Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Sky Sport MotoGP HD Gp Italia, Palinsesto 1 - 4 Giugno 2017 - #SkyMotoriRock

Sky Sport MotoGP HD Gp Italia, Palinsesto 1 - 4 Giugno 2017 - #SkyMotoriRock

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport MotoGP HD
S
Sky Sport MotoGP HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sky Sport MotoGP HD Gp Italia, Palinsesto 1 - 4 Giugno 2017 - #SkyMotoriRock

Sempre acceso tutto l’anno, 24 ore al giorno: su Sky Sport MotoGP HD (canale 208) in arrivo circa 30 ore live per ogni weekend di gara, 550 complessive in una stagione, 160 dedicate a rubriche e magazine. Una vera “MotoGP Revolution”: la caccia a Marc Marquez sarà all’insegna del cambiamento.  

LE DIRETTE ESCLUSIVE SKY – Per il quarto anno consecutivo, il canale 208 di Sky garantirà una copertura live totale e in HD. Infatti, tutti i 18 GP del campionato saranno trasmessi in diretta (10 in esclusiva), 8 di questi visibili live in chiaro anche su TV8. E con l’esclusiva live delle prime 5 gare (Qatar, Argentina, Stati Uniti, Spagna e Francia), la MotoGP, la Moto2 e la Moto3 ripartiranno in diretta solo su Sky. Inoltre, in onda su Sky Sport MotoGP HD anche il CIV (Campionato italiano di velocità), il CEV (campionato europeo di velocità) e la Rookies Cup.

Sky Sport MotoGP HD Gp Italia, Palinsesto 1 - 4 Giugno 2017 - #SkyMotoriRock

I 18 GP in diretta su Sky Sport MotoGP HD e le 10 esclusive

TECNOLOGIA E NOVITÀ – Oltre all’introduzione del “Virtual Garage”, dello “Sky Drone” e delle riprese a 360°, in arrivo anche un nuovo sistema di rilevazione che consentirà di sapere sempre con che tipo di gomma i piloti scenderanno in pista.

A Mauro Sanchini il compito di spigare pieghe e traiettorieattraverso lo “Sky Touch”, l’esclusivo touchscreen che permette di analizzare e confrontare la tecnica di guida dei piloti. E con il “Ghost” sarà possibile continuare a sovrapporre le traiettorie dei piloti, consentendo di confrontarle tra loro. 

Torna il mosaico interattivo in HD, con una veste grafica rivisitata e una grande novità: da quest’anno, premendo il tasto verde si accederà subito al “Testa a Testa”, dopodiché sarà possibile scegliere le altre funzioni.

Sky Sport MotoGP HD Gp Italia, Palinsesto 1 - 4 Giugno 2017 - #SkyMotoriRock

Il Mosaico interattivo in HD della MotoGP e la schermata del Testa a Testa

Disponibile per qualifiche e gare di MotoGP e per le gare di Moto2 e Moto3, il mosaico si presenta così:

  • Il canale principale con la diretta e il Testa a Testa, attivo durante le gare di MotoGP, Moto2 e Moto3: attraverso questa funzione è possibile confrontare le prestazioni di tre piloti a scelta in tempo reale 
  • La funzione On Board permette di vivere ogni giro dal punto di vista del pilota. E con il doppio audio dolby 5.1 si può scegliere tra il canale audio principale con surround e commento in italiano, e un secondo canale audio per sperimentare i suoni originali della gara
  • Fly View, per seguire tutti i giri di pista dall’elicottero
  • Tempi, per verificare in un’unica schermata i distacchi tra i piloti, con gli intermedi del giro in corso e il crono del giro precedente
  • Race Control: 4 schermate in una per seguire la gara attraverso la regia principale, l’On Board Mix, i Tempi e la Fly view

E poi i Dati con il live timing, la classifica piloti, la griglia di partenza e l’ordine di arrivo e il calendario con i podi.

Sky Sport MotoGP HD Gp Italia, Palinsesto 1 - 4 Giugno 2017 - #SkyMotoriRockNUOVI VOLTI, RUBRICHE E UNA SIGLA ROCK – Eleganza rock, credibilità e spontaneità: sarà Vera Spadini, già volto di Sky, la padrona di casa del “Paddock Live” in giro per il mondo, con la conduzione dello splendido e panoramico studio mobile nello Sky Truck in occasione delle tappe europee. E con la partenza della stagione 2017, in arrivo anche una nuova sigla dal titolo “Mi chiederai di più”: un coinvolgente pezzo rock scritto e interpretato dal noto volto di Sky Alessandro Bonan.               

