Digital-News.it Logo
Foto - Stanotte a San Pietro, stasera su Rai 1 HD (anche in 4K su Tivùsat canale 210)

Stanotte a San Pietro, stasera su Rai 1 HD (anche in 4K su Tivùsat canale 210)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione

Stanotte a San Pietro, stasera su Rai 1 HD (anche in 4K su Tivùsat canale 210)Dopo il grande successo di “Stanotte a Firenze” Alberto Angela accompagna il pubblico di Rai1 in un secondo straordinario viaggio notturno nel suo programma “Stanotte a San Pietro. Viaggio tra le meraviglie del Vaticano” in onda martedì 27 dicembre alle 21.25.

Al telespettatore si schiuderà uno scrigno di tesori d’arte, un percorso intimo e maestoso, tra monumenti famosi come la Cupola di San Pietro, la Pietà, la Cappella Sistina e i giardini immersi nel silenzio della notte. Una grande produzione, interamente girata in 4K HDR, arricchita da ospiti d’eccezione come Giancarlo Giannini e Carlo Verdone, realizzata da Rai con Centro Televisivo Vaticano e Officina della Comunicazione. Angela ci fa scoprire monumenti famosi - come la cupola di San Pietro, la sublime Pietà, gli affreschi della Cappella Sistina - e i giardini immersi nella quiete notturna. Ci porta sulle tracce dell’anziano Michelangelo e del giovane Raffaello, scoprendo anche luoghi normalmente chiusi al pubblico come l’Archivio segreto, la gendarmeria, la caserma delle Guardie Svizzere. Ci racconta una lunga storia di potere, spiritualità e mecenatismo che ha conosciuto anche momenti drammatici. Grazie alle tecniche della polizia scientifica - quasi in un moderno CSI – Alberto Angela riuscirà a far rivivere la città dei Papi in una luce nuova.

Il Vaticano, in tutta la sua maestosità e la sua suggestione notturna. Uno scrigno di tesori d’arte, religione e cultura che si schiude per offrire agli spettatori di Rai1 un percorso intimo e spettacolare al tempo stesso. Di notte, senza le folle dei turisti, finalmente le opere d’arte potranno parlare e raccontare i segreti di una bellezza che incanta da secoli… Una grande produzione - frutto di una feconda collaborazione tra Rai e Vaticano - arricchita da grandi ospiti come Giancarlo Giannini e Carlo Verdone - che si avvale della tecnologia 4K HDR, spettacolari riprese con droni, effetti speciali, minifiction… tutto al servizio di una grande operazione culturale realizzata dal Centro di Produzione di Napoli con il Centro Televisivo Vaticano e Officina della Comunicazione.

Primo programma interamente girato in altissima definizione (4K HDR) viene trasmesso in contemporanea anche sul canale RAI 4k disponibile al 210 della piattaforma satellitare gratuita Tivùsat diffusa attraverso la flotta HOTBIRD. L’operazione, realizzata con il coinvolgimento del Centro di Produzione Rai di Napoli e del Centro Ricerche e Innovazione Tecnologica di Torino, è resa possibile anche grazie al supporto di Eutelsat che già in passato ha messo a disposizione le proprie risorse per trasmettere in Ultra HD, sempre su Rai 4K, le 7 partite live di Euro 2016 e la fiction ‘I Medici’. ‘Stanotte a San Pietro’, con protagonista il noto divulgatore scientifico Alberto Angela in compagnia di numerosi ospiti, sarà visibile in contemporanea in HD anche su Rai1.

Solo gli utenti che dispongono di un TV ULTRA HD e di una CAM certificata tivùsat HD, potranno vedere l’evento in 4K; per scegliere un TV ULTRA HD certificato tivùsat o per verificare se il tuo TV tivùsat è UHD, vai sul sito tivusat.tv/prodotti e scarica la lista nella sezione iDTV.

Renato Farina, Amministratore Delegato di Eutelsat Italia, ha commentato:

“Siamo lieti di chiudere il 2016 così come lo abbiamo iniziato: all’insegna dell’Ultra HD e al fianco dei nostri partner del panorama broadcast italiano. Assieme stiamo andando incontro al futuro, grazie ad un’efficace modello industriale che sfrutta la straordinaria potenza dei nostri satelliti per garantire agli utenti la migliore esperienza di visione su piazza. È così che vogliamo augurare buone feste, nella certezza di un 2017 ancora più ricco di opportunità sul fronte dell’alta qualità delle immagini televisive”.

“Stanotte al Museo” è un programma di Alberto Angela diretto da Gabriele Cipollitti, scritto con Aldo Piro, Etra Palazzi, Carlotta Ercolino, Paola Miletich, Vito Lamberti ed Emilio Quinto.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Le prossime due edizioni di X Factor in esclusiva su Sky Uno

    Sky Italia e FremantleMedia Italia - che detiene i diritti del format per il territorio italiano - hanno il piacere di annunciare di aver siglato un accordo di esclusiva per le prossime due edizioni di  X FACTOR.  Il talent show più conosciuto nel mondo, in onda in autunno su Sky Uno, sarà prodotto da FremantleMedia Italia e realizzato in collaborazione con Magnolia  e vivrà finalmente nella sua versione complet...
    S
    Sky
      martedì, 10 maggio 2011
  • I servizi e i prodotti della RSI (Televisione Svizzera Italiana)

    Quattro nuovi video aziendali RSI (Televisione Svizzera) online. Per presentarla, farla conoscere e, perchè no, strappare un sorriso (tra un dato aggiornato e l'altro). Una iniziativa RSI.  Cosa occorre sapere sulla vostra e nostra tv? Ce lo spiegano due personaggi decisamente di... "frontiera". Con: Paolo Guglielmoni Flavio Sala baristi Beniamino Oncel Roberto Oncel Ideazione: Nico Tanzi testi: Paolo Guglielmoni Flavio Sala Nico Tanzi camera: Paul Nicol Michele Bonito suono: Ricc...
    S
    Satellite
      mercoledì, 16 maggio 2012
  • Marco Mengoni - L'essenziale (la canzone vincitrice di Sanremo 2013)

    Marco Mengoni (''L'essenziale'') vince la 63a edizione del festival di Sanremo con il 36% dei voti nella fase finale. Secondo posto con il 33% per Elio e le Storie Tese ("La canzone mononota") che si aggiudicano anche il Premio della Critica Mia Martini e il Premio Miglior Arrangiamento. Terzi i Modà con il 31% delle preferenze. Il premio della Critica Mia Martini va a Elio e le Storie tese per La canzone mononota, che vince anche quello per il miglior a...
    T
    Televisione
      domenica, 17 febbraio 2013