Digital-News.it Logo
Foto - Sky Cinema Star Wars HD, canale dedicato in attesa della prima tv Il Risveglio della Forza

Sky Cinema Star Wars HD, canale dedicato in attesa della prima tv Il Risveglio della Forza

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky Cinema Star Wars HD, canale dedicato in attesa della prima tv Il Risveglio della ForzaIn attesa dell’uscita al cinema del nuovo Rouge One: A Star Wars Story – dal 15 dicembre nelle sale italiane - da venerdì 9 a domenica 18 settembre alla posizione 304 di Sky si accende il canale Sky Cinema Star Wars, dedicato completamente alla programmazione della celebre saga del visionario George Lucas con i sei film della “trilogia classica” e della “nuova trilogia” e la prima tv dell’ultimo capitolo Star Wars: Il risveglio della forza, quest’ultimo anche in 3D. I film, saranno quindi visibili su un unico canale, in alta definizione e disponibile anche su Sky On Demand per tutto il periodo di programmazione.

L’attesissimo settimo episodio della saga stellare STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA diretto da J.J. Abrams andrà in onda in prima visione lunedì 12 settembre alle 21.15 su Sky Cinema 1 HD, in contemporanea su Sky 3D e alle 21.45 su Sky Cinema Star Wars. Il film, campione di incassi in tutto il mondo (2 miliardi $ worldwide), è ambientato trent’anni dopo le vicende de Il ritorno dello Jedi: due giovani protagonisti insieme al piccolo robottino BB-8, si uniscono alla Resistenza e vanno alla ricerca dell’ultimo Jedi in vita Luke Skywalker, di cui si sono perse le tracce. Nel cast Carrie Fisher (principessa Leila nella trilogia classica), Harrison Ford, Oscar Isaac e Adam Driver (Hungry Hearts, Giovani si diventa).

Nella trilogia “classica” con Star Wars: Una nuova speranza, Star Wars: L'Impero colpisce ancora e Star Wars: Il ritorno dello Jedi, ritroveremo Harrison Ford nei panni di Han Solo, che con l’aiuto della principessa Leila (Carrie Fisher), Luke Skywalker (Mark Hamill), Obi-Wan Kenobi (Alec Guinnes) e degli amici robot C-3PO e R2-D2, tenterà di salvare la galassia dalla minacciosa forza oscura di Darth Vader. La “nuova trilogia” invece, composta da Star Wars: La minaccia fantasma, Star Wars: L'attacco dei cloni e Star Wars: La vendetta dei Sith, ripercorre l’infanzia e la trasformazione del giovane Anakin Skywalker (Hayden Christensen) nel malvagio Darth Vader e gli eventi che hanno sancito la fine della Vecchia Repubblica e la nascita dell'Impero Galattico.

Oltre ai film, la programmazione sarà arricchita da una serie di speciali, approfondimenti e documentari da non perdere:

  • Il documentario del 2007, STAR WARS: THE LEGACY REVEALED (93’), realizzato in occasione del 30° anniversario di Star Wars, che attraverso interviste a giornalisti, critici, esperti e registi di rilievo come Peter Jackson e Joss Whedon (The Avengers), riflette sull’impatto che ha avuto il primo film del 1977, sulla società e sul mondo del cinema.
  • Il documentario del 2004 L’IMPERO DEI SOGNI: LA STORIA DELLA TRILOGIA DI STAR WARS (90’), dedicato al making of della trilogia originale attraverso interviste ai membri del cast e immagini d’archivio.
  • La miniserie doc in 3 parti, SCIENCE OF STAR WARS, che esplora il mondo della tecnologia e degli androidi, mostrando l’impatto che queste scoperte potrebbero avere sulla vita di tutti i giorni, attraverso interviste a numerosi membri dell’Industrial Light & Magic e della LucasFilm oltre che a ingegneri della Nasa e inventori.
  • Inoltre da non perdere Featurette dedicate alle location più suggestive, alle scene più indimenticabili e ai personaggi principali della saga e la puntata di ‘Racconti di cinema’, il format di Sky Cinema che questa volta svela i segreti di Star Wars e del suo creatore George Lucas. In trenta minuti, grazie a uno studio fantascientifico, effetti speciali e il racconto emozionante di Francesco Castelnuovo lo spettatore scoprirà i misteri della Forza e le origini di una saga, fra confronti tra prima e seconda Trilogia e le indagini sui rapporti controversi tra Lucas e gli amici registi della New Hollywood (De Palma, Coppola, Spielberg). In particolare la puntata racconta il parallelismo tra la biografia di George Lucas e l’avvento della saga miliardaria creata nel 1977, apparentemente terminata nel 2005, ma risorta a nuova vita con il settimo capitolo ‘Il Risveglio della Forza” diretto da JJ Abrams.