In telecronaca, torna la straordinaria capacità di racconto, analisi e interpretazione di Guido Meda, che commenterà le grandi sfide della nuova stagione di MotoGP insieme a Mauro Sanchini.

Zoran Filicic continuerà a raccontare le gare della Moto3 insieme a Sanchini, mentre in Moto2, avrà al suo fianco Roberto Locatelli, campione del mondo 125 nel 2000. Ritroveremo la competenza e il garbo dei due inviati ai box Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti, mentre Paolo Beltramo intensificherà il suo ruolo di opinionista e curerà la rubrica dedicata ai grandi del passato e del presente della top class.

Grazie a un accordo con Dorna, nel corso della stagione Loris Capirossi realizzerà 6 “Capigiri” con le moto di 6 team di MotoGP. 

E poi tutte le rubriche, tra conferme e novità: riapre il rinnovato studio di “Race Anatomy”, con le nuove grafiche 3D della “Realtà Virtuale”. Davide Camicioli insieme ai suoi ospiti farà la radiografia dei GP ogni domenica nel post gara (alle 19.00 in occasione delle tappe europee). In studio con lui Paolo Lorenzi, Loris Reggiani, Giulio Bernardelle, Paolo Beltramo, Cristiano Migliorati e Carlo Florenzano. E tante altre rubriche: oltre alle confermate “Passione MotoGP”, “Top Riders”, “Storie di GP”, “The test”, “Legends” e “Paddock Pass”,  “Fever”, “Fast Track” e “#UltimoGiro” (con le domande degli spettatori attraverso i canali Social di Sky), debuttano “Talent Time” (un nuovo spazio delle 18.30 dal giovedì al sabato nel weekend di gara), “Grid” (nel pre gara), “Zona Rossa” (nel post gara) e “Italian Job” (dedicata all'analisi dei weekend di gara di Moto2 e Moto3 dei giovani talenti italiani). Per ogni tappa del Motomondiale, regia di Carlo Pizzo e coordinamento live di Francesca Zambon. Antonio Boselli è il referente motori per Sky Sport24 HD, oltre a essere inviato per il Mondiale di MotoGP. Il project leader del canale Sky Sport MotoGP HD è Massimo Battiston.

 LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT MOTOGP HD / canale 208 Sky

Twitta con #SkyMotoriRock

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

LA PROGRAMMAZIONE - Tutto in diretta da giovedì 1 Giugno: appuntamento alle 17 con la conferenza stampa dei piloti e poi alle 18 con il Paddock Live Show. 

Venerdì 2 Giugno si scende in pista alle 9 per la prima sessione di prove libere della Moto3 (pre dalle 8.50 e post dalle 9.45). Alle 9.55 la prima sessione di prove libere della MotoGP (post dalle 10.40) e, a seguire, alle 10.55 la prima sessione delle prove libere di Moto2 (post dalle 11.40). La Moto3 torna alle 13.10 con la seconda sessione di prove libere (pre dalle 13), seguita alle 14.05 dalla seconda sessione di prove libere della MotoGP (pre dalle 13.55 e post dalle 14.50). Alle 15.05 tocca alla seconda sessione di prove libere della Moto2 (post dalle 15.50). Il riassunto della prima giornata sul circuito di Losail è previsto per le 18 all’interno del Paddock Live Show.        

LE QUALIFICHE - Sabato 3 Giugno, si comincia con la terza sessione di prove libere della Moto3, che apre la giornata in pista alle 9 (pre dalle 8.50). Alle 9.55 è la volta della terza sessione di prove libere della MotoGP (pre dalle 9.45 e post dalle 10.40), mentre alle 10.55 scatta la terza sessione di libere della Moto2 (post dalle 11.40). La Moto3 torna a correre alle 12.35 per le qualifiche (pre dalle 12.15 e post dalle 13.15). Alle 13.30 si continua con le prove libere 4 della MotoGP (post dalle 14), mentre alle 14.10 ci saranno le qualifiche (post dalle 14.50 e repliche alle 16.05, 19.30 e 23). Le qualifiche della Moto2 saranno alle 15.05 (post dalle 15.50). La conferenza stampa dei piloti è in programma alle 17.30, mentre il riassunto della giornata alle 18 con il Paddock Live Show.       

