Digital-News.it Logo
Foto - In arrivo «reprimenda» Agcom a Vivendi per aver comprato azioni Mediaset

In arrivo «reprimenda» Agcom a Vivendi per aver comprato azioni Mediaset

News inserita da:

Fonte: Ansa

E
Economia

In arrivo «reprimenda» Agcom a Vivendi per aver comprato azioni MediasetVivendi, maggiore azionista di Telecom Italia, molto probabilmente ricevera' una «reprimenda» dall'Agcom per aver comprato azioni Mediaset, violando le norme sulla concorrenza. A scriverlo e' Bloomberg che cita fonti vicino al dossier, aggiungendo inoltre che la decisone dell'Authority e' attesa per questo mese.

Tuttavia, spiegano le stesse fonti, «e' improbabile» che l'Autorita' per le garanzie nelle comunicazioni «faccia delle richieste specifiche» al gruppo francese «per risolvere le eventuali violazione delle norme sulla concorrenza in Italia». Una opzione potrebbe essere quella «di vendere parte delle sue partecipazioni in uno dei due gruppi entro un anno», dicono le fonti, sottolineando che Vivendi sarebbe pronta a fare ricorso contro la decisione dell'Agcom sia presso la Corte Europea di Giustizia che presso il Tar.

Nel frattempo il presidente dell'Authority, Angelo Marcello Cardani ritiene ragionevole discutere del rinvio dell'istruttoria sulla vicenda Mediaset-Vivendi, a dopo l'assemblea di Telecom Italia fissata per il 4 maggio. «Sono tutte cose che non possono essere decise dal presidente, credo - spiega a margine di un convegno in Senato - si finira' per parlarne e sarebbe ragionevole discuterne». In merito ai tempi dell'istruttoria pero' l'Agcom in una nota evidenzia poi che «ogni decisione sara' adottata dal Consiglio dell'Autorita' nel rispetto dei termini».

Intanto i fondi che hanno una partecipazione complessiva pari all'1,86% del capitale di Telecom, hanno presentato una lista di minoranza composta da 5 candidati per il rinnovo del cda del gruppo telefonico, in programma con l'assemblea del prossimo 4 maggio. La lista depositata da un gruppo di societa' di gestione del risparmio e investitori internazionali, e' composta da Lucia Calvosa, Francesca Cornelli, Dario Frigerio, Danilo Vivarelli, Ferruccio Borsani.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 🔥 Grandissimo successo per l'evento Sky 20 Anni a Milano! 🎉 #sky20anni

    Sky Italia celebra con gioia i suoi primi 20 anni in Italia, un percorso ricco di innovazioni, storie uniche e grandi eventi sportivi che hanno contribuito a ridefinire il panorama televisivo. L'impegno di Sky continua a essere quello di anticipare il futuro, sperimentando nuove tecnologie e linguaggi per offrire un'esperienza sempre all'avanguardia. L'evento, originariamente programmato al Palazzo Reale di Milano il 14 e 15 giugno, si trasferisce oggi al centro di produzione televisiva di Sky Italia a Milano Santa Giulia, vicino alla stazione ferroviaria di Milano Rogoredo...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 04 luglio 2023
  • Le non persone, il 27 Gennaio sarà trasmesso in 3D su Rai HD

    Quattro storie raccontano il ruolo dell'Italia nella Shoa. C'è un piano ed è conosciuto. Prevede una soluzione finale: l'eliminazione di tutti gli ebrei. Comunemente si crede che un'Italia più umana ceda solo all'ultimo i propri ebrei allo sterminio. Non è così. Con straordinario cinismo gli ebrei italiani vengono tenuti a lungo sull'orlo del baratro finché non è più "utile" arrestarli e consegnarli all'alleato tedesco. Passano gli anni e le storie dei sopravvissuti raccontano la...
    T
    Televisione
      lunedì, 23 gennaio 2012
  • Sky Sport - Uefa Nations League Finals (14 - 18 giugno) Italia, Spagna, Croazia, Olanda

    Torna il grande calcio internazionale su Sky Sport e in streaming su NOW. Si torna in campo per le semifinali Nations League, con la diretta delle due partite che definiranno la finale della competizione europea.
    S
    Sky
      lunedì, 12 giugno 2023