possibilità di fruizione dei contenuti per gli...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 12 giugno 2024
  • SIAE e Sky, accordo sul controllo sugli Abbonamenti Sky Business nei Locali Pubblici

    SIAE e Sky annunciano oggi di aver siglato un accordo per tutelare gli esercenti che utilizzano nei loro locali abbonamenti Sky Business, nel pieno rispetto della legalità, rafforzando l’attività di controllo nei bar, ristoranti e locali pubblici. La tutela dei contenuti in ogni sua forma e la relativa remunerazione degli investimenti sono obiettivi che accomunano SIAE, la Società Italiana Autori e Editori che dal 1882 protegge la creatività e un’azienda...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 12 giugno 2024
  • Sky, nessuna condivisione dei diritti tv per le Coppe Europee 2024 - 2027

    Sky Italia ha deciso di rafforzare significativamente la sua posizione nel panorama dei diritti televisivi sportivi, acquisendo in esclusiva i diritti per la trasmissione delle partite di Champions League, Europa League e Conference League per il triennio 2024-2027. Questa mossa strategica esclude qualsiasi possibilità di condivisione con altri broadcaster, garantendo che tutte le partite delle squadre italiane saranno visibili solo sulle piattaforme Sky o Now. Anche le partite della...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 12 giugno 2024
  • Europeo 2024 su Sky Sport: è 'Festa Totale' con la colonna sonora di Paola&Chiara

    Un Europeo sulle note di 'Festa Totale' di Paola&Chiara (Columbia Records/Sony Music Italy) è quello che vivremo su Sky Sport e in streaming su NOW dal 14 giugno al 14 luglio: 200 ore di spettacolo con tutti i 51 match in diretta, 20 in esclusiva Lampi elettropop illuminano Festa Totale fin dai primi secondi, dove il timbro inconfondibile delle sorelle Iezzi viaggia senza sosta su cassa dritta e sonorità pop dance con reminiscenze dei primi anni duemila,...
    S
    Sky Italia
      martedì, 11 giugno 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