Come ogni fine settimana oggi, Sabato 5 Novembre 2016, Digital-News.it (www.digital-news.it) vi presenta l'offerta sportiva targata Rai del weekend sulle reti generaliste e all'interno della programmazione Rai Sport in onda gratuitamente sulla piattaforma digitale terrestre (LCN 57 e 58) e su satellite (per gli abbonati Sky canali 227 e 228, su Tivùsat ai canali 21 e 22). Dal 14 Settembre 2015 è attivo sul canale 557 del digitale terrestre e 112 Tivùsat il canale Rai Sport HD che ripropone integralmente in alta definizione la programmazione di Rai Sport 1.
Rai Sport 1 è il canale del grande sport. Offre le dirette delle principali competizioni nazionali e internazionali, notiziari e rubriche sportive. Gli spettatori hanno a disposizione maggiori informazioni sulle manifestazioni agonistiche: più eventi e più spazi dedicati a ciascuna competizione (preparazione alla gara, commenti, interviste, pareri di tecnici e opinionisti).
LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1, RAI 2, RAI 3)
a cura di Simone Rossi - Digital-News.it
ore 13.30 - RAIDUE HD:
Rubrica - Dribbling (diretta)
Torna sabato 5 Novembre, alle 13.30, dubito dopo il Tg2, "Dribbling", lo storico rotocalco settimanale di Raisport, giunto alla sua 37esima edizione. Completamente rinnovato nella formula, senza conduzione in studio, "Dribbling" offrirà, come di consueto, un punto di vista particolare sugli avvenimenti della settimana e sull'attualità sportiva.
ore 18.10 - RAIDUE HD:
Rubrica - Novantesimo Minuto Serie B (diretta)
dallo studio Rai SR5 di Saxa Rubra [Roma]
Conduce: Paolo Paganini
Paolo Paganini condurrà una nuova puntata della rubrica “Novantesimo minuto serie B” a cura di Enrico Testa per rivedere tutte le reti della giornata del torneo cadetto e ascoltare le interviste ai protagonisti in campo. Come sempre i telespettatori potranno interagire con la trasmissione e i suoi ospiti attraverso l’account twitter @90MinutoRai. Questi gli inviati Rai Sport che seguiranno sui campi le partite: Brescia-Cesena (Giorgio Germanò), Cittadella-Salernitana (Barnaba Ungaro), Latina-Bari (Stefano Orsini), Novara-Spal (Nuccio De Simone), Pisa-Perugia (Edoardo Chiozzi), Pro Vercelli-Carpi (Andrea Luchetta), Spezia-Verona (Fabrizio Tumbarello), Trapani-Vicenza (Manlio Mezzatesta), Avellino-Frosinone e Ternana-Benevento (Fabio Pietroiusti)
ore 22.39 - RAIDUE HD:
Rubrica - Calcio Champagne (diretta)
dallo studio Rai TV2 in Milano
Conduce: Marco Lollobrigida
In uno studio completamente rinnovato Marco Lollobrigida, attorno ad un bancone che riproduce un lounge bar, servirà cocktail calcistici insieme ai suoi ospiti e ad un pubblico giovane. Gli opinionisti saranno Katia Serra e Mario Sconcerti in collegamento da Roma con loro Eraldo Pecci, Nando De Napoli e un "insospettabile ultrà”: l'attore Francesco Pannofino. Durante la trasmissione spazio agli anticipi odierni, Torino-Cagliari (sintesi di Giacomo Capuano, sintesi di Stefano Tallia), Napoli-Lazio (sintesi di Marco Civoli, interviste di Cristiano Piccinelli e Gianfranco Coppola) Nello spirito della rinnovata Rai Sport grande spazio alle clip musicali, all’interazione con i social e alle immagini provenienti dal web. La cura è di Alda Angrisani.
OGGI SU RAISPORT 1 / HD e RAI SPORT 2 (SATELLITE, DIGITALE TERRESTRE, TIVUSAT)
Palinsesto di Rai Sport 1 / HD di Sabato 5 Novembre 2016
- ore 06:00 Rubrica: Anteprima/Zona 11 PM (replica del 28/10)
- ore 07:30 Notiziario: TG Sport - Rassegna Stampa (diretta)
dallo studio SR5 di Saxa Rubra [Roma] - ore 08:00 Calcio: Campionato Italiano serie A 2016/17 - 9a giornata: Bologna-Sassuolo (replica gara del 23/10)
dallo stadio Renato Dall'Ara di Bologna
Telecronaca: Tiziana Alla - ore 10:00 Calcio: Bayern Tv Magazine (replica)
- ore 12:45 Automobilismo: Numero 1 (replica)
- ore 13:30 Basket: Champions League Maschile 2016/17 #3 Dinamo Sassari vs Proximus Spirou (replica gara del 2/11)
dal PalaSerradimigni di Sassari
Telecronaca: Maurizio Fanelli - ore 14:55 Calcio: Camp. Italiano Primavera TIM 2016/17 - 7a giornata andata: Fiorentina-Sampdoria (diretta)
dal Campo Sportivo Gino Buozzi di Firenze
Telecronaca: Franco Lauro e Paolo Tramezzani
Bordocampo ed interviste: Andrea Riscassi - ore 17:15 Rubrica: Dribbling (replica)
- ore 17:45 Pattinaggio di Figura: ISU Grand Prix 2016/2017 Ice Dance Short (replica)
da Mississauga Ontario [Canada]
Telecronaca: Giovanna Carollo e Fabrizio Pedrazzini - ore 18:20 Ginnastica: Grand Prix 2016 - Finali (differita gara delle ore 16)
dal Pala Olimpia di Verona
Telecronaca: Luca Ginetto - ore 20:20 Pallavolo Femminile: Camp. Italiano 2016/17 #4: Igor Gorgonzola Novara - Pomi' Casalmaggiore (diretta)
da Novara
Telecronaca: Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta - ore 22:30 Rubrica: Gli Imperdibili (speciale)