Tutti gli aggiornamenti sulla programmazione e le curiosità sono disponibili su skycinema.it/starwars, sulle pagine Facebook e Instagram di Sky Cinema e su Twitter con #SkyCinemaStarWars

Di seguito il dettaglio della programmazione di venerdì 9 settembre che presenta i sei film della trilogia classica e della nuova trilogia:

  • STAR WARS: UNA NUOVA SPERANZA di G. Lucas. Con: M. Hamill, H. Ford, C. Fisher (ore 6:00)
  • STAR WARS: L'IMPERO COLPISCE ANCORA di I. Kershner. Con: M. Hamill, H. Ford, C. Fisher (ore 08.05)
  • STAR WARS: IL RITORNO DELLO JEDI di R. Marquand. Con: M. Hamill, H. Ford, C. Fisher (ore 10.15)
  • STAR WARS: LA MINACCIA FANTASMA di G. Lucas. Con: E. McGregor, L. Neeson, N. Portman (ore 14.05)
  • STAR WARS: L'ATTACCO DEI CLONI di G. Lucas. Con: H. Christensen, N. Portman(ore 16.25)
  • STAR WARS: LA VENDETTA DEI SITH di G. Lucas. Con: H. Christensen, N. Portman(ore 18.50)

Di seguito il dettaglio delle prime serate del canale dal 9 al 18 settembre (ore 21.15):

  • Ven. 09 set STAR WARS: UNA NUOVA SPERANZA di G. Lucas. Con: M. Hamill, H. Ford, C. Fisher
  • Sab. 10 set. STAR WARS: L'IMPERO COLPISCE ANCORA di I. Kershner. Con: M. Hamill, H. Ford, C. Fisher
  • Dom. 11 set. STAR WARS: IL RITORNO DELLO JEDI di R. Marquand. Con: M. Hamill, H. Ford, C. Fisher
  • Lun. 12 set STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA di J.J. Abrams. Con: C. Fisher, A. Driver, H. Ford (multistart con Sky Cinema 1, ore 21.45)
  • Mar. 13 set. STAR WARS: LA MINACCIA FANTASMA di G. Lucas. Con: E. McGregor, L. Neeson, N. Portman
  • Mer. 14 set STAR WARS: L'ATTACCO DEI CLONI di G. Lucas. Con: H. Christensen, N. Portman, E. McGregor
  • Gio. 15 set STAR WARS: LA VENDETTA DEI SITH di G. Lucas. Con: H. Christensen, N. Portman, E. McGregor
  • Ven. 16 set. STAR WARS: UNA NUOVA SPERANZA di G. Lucas. Con: M. Hamill, H. Ford, C. Fisher
  • Sab. 17 set STAR WARS: L'IMPERO COLPISCE ANCORA di I. Kershner. Con: M. Hamill, H. Ford, C. Fisher
  • Dom. 18 set STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA di J.J. Abrams. Con: D. Ridley, J. Boyega, C. Fisher, A. Driver, H. Ford

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Verso il Sei Nazioni, gli Azzurri protagonisti del promo Sky

    Ange Capuozzo, Michele Lamaro, i fratelli Lorenzo e Niccolò Cannone, Federico Ruzza, Simone Ferrari, Danilo Fischetti, Ignacio Brex, Tommaso Menoncello, Edoardo Padovani sono i protagonisti della campagna firmata da Sky Creative Italia per il prossimo Sei Nazioni. Dal 4 febbraio al 18 marzo tutte le partite in diretta su Sky e in streaming su NOW. L’esord...
    S
    Sky
      martedì, 31 gennaio 2023
  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella visione in qualcosa di concreto. Qualcosa che entri nelle vite di tutti e le migliori.  Ecco come nasce Sky Wifi. Per portare nelle ...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • NOW TV Smart Stick, dal 30 Maggio un nuovo device per godersi il mondo Sky

    La grande novità è senza dubbio la Smart Stick, punta di diamante della nuova NOW TV. Un device di solo 8 cm, leggero e facilissimo da utilizzare, che può essere portato ovunque, in borsetta o anche in tasca, e utilizzato su qualsiasi tv, anche in viaggio per l’Europa. La Smart Stick trasforma in pochi attimi ogni tv in una smart tv e può essere controllata sia...
    S
    Sky
      mercoledì, 23 maggio 2018