LA GARA ALLE 14 - Domenica 4 Giugno la giornata si accende con il warm up Moto3, Moto2 e MotoGP delle 8.40 (pre dalle 8.30). A seguire, alle 11, la gara della Moto3 (pre dalle 10.30); poi, la gara della Moto2, in programma alle 12.20 (pre dalle 12); la gara della MotoGP scatta alle 14 (pre dalle 13.15, post dalle 15). Alle 15.45 è la volta di Paddock Live – Ultimo Giro, con le domande via Twitter ai giornalisti e talent di Sky Sport MotoGP HD, mentre alle 19 completa il weekend Race Anatomy MotoGP.

Guido Meda commenta le sfide della top class insieme a Mauro Sanchini. Zoran Filicic racconta la Moto3 insieme a Sanchini e la Moto2 con Roberto Locatelli. Vera Spadini conduce il “Paddock Live” dallo Sky Truck, l’esclusivo studio mobile posizionato nel Paddock e con vista sul circuito.

AGO – A CASA DEL MITO – La squadra di Sky Sport MotoGP HD è pronta a raccontare e trasmettere tutta l’atmosfera del GP di casa, scoprendo ogni angolo e senza tralasciare i minimi dettagli.  In onda lo speciale “Ago – A casa del mito”: una visita a casa del grande Giacomo Agostini, alla scoperta di curiosità e racconti inediti sulla vita sportiva e privata di uno dei campioni più forti di sempre. Dani Pedrosa l’ospite di “Talent Time”, mentre sabato il nuovo spazio di approfondimento live dedicato al talento avrà per protagonista Andrea Dovizioso. 

Domenica, nel pre gara, Guido Meda presenterà con il Virtual Garage l’intero GP, con statistiche, descrizioni virtuali e interattive del circuito e tanti aneddoti grazie alla Realtà Aumentata di Fabiano Vandone. Subito dopo, il ritorno del “Capigiro”: per la prima volta in sella a una vera MotoGP (la Ducati GP17) con una telecamera on board Sky, Loris Capirossi torna in pista per commentare curva dopo curva le caratteristiche del tracciato di casa.

Alle 15, tocca a “Zona Rossa”, il post gara con le interviste a caldo dei protagonisti e le prime analisi della corsa appena conclusa. Chiude il weekend “Race Anatomy” delle 19, con Mara Sangiorgio e i suoi ospiti (Paolo Lorenzi, Loris Reggiani, Cristiano Migliorati e Giulio Bernardelle) per analizzare fatti e protagonisti della giornata di gara, con l’ausilio della tecnologia di Sky Sport Tech e della Realtà Virtuale

SOCIAL, WEB, ALL NEWS - L’interazione sarà come sempre al top grazie ai canali Social ufficiali su Facebook, Twitter e Instagram e al sito skysporthd.it, costantemente aggiornato sui risultati in pista e sulle novità. Anche i canali all news di Sky garantiranno una copertura totale dei weekend di attraverso Sky Sport24 HD e Sky TG24 HD.

GIOVEDI 1 GIUGNO 2017

  • Ore 14:15: Paddock Pass (rubrica)
    In replica integrale alle 19:15, 01:15, 03:15
  • Ore 17:00: Conferenza Stampa Piloti MotoGP (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
    In replica integrale alle 19:30, 22:00, 02:00, 05:00
  • Ore 18:00: Paddock Live Show (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
    In replica integrale alle 20:30, 24:00, 01:30, 04:30, 08:00
  • Ore 18:30: Talent Time (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
    In replica integrale alle 00:30, 03:00, 08:30
  • Ore 18:45: Rossi C'è - Intervista esclusiva di Guido Meda (speciale) [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
    In replica integrale alle 21:00, 23:00
  • Ore 21:30: Ago - A Casa del Mito (speciale)
    In replica integrale alle 23:30, 00:45

VENERDI 2 GIUGNO 2017

  • Ore 08:50: Paddock Live  (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 09:00: Moto3 Prove Libere #1 (diretta)  [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 09:45: Paddock Live  (diretta)  [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 09:55: MotoGP Prove Libere #1 (diretta)  [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 10:40: Paddock Live  (diretta)  [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 10:55: Moto2 Prove Libere #1 (diretta)  [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 11:40: Paddock Live  (diretta)  [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 13:00: Paddock Live  (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 13:10: Moto3 Prove Libere #2 (diretta)  [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
    In replica integrale alle 18:45, 00:45, 03:15
  • Ore 13:55: Paddock Live  (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 14:05: MotoGP Prove Libere #2 (diretta)    [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
    In replica integrale alle 16:05, 19:30, 23:00, 04:30, 07:00
  • Ore 14:50: Paddock Live  (diretta)   [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 15:05: Moto2 Prove Libere #2 (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
    In replica integrale alle 21:15, 02:15, 06:00
  • Ore 15:50: Paddock Live  (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 18:00: Paddock Live Show (diretta)
    In replica integrale alle 20:30, 24:00, 01:30, 04:00, 05:30, 08:00
  • Ore 18:30: Talent Time (diretta)
    In replica integrale alle 21:00, 00:30, 02:00, 08:30

SABATO 3 GIUGNO 2017

  • Ore 08:50: Paddock Live  (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 09:00: Moto3 Prove Libere #3 (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 09:45: Paddock Live  (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 09:55: MotoGP Prove Libere #3 (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 10:40: Paddock Live  (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 10:55: Moto2 Prove Libere #3 (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 11:40: Paddock Live  (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 12:00: The Test (rubrica) [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 12:15: Paddock Live  (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 12:35: Moto3 Qualifiche (diretta)  [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
    In replica integrale alle 22:15, 00:45, 03:15, 07:00
  • Ore 13:15: Paddock Live  (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 13:30: MotoGP Prove Libere #4 (diretta)  [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 14:00: Paddock Live  (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 14:10: MotoGP Qualifiche (diretta)   [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
    In replica integrale alle 16:05, 19:30, 23:00
  • Ore 14:50: Paddock Live  (diretta)  [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 15:05: Moto2 Qualifiche (diretta)  [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
    In replica integrale alle 21:15, 02:15, 06:00
  • Ore 15:50: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 17:30: Conferenza Stampa Qualifiche (diretta)
  • Ore 18:00: Paddock Live Show (diretta)
    In replica integrale alle 20:30, 24:00, 01:30, 07:45
  • Ore 18:30: Talent Time (diretta)
    In replica integrale alle 21:00, 00:30, 02:00, 08:15

DOMENICA 4 GIUGNO 2017

  • Ore 08:30: Paddock Live  (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 08:40: Warm up Moto3, Moto2 e MotoGP (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 10:30: Paddock Live (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 11:00: gara Moto3 (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
    in sintesi di 30 minuti alle 16:15, 20:00, 02:00
  • Ore 12:00: Paddock Live (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 12:20: gara Moto2 (diretta)  [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
    in sintesi di 30 minuti alle 16:45, 21:15, 02:30
    iIn replica integrale alle 04:00
    Ore 13:15:
    Paddock Live Gara (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 13:30: Grid (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
    In replica integrale alle 22:45
  • Ore 14:00: gara MotoGP  (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
    in replica integrale (con podio) alle 17:15, 23:15
    in sintesi di 30 minuti alle 20:30    
    In replica integrale alle 03:00
  • Ore 15:00: Zona Rossa  (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
  • Ore 15:45: Paddock Live Ultimo Giro (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD / canale 201-106]
    in replica alle ore 18:30, 00:30
  • Ore 19:00: Race Anatomy MotoGP  (diretta)
    in replica alle ore  21:45, 01:00, 04:00 

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Luciana Littizzetto sul nuovo direttore Rai Lorenza Lei

    Non potendo parlare di politica Luciana Littizzetto parla del nuovo direttore Rai la dott.ssa Lei e di una miracolosa formula per la ricrescita dei capelli. da "Che Tempo che Fa" - Domenica 15 Maggio 2011
    T
    Televisione
      lunedì, 16 maggio 2011
  • Presentazione Palinsesti Autunno 2012: il video dell'offerta multipiattaforma Rai

    La Rai è tornata a mettersi in vetrina nella tradizionale presentazione dei palinsesti della nuova stagione autunnale 2012 - 2013. Vi proponiamo il video realizzato per l'occasione che presenta l'offerta multimediale e i risultati raggiunti dalla RAI nel 2012. Leggi anche: Presentati agli investitori Sipra i palinsesti televisi...
    T
    Televisione
      lunedì, 25 giugno 2012
  • Iron Man 2 in prima tv su SKY Cinema 1 HD

    Questa sera in prima tv su Sky Cinema 1 HD (canale 301) dalle 21.10 "Iron Man 2". "Io sono Iron Man" così, con lo svelamento dell’identità non più segreta, si chiudeva la storia del film precedente e così si apre quella di questo nuovo capitolo LA SINOSSI:
    S
    Sky
      lunedì, 02 maggio 2011