Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Novità SAT - Cartoonito arriva sul canale 29 della piattaforma gratuita Tivùsat

Novità SAT - Cartoonito arriva sul canale 29 della piattaforma gratuita Tivùsat

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Satellite / Estero

Novità SAT - Cartoonito arriva sul canale 29 della piattaforma gratuita Tivùsat

Cartoonito,il canale TV dedicato ai più piccoli disponibile al numero 46 del DTT - nato dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Turner Broadcasting System Italia - da domani sarà visibile al numero 29 di tivùsat, la piattaforma satellitare gratuita italiana

Cartoonito mette a disposizione dei telespettatori un'ampia offerta di programmi rivolta ai bambini in età prescolare ed ora allarga l'offerta gratuita di tivùsat per la fascia bambini e ragazzi, garantendo alle famiglie 24 ore al giorno di contenuti sicuri ed educativi.

Siamo molto contenti di poter finalmente lanciare Cartoonito al canale 29 della piattaforma satellitare tivùsat, completando così la nostra offerta e rendendo disponibile, veramente su tutto il territorio italiano, il fratellino minore di Boing che tanto successo ha già avuto tra mamme e bambini” - ha dichiarato Silvio Carini, Presidente di Boing Spa. “Per noi si tratta di una grande possibilità anche in considerazione del fatto che la piattaforma conta più di 2,4 milioni di smartcard attivate, pari a 2 milioni di famiglie italiane”.

Accedere a tivùsat è semplice e non richiede alcun tipo di abbonamento. Sono sufficienti un dispositivo certificato tivùsat, una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est e la smartcard inclusa nella confezione del decoder o della CAM.

L'ESTATE DI CARTOONITO

POCOYO
Arriva per la prima volta su Cartoonito un nuovo simpatico amico.
Dal 20 luglio tutti i giorni alle 12.00.

Arriva per la prima volta su Cartoonito (46 del DTT) Pocoyo, la serie animata spagnola, prodotta da Zinkia Entertainment e realizzata in computer grafica 3D. Il protagonista è Pocoyo, un bambino di quattro anni vestito di blu, curioso, esuberante e meravigliosamente entusiasta. Ogni giorno per Pocoyo è un’avventura. In parte esploratore, in parte scienziato, in parte piccolo genio, Pocoyo ha un approccio nei confronti della vita tipico dei bambini in età prescolare quando meraviglia, esuberanza e gioia scaturiscono in qualsiasi momento della giornata.

Tutto ciò che il protagonista ha intorno è fonte di nuove scoperte, domande, esperienze e sensazioni. La sua grinta non conosce confini ed è sempre in movimento: corre, salta, spinge, tira e balla senza soste.

Pocoyo vive fantastiche avventure insieme ai suoi fedelissimi amici: il cagnolino Lula, Pato, un papero giallo dal buffo collo lungo, Elly l'elefantina rosa, il pigro uccellino Ronfotto e tanti altri animali. Con l’aiuto del narratore e del pubblico a casa, Pocoyo trova risposte ai suoi mille perché, catturando la fantasia dei bambini e stimolandoli ad osservare, ascoltare ed interagire. Il protagonista affronta ogni novità senza paura di sbagliare, finendo spesso in situazioni buffe ed esilaranti che incoraggiano il pubblico ad aiutarlo per trovare la giusta soluzione. Attraverso il gioco, il divertimento, il ballo, le sorprese, ogni avventura di Pocoyo riesce ad infondere nei più piccoli importanti valori universali come la sincerità, la tolleranza e il rispetto dell’altro.

La serie, distribuita in più di 150 paesi, si è aggiudicata molti riconoscimenti internazionali, tra questi un BAFTA Children's Award nella categoria Best Pre-School Animation (2006); Ma Pocoyo è anche una star del web. La sua pagina Youtube ha registrato più di 4 miliardi di visualizzazioni dal 2010 e circa 120 milioni di visualizzazioni al mese. La sua pagina Facebook vanta oltre un milione e mezzo di fan e le sue app, in tutto 18, hanno registrato più di 14 milioni di download.

SUPER 4 – I NUOVI EPISODI PRIMA TV ASSOLUTA
Tornano Alex, Ruby, Gene e Brilli con i nuovi episodi in Prima TV assoluta di Super 4.
Dal 12 luglio tutti i giorni alle 15.50.

Arrivano in esclusiva Prima TV su Cartoonito i nuovi attesi episodi di Super 4. In ogni puntata lo show racconta le avventure di quattro coraggiosi eroi: il cavaliere medievale Alex, Ruby, la ragazza pirata in cerca di tesori da rubare, l’agente segreto Gene, che ha un gadget tecnologico per ogni occasione, e la dolce fatina Brilli, con bacchetta magica alla mano.

Gli eroi viaggeranno sulla loro navicella, la Camaleonte, per approdare in diversi mondi e affrontare incredibili avventure e temibili nemici come Dottor X e il pirata Barba Squalo. Ad aprire le nuove puntate, il 13 luglio, lo speciale di quattro episodi intitolato “Le origini”, un prequel che mostra come i quattro eroi si sono conosciuti e da dove hanno avuto inizio le loro avventure. Super 4 mescola gli universi più amati dai bambini come quello dei cavalieri, dei pirati, delle fate ecc. per condurre i piccoli spettatori in incredibili avventure, il tutto attraverso un’animazione in CGI.

MESE DELL’AMICIZIA - Anche quest’anno Cartoonito celebra la Giornata Internazionale dell’Amicizia con una programmazione ad hoc.

Dal 4 luglio tutti i week end alle 17.00. Il 30 luglio arriva una maratona con gli episodi a tema amicizia degli show più amati del Canale.

Anche quest’anno in occasione della Giornata Internazionale dell’Amicizia (30 luglio) Cartoonito festeggia questo importantissimo valore con una programmazione ad hoc. Dal 4 luglio e per tutto il mese, ogni week end alle 17.30, andrà in onda la serie cartoon FRIENDS. Il 30 luglio, dalle 17.00 alle 19.30, da non perdere la maratona degli episodi dei top show con le più belle storie di amicizia fra i personaggi più amati del canale.

IO E TE PAPA’ – SAM IL POMPIERE

Prosegue l’appuntamento dedicato alla visione padre-figli. A luglio il protagonista è SAM IL POMPIERE.
Dal 2 luglio tutti i giovedì alle 19.30.

Prosegue su Cartoonito l’appuntamento dedicato alla visione padre-figli. A luglio il protagonista è SAM IL POMPIERE. SAM IL POMPIERE è la popolare serie gallese che racconta le avventure del coraggioso pompiere Sam, dei suoi colleghi e degli abitanti di PontyPandy, una cittadina di mare nel Galles. Sam è il classico eroe della porta accanto, rimane calmo e composto di fronte a un’emergenza e offre sempre il suo aiuto a tutti coloro che ne hanno bisogno. Sam e la sua squadra di fiducia - Elvis, Penny, il Capitano Steele, e l’immancabile Jupiter - sono sempre in servizio per aiutare gli abitanti della città nelle emergenze. La squadra supporterà Sam, qualunque sia il problema, che si tratti di una barca capovolta, del recupero di uno slittino o di un incendio in un locale. Ad accompagnare le sue avventure, 10 speciali pillole in cui il Sam in prima persona racconterà ai bambini quali precauzioni adottare per vivere in maniera sicura le attività che si svolgono all’aria aperta come la preparazione di un falò. Sam è il personaggio perfetto per raccontare ai più piccoli la prevenzione e i pericoli degli incendi. La serie veicola in modo divertente i valori dell’amicizia e del lavoro di squadra, fondamentale per riuscire a risolvere le «piccole imprese» da pompiere.

VIAGGIA CON NOI!
Quest’estate su Cartoonito si viaggia in compagnia di Giust’In Tempo e Toot & Puddle.
Dal 3 agosto tutti i giorni alle 10.00

Per quest’estate Cartoonito propone ai suoi piccoli spettatori un favoloso viaggio in compagnia di Giust’In Tempo e Toot & Puddle con lo stunt VIAGGIA CON NOI. Dal Tibet a Parigi passando per le piramidi…tanti fantastici luoghi da scoprire per vivere ogni giorno una nuova avventura. Con Giust’In Tempo gli spettatori di Cartoonito si ritroveranno catapultati dai banchi della scuola a mondi sconosciuti, in viaggio in epoche e luoghi lontani, vivendo ogni volta una meravigliosa avventura insieme a Ciuffetto, un pupazzetto d’argilla, e Olivia, la dotta del gruppo che in ogni avventura aiuta Giustino con informazioni sui personaggi che incontra e la soluzione dei problemi.

Con Toot & Puddle il viaggio continua. Toot, è sempre con la valigia in mano pronto a fare le sue scoperte, ama esplorare i posti più sperduti ed è costantemente alla ricerca di nuove sfide. Puddle, al contrario, è ‘l’esploratore delle cose vicine’. Pur amando viaggiare, prova grande gioia nell’investigare su quello che è proprio a portata di mano: un nuovo fiore nel giardino di casa oppure strumenti di uso comune che possono diventare giochi divertenti. Durante i suoi viaggi nei luoghi più disparati, dal Tibet a Parigi, Toot incontra personaggi tipici di ogni paese visitato e fa scoprire ai bambini a casa le caratteristiche di popoli diversi. Puddle mostra quanto c’è da imparare anche stando a casa: basta vedere le cose con uno sguardo curioso!

Novità SAT - Cartoonito arriva sul canale 29 della piattaforma gratuita Tivùsat

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Promo - Mondiali Calcio Qatar 2022, dal 20 Novembre tutti solo sulla Rai

    Sarà un mondiale di calcio targato Rai quello in Qatar, che per la prima volta si gioca in autunno, con una collocazione innovativa per i giocatori, i tifosi e i telespettatori. Rai1, Rai2, Rai3, RaiSport, Rai Radio1 e RaiPlay seguiranno in diretta e in esclusiva l’intero evento, capace di catturare l’attenzione mediatica di ...
    S
    Sport
      mercoledì, 05 ottobre 2022
  • Mystery Box di Masterchef (Sky Uno) in tour tra le strade di Milano

    A partire dal 15 febbraio fino al 4 marzo, dal giovedì alla domenica, è aperta la caccia al "pacco misterioso": in palio, con un'estrazione finale, una cena nel ristorante stellato di Antonino Cannavacciuolo E' in corso fino al 4 marzo il tour milanese della Mystery Box, il gioco targato Masterchef che permetterà di mettere alla prova le proprie abilità culin...
    S
    Sky
      giovedì, 29 marzo 2018
  • Canale 5, The Winner Is... la 31enne Daniela Ciampitti

    La prima edizione del talent musicale di Canale 5 incorona la 31enne Daniela Ciampitti, dalla provincia di Rieti, che si aggiudica 150 mila euro. Ottimo risultato di ascolti per la Finale di "The Winner Is..." che ieri sera, sabato 8 dicembre, ha ottenuto incollati al teleschermo 4 milioni 649 mila telespettatori, pari al 20.39% di share, battendo la festa di "Ti lascio una Canzone", ...
    T
    Televisione
      domenica, 09 dicembre 2012