- ore 22:33 Pugilato: Titolo Italiano Pesi Superpiuma - Alfano vs Ardito (diretta)
dal PalaSport Mens Sana di Siena
Telecronaca: Davide Novelli - ore 00:05 Calcio: Camp. Italiano Primavera TIM 2016/17 #7: Fiorentina-Sampdoria (replica)
- ore 02:05 Pallavolo Femminile: Camp. Italiano 2016/17 #4: Igor Gorgonzola Novara - Pomi' Casalmaggiore (replica)
- ore 04:15 Calcio: Campionato Italiano serie A 2016/17 #9: Roma-Palermo (replica gara del 23/10)
dallo stadio Olimpico di Roma
Telecronaca: Luca De Capitani
Palinsesto di Rai Sport 2 di Sabato 5 Novembre 2016
- ore 06:00 Simulcast RAI SPORT HD
- ore 00:30 Basket: Champions League Maschile 2016/17 #3 Dinamo Sassari vs Proximus Spirou (replica gara del 2/11)
dal PalaSerradimigni di Sassari
Telecronaca: Maurizio Fanelli - ore 02:10 Calcio: Campionato Italiano Serie A 2016/17 - 9a giornata: Sampdoria - Genoa (replica gara del 22/10)
dallo stadio Luigi Ferraris - Marassi di Genova
Telecronaca: Franco Lauro - ore 03:50 Simulcast RAI SPORT HD
LE GARE IN DIRETTA SUL SITO WEB DI RAISPORT
24 ore su 24 - Rai Sport 1 e 2 (www.raisport.rai.it)
Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport 1 / HD e 2
LO SPORT ALLA RADIO:
Sabato sport del 5 novembre sarà presentato da Emanuele Dotto e Barbara Condorelli. In primo piano il calcio. Si comincia alle 14.00 su Rai Radio1 con la presentazione della giornata sportiva. In apertura, le convocazioni del ct Ventura per gli impegni della Nazionale con Liechtenstein e Germania. Quindi ci sarà il consueto intervento di Marco Tardelli, nella rubrica “Sostiene Tardelli”. Spazio poi dedicato all’Inter, alle prese con il dopo De Boer. Alle 14.50 Filippo Corsini conduce “Tutto il calcio minuto per minuto – Serie B”. In scaletta gli incontri del 13° turno: Spezia-Verona (Massimo Barchiesi), Cittadella-Salernitana (Massimo Zennaro), Pro Vercelli-Carpi (Umberto Avallone), Latina-Bari (Massimiliano Graziani), Pisa-Perugia (Sara Meini). Aggiornamenti da studio per quanto riguarda Novara-Spal e Trapani-Vicenza. Dopo le 17.00, i temi caldi della Serie A con le parole degli allenatori nelle conferenze stampa pre partita. Alle 17.40 la presentazione del primo anticipo di A, Torino-Cagliari. Collegamento con gli inviati Giuseppe Bisantis e Francesco Marino e intervista a un doppio ex. Dalle 18.00 la cronaca della partita e, a seguire, la moviola di Filippo Grassia e le interviste dagli spogliatoi. Alle 20.20 la presentazione del secondo anticipo di A, Napoli-Lazio. Collegamento con gli inviati Carlo Verna e Gianfranco Coppola e intervista a un doppio ex. Dalle 20.45 la cronaca della partita e, a seguire, la moviola di Filippo Grassia e le interviste dagli spogliatoi. Alla fine della partita, e fino al termine della puntata, Marco Tardelli e Filippo Grassia risponderanno alle telefonate degli ascoltatori. Infine il blob dei gol della Serie B.
LO SPORT PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO SU RAITALIA
Rai Italia trasmette in tutto il mondo (escluso in Europa) una selezione dei programmi della Rai Radiotelevisione Italiana, insieme a programmi originali prodotti per gli italiani che vivono all'estero e per tutti coloro che hanno con il nostro paese un legame d'origine o anche solo di curiosità. Ogni weekend in diretta esclusiva su Rai Italia le principali partite del campionato italiano di Serie A disputate al sabato e alla domenica. Ad accompagnare ogni turno di campionato Rai Sport presenta "La Giostra dei Gol" è la trasmissione calcistica domenicale irradiata da Rai Italia in quattro continenti. Da oltre dieci anni la Giostra dei Gol è il tradizionale appuntamento televisivo per decine di milioni di appassionati di calcio in tutto il mondo. La domenica calcistica, prende il via di norma alle 12.30 per seguire la telecronaca della prima partita di serie A. Enrico Varriale conduce La Giostra dei Gol, con gli approfondimenti delle notizie più importanti e più curiose della settimana. Alle 15.00 la telecronaca del secondo incontro proposto in trasmissione. "Finestre" con l’aggiornamento in diretta dei gol dagli altri campi, commenti ed approfondimenti con ospiti in studio, servizi giornalistici continuano a caratterizzare il programma. Gli anticipi del sabato vanno in onda in diretta in palinsesto, così come il posticipo domenicale. Ogni settimana un nuovo telespettatore sarà collegato via skype, seguirà e interagirà con lo studio prima, durante e alla fine della partita principale.
- ore 18.00 Calcio Serie A: Torino vs Cagliari (diretta)
Telecronaca: Federico Calcagno
- ore 20.45 Calcio Serie A: Napoli vs Lazio (diretta)
Telecronaca: Cristiano Piccinelli
Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)
______________________________________
Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